In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
La variante hard in discesa l'ho notata anche io, mi sembra che la si possa comunque fare anche senza allungare...

Ma che discesa hard.. siamo fermi come la melma, che ci frega di andare a impegolarci con discese hard giusto perché sono tutte lente e trialistiche così possiamo dire "a me piace il tecnico" solo perché stiamo tutto il tempo attaccati ai freni :-)

vai di strati a cipolla così se hai caldo togli qualcosa, poi col tempo cerca di capire quanto hai bisogno di coprirti in inverno... e di ricordartelo da un'uscita all'altra! :smile:

Il problema è che con uno strato di cipolla il mio zaino è già pieno :nunsacci:

Vabbè, incrocio le dita. Nel caso mi lasciate come si lasciano quelli che sono andati sull'Himalaya

Green_Boots.jpg
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
La variante hard in discesa l'ho notata anche io, mi sembra che la si possa comunque fare anche senza allungare...

Sì, non serve allungare per farla. E non è che sia così tanto hard. È solo poco+ difficile dei 7 ponti classici, che sono è molto semplice ma comunque molto molto bella (a me personalmente piace di più, ma va a gusti, molti preferiscono l'hard)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
[MENTION=148236]aria[/MENTION]: fai come me, mangiamo bacche e scoiattoli strada facendo, che non ho pensato a comprare la merenda.

C'è da vestirsi pesantucci? Io soffro il freddo..
ok, allora vada x gli scoiattoli e le bacche.
pure io soffro il freddo... e in questo momento la zona è coperta da nuvole piuttosto pesanti... speruma bin...
alle 9.30
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Il giro come paesaggio non è affatto male, lo consiglierei più per un giro da xc.
cmq con una bici da xc (front) non è proprio la cosa più riposante che si possa fare, a sentire la mia schiena... le parti non-flow intendo.
Sarà che ho preso lo scassato con troppa allegria, e ce n'era parecchio.
cmq nel complesso l'ho trovato piacevole e con paesaggi veramente molto belli specie in questa stagione. Molto suggestivo anche il canalone dei 7 ponti con pareti di roccia imponenti.
considerato che è la prima volta che supero i +1000, non ho neanche trovato la salita troppo da esaurimento, grazie alle frequenti pause.

peccato che a metà giro ci sia una relativamente lunga discesa su asfalto seguita da risalita... forse si poteva in parte bypassare da qua.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Esatto, quello è il cosiddetto Grandubbione Hard. Ma è poco + difficile. Il 7 Ponti è un S1 con qualche pezzo S2. L'altro ha tratti S2 più significativi. Poi si uniscono sotto la cappella del Serforan e da lì in poi diventa un S0 con qualche S1 e un passaggio solo S2.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
cmq con una bici da xc (front) non è proprio la cosa più riposante che si possa fare, a sentire la mia schiena... le parti non-flow intendo.
Sarà che ho preso lo scassato con troppa allegria, e ce n'era parecchio.
cmq nel complesso l'ho trovato piacevole e con paesaggi veramente molto belli specie in questa stagione. Molto suggestivo anche il canalone dei 7 ponti con pareti di roccia imponenti.
considerato che è la prima volta che supero i +1000, non ho neanche trovato la salita troppo da esaurimento, grazie alle frequenti pause.

peccato che a metà giro ci sia una relativamente lunga discesa su asfalto seguita da risalita... forse si poteva in parte bypassare da qua.

Se era la prima volta che facevi 1000m+ ti sei comportato alla grande , vero che siamo saliti tranquilli però ti ho visto bene.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
peccato che a metà giro ci sia una relativamente lunga discesa su asfalto seguita da risalita... forse si poteva in parte bypassare da qua.

No, quella salita su sentiero non è ciclabile. Devi fare il sentiero poco sotto, quello che parte da Traversi, come ho fatto io in questo giro di maggio:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=254991

Se vuoi evitare anche la discesa su asfalto sali fino al colle del Besso e sbuchi proprio sopra Traversi:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=304166

Nel topic sul Pinerolese si trovano molte info sui sentieri della zona:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=282070
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Esatto, quello è il cosiddetto Grandubbione Hard. Ma è poco + difficile. Il 7 Ponti è un S1 con qualche pezzo S2. L'altro ha tratti S2 più significativi. Poi si uniscono sotto la cappella del Serforan e da lì in poi diventa un S0 con qualche S1 e un passaggio solo S2.
si, mi ricordo l'imbocco a monte sull'asfaltata e l'incrocio a valle dopo il 7ponti ed il ponticello: ci siamo fermati nel dubbio di doverlo attraversare, sembrava che scendesse anche dall'altra ma evidentemente risaliva solo... ok, grazie. :-)

Su questo segmento invece hai info? l'abbiamo scartato perchè sembrava risalisse, ma poi in realtà risaliva pure l'asfalto.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Se era la prima volta che facevi 1000m+ ti sei comportato alla grande , vero che siamo saliti tranquilli però ti ho visto bene.
non avendo un gps, i dislivelli li calcolo solo quota max meno quota min. Tipo braida è 1000slm, avigliana 400, calcolo 600 approssimativo.
cmq penso fosse il primo vero 1000 effettivo, comprensivo di saliscendi.
Non ci fossero state le pause penso sarei stato molto meno pimpante... in genere mi considero una chiavica. :-D
Anche il fatto che non fosse una tirata unica tuttasalitacontinuasenzarespiro ha agevolato. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo