In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sì, è salita. Si capisce meglio da OpenMtbMap. Prima metà sicuramente a spinta. Seconda faticosa ma forse un po' si riesce a pedalare.

Tanto per intenderci secondo me la discesa del col lazzara'(tanto per dirne una li vicino) la trovo più enduristica.
In ogni caso a me ha fatto piacere farlo, ripeto non tanto per la discesa ma più che altro per il paesaggio.

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Se intendi la discesa su S. Germano che parte dal Truc Lausa, poco sopra il Laz Arà, allora sì, è abbastanza più tecnica. E' anche un bel sentiero, soprattutto in alto, immerso in un bel lariceto e stretto tra le felci. Però, non so perché, il vallone del Grandubbione ha un fascino pazzesco, almeno su di me. Saranno quelle vecchie borgate, quei vecchi ponti e quelle mulattiere.. Al di là poi di quello che è l'aspetto puramente tecnico legato alla mtb.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
...il vallone del Grandubbione ha un fascino pazzesco, almeno su di me. Saranno quelle vecchie borgate, quei vecchi ponti e quelle mulattiere.. Al di là poi di quello che è l'aspetto puramente tecnico legato alla mtb.
vecchi ponti? a me sembravano tutti relativamente recenti, tanto i 2 sospesi che gli altri in legno.
le borgate si, in qualche punto puoi persino precipitare dentro alcune case sfondate visto che il sentiero ci passa dietro... :mrgreen:

Visto che frequenti la zona, la miniera s.Barbara è che si incontra durante la salita è questa qua? Taggata un po' strana...:nunsacci:

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
vecchi ponti? a me sembravano tutti relativamente recenti, tanto i 2 sospesi che gli altri in legno.
Ce ne sono un paio di vecchi che passano sopra il rio Traversi: uno proprio vicino all'omonima borgata, l'altro più sotto, che si incontra facendo il cosiddetto sentiero Grandubbione Hard. Ieri mattina quel ponte visto arrivando da sopra era bellissimo, perché c'era la luce che filtrava nel bosco e creava un bellissimo effetto di contro-luce!

Voi avete fatto invece l'altro sentiero, quello classico dei 7 Ponti, che scende per il valloncello parallelo, quello del rio Gleisassa.

Visto che frequenti la zona, la miniera s.Barbara è che si incontra durante la salita è questa qua? Taggata un po' strana...:nunsacci:

No, quella non la conosco. Sorry.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Se intendi la discesa su S. Germano che parte dal Truc Lausa, poco sopra il Laz Arà, allora sì, è abbastanza più tecnica. E' anche un bel sentiero, soprattutto in alto, immerso in un bel lariceto e stretto tra le felci. Però, non so perché, il vallone del Grandubbione ha un fascino pazzesco, almeno su di me. Saranno quelle vecchie borgate, quei vecchi ponti e quelle mulattiere.. Al di là poi di quello che è l'aspetto puramente tecnico legato alla mtb.

Si come detto parlavo di un discorso puramente discesistico, come posto l'ho gia detto che mi e' piaciuto molto.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Ce ne sono un paio di vecchi che passano sopra il rio Traversi: uno proprio vicino all'omonima borgata, l'altro più sotto, che si incontra facendo il cosiddetto sentiero Grandubbione Hard. Ieri mattina quel ponte visto arrivando da sopra era bellissimo, perché c'era la luce che filtrava nel bosco e creava un bellissimo effetto di contro-luce!

Voi avete fatto invece l'altro sentiero, quello classico dei 7 Ponti, che scende per il valloncello parallelo, quello del rio Gleisassa.
ah, ok, quindi nella Comba dei Traversi (secondo la IGM). Mi sembrava strano che definissi "antichi" i 7 ponti, specie quelli sospesi in fune d'acciaio ;-)

con l'umidità del mattino ed i colori autunnali il controluce deve essere davvero uno spettacolo.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ah, ok, quindi nella Comba dei Traversi (secondo la IGM). Mi sembrava strano che definissi "antichi" i 7 ponti, specie quelli sospesi in fune d'acciaio ;-)

con l'umidità del mattino ed i colori autunnali il controluce deve essere davvero uno spettacolo.

Il vero freerider non guarda colori e paesaggio gli interessa solo la discesa!:il-saggi:

:smile::smile::smile::smile::smile:

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Massi mentre si pedala si guarda anche.
Il posto è bello. Io l'ho fatto con la krampus 29+ e poi con la fat full.
Beh la krampus e una rigida in acciaio e si fa tutto.
Il sentiero che ho fatto io copre meta del vostro, più o meno siamo li.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Massi mentre si pedala si guarda anche.
Il posto è bello. Io l'ho fatto con la krampus 29+ e poi con la fat full.
Beh la krampus e una rigida in acciaio e si fa tutto.
Il sentiero che ho fatto io copre meta del vostro, più o meno siamo li.
oddio, i 7ponti con una rigida me li vedo un pelo male... e pure la prima parte di questo, in cui c'era un accumulo di foglie tale che il fondo +/- sassoso era veramente un'incognita (se si alza un po' di vento in quel canaletto si accumulerà 1 metro di foglie almeno...).
cioè, finchè è roba breve si fa tutto con tutto (vedi Superga/65), ma sul lungo... ho piuttosto mal di schiena che non so se attribuire a botte o raffreddamenti, presumo un mix.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Visto che la settimana pare con il sole e con temperature primaverili, chi viene a fare una notturna in collina??
Il sole di mezzanotte?
Con la mia rigida nero notte mi perdete in qualche canalone nel giro di 5 minuti!:smile:

Scherzi a parte, x me troppo freddo il notturno...
Esco solo con la luna piena...8-)

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
La scorsa primavera non avevo ancora comprato la full e la forcella ammortizzata della front mi si era scassata, quindi ho girato diverse volte sul 7 ponti in modalità full rigid, con una 29 normale, non plus. Su sentieri come quello secondo me ci si diverte, ma sarà che sono abituato alle front!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo