In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
si, esatto, lì è segnato strada, ma dato che volevo capire la fattibilità di arrivare fin là in bici proveniendo da giaveno o trana, e che come dicevo mi sembra anomala una strada perpendicolare alla pendenza... In effetti già solo per questo forse è meglio scartarla come percorso da fare in salita, indipendentemente da cosa sia realmente...
E non è la prima volta che qualcuno tagga track i sentieri singletrack che invece sono + propriamente path...
cmq grazie lostesso
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Oggi a Cumiana ho avuto due problemi:

1) Al parcheggino del colletto che divide il territorio di Cumiana da quello di Giaveno (QUI) mi hanno aperto la macchina, nonostante ci fosse "folla" di fungaroli e bikers...

2) Nella parte alta del Morelli ho avuto un'animata discussione con i proprietari dei due simpatici asinelli che abitano QUI (e che sono probabilmente più intelligenti dei loro padroni) in quanto uno dei due era fuori dal recinto e sulla strada sterrata: ci siamo fermati per non spaventarlo, ma appena ripartiti a passo d'uomo l'animale si è allontanato al trotto e i proprietari (che erano all'incirca dove noi, una volta finita la discesa, lasciamo la carrareccia e risaliamo per rientrare nel bosco) hanno iniziato a inveirci contro. Io non riesco a starmene zitto e gli ho detto che non avevo certo fatto andare io l'asino sulla strada, ma loro hanno insistito che da lì non ci dobbiamo passare e blablabla...

Quindi occhio quando passate da quelle parti, potrebbero avere il dente avvelenato.
 
Reactions: g0ldr4k3 and aria

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
le due cose saranno correlate? magari non direttamente ma se nella zona cominciano a rompere le palle... l'auto è riconoscibile come "di biker" per la presenza di portabici, per caso?
spero non sia necessario portarsi dietro delle cesoie e mettersi un parastinchi al collo...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

La macchina è riconoscibile per il portabici, ma non collegherei proprio le due cose, figurati; al massimo mi avrebbero tagliato le gomme, rotto un vetro o fatto delle righe, mica avrebbero rotto un nottolino e rovistato per rubare il rubabile.
Che poi è andata esattamente come quando me l'hanno aperta a febbraio a Caselette, hanno rubato solo un sacchetto con delle monete che tengo nel cassettino...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
non intendevo una conseguenza diretta degli asinelli (anche a me parrebeb eccessiva questa "efficienza") ma che in zona forse vogliono scoraggiare i bikers in generale, e se c'è un portabici...
poi si, dà più fastidio x il nottolino che per altro, figurati che a me anni fa hanno rubato un paio di occhiali rotti... boh. cmq meglio quello che è un danno solo materiale che non i fili di ferro tesi.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Probabilmente pensano che andando in bici si lasci il portafogli in macchina per comodità.

Le moto non andavano bene, e siamo d'accordo, ma rompere le palle ai bikers mi sembra veramente eccessivo.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si li la zona è sempre stata calda per il.fattore moto da enduro ma non pensavo arrivassero anche a odiare le bici!
Una volta il ristorante che c'è in cima viveva grazie ai motociclisti ora più nessuno.
Per la.macchina la penso anche io che pensino che i ciclisti lascino il portafoglio in auto
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sabato non mi dispiacerebbe andare a Monte Alpet, visto che è ancora aperto, qualcuno vuole venire?

O meglio: qualcuno mi vuole portare?
Venerdì sera ho una visita dall'oculista un po' particolare e forse sabato mattina non potrò guidare, quindi ci vuole qualche anima pia che mi passi a prendere...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
è qua che si vedono i veri amici... per solidarietà @glaucos fa questo ed altro
oppure è una scusa per sfasciare la bici e cambiarla...

beh se servono pezzi per la bici ho ancora un sacco di roba da mettere sul mercatino e che ancora non riesco ad andare a fargli le foto

per me si chiude una era......ora 1 bici se va bene se no carrozzina elettrica....

passo da ae molto probabilmente
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Oh tranquilli, devo solo mettere delle gocce venerdì sera che mi faranno spalancare le pupille e renderanno l'occhio meno attivo nella messa a fuoco, non avrò dolore o cecità.

Quel poco in meno che vedrò mi servirà solo ad andare più veloce perchè non vedendo bene tutti gli ostacoli bisogna lasciare andare la bici e sfruttare la velocità per galleggiare (è vero, l'ho già sperimentato qualche volta.)!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5


Faccio anch'io cosi per scendere chiudo gli occhi e li riapro solo se sento male da qualche parte!!!!
 
Reactions: glaucos

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
Oh tranquilli, devo solo mettere delle gocce venerdì sera che mi faranno spalancare le pupille e renderanno l'occhio meno attivo nella messa a fuoco, non avrò dolore o cecità.
atropina? più che la messa a fuoco, la pupilla dilatata dà fastidio se c'è luce forte, per cui si rimane un po' "abbagliati"... però a meno di dosaggi da balenottera o che si tratti di qualcos'altro, in una notte l'effetto passa abbondantemente.
A meno che "venerdì sera" sia una preparazione in vista di esami il lunedì, nel quel caso evidentemente non passa un bel nulla in una notte.
 

Classifica mensile dislivello positivo