in elicottero per poi scendere in E-BIKE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Certo che anche tu Master...,se sali in elicottero che cazzo ti scarrozzi un' e-bike da 25 kg. per 7000 D- ?
A 'sto punto falla girar davvero l'economia e accattati come minimo una Specy S-Works da 15 k... alla fine del "divertimento", se proprio vuoi far lo sborone, la bruci in piazza a Zermatt (tanto avrà su sicuramente qualche segno) intanto che ti fumi un bel sigaro con il Rolecs d'oro in bella vista, una birra in mano, due zoccole mezze biotte che ti ballano attorno, e allora si che potrai dire che hai fatto una giornata davvero epica.
Altrimenti sei solo un povero barbone che ha rotto gli zebedei a tutta la Mattertal per un "giro in bici coll'elicottero"...al limite fallo tu l' elicottero (cit. Full Monty)

:smile:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
961
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Produci, consuma, crepa.
In queste 7 pagine che ho letto (e non ne leggerò una di più), vedo gente sveglia, gente assonnata e gente profondamente addormentata... nella consapevolezza dei tempi che corrono.

Pertanto mi permetto (e mi limito) a declinare la sintesi di @Boro in funzione della razza umana sul pianeta che la ospita:

Sfrutta, inquina, estinguiti.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Certo che anche tu Master...,se sali in elicottero che cazzo ti scarrozzi un' e-bike da 25 kg. per 7000 D- ?
A 'sto punto falla girar davvero l'economia e accattati come minimo una Specy S-Works da 15 k... alla fine del "divertimento", se proprio vuoi far lo sborone, la bruci in piazza a Zermatt (tanto avrà su sicuramente qualche segno) intanto che ti fumi un bel sigaro con il Rolecs d'oro in bella vista, una birra in mano, due zoccole mezze biotte che ti ballano attorno, e allora si che potrai dire che hai fatto una giornata davvero epica.
Altrimenti sei solo un povero barbone che ha rotto gli zebedei a tutta la Mattertal per un "giro in bici coll'elicottero"...al limite fallo tu l' elicottero (cit. Full Monty)

:smile:
Manca solo Massimo Ciavarro:mrgreen::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: yura and AlfreDoss

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Non ci vedo nulla di male a raggiungere la cima di una montagna in elicottero con una ebike
...non ci vedi nulla di male...
Io invece penso che sia un'aberrazione (non per l'ebike, per l'elicottero proprio), e che il caro elicotterista che fa soldi smarmittando in montagna un motore da (minimo) 40litri/ora di kerosene sparato dritto dritto in quota, ha capito tutto dalla vita, lui, ma forse, e dico forse qualcuno con un minimo di amore per la montagna e poteri adeguati dovrebbe anche un po' impedirglielo...
(mi aspetto vibranti proteste dei fautori della "libbbbbertà" come "facoltà di fare un po' il c.zzo che gli pare")
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
ehhh ma qui il fuoco è incrociato! Sono sia ebiker che disturbatore delle montagne in elicottero...sono proprio una brutta persona!:8-):
Guarda per me farlo una volta per vivere l'esperienza ci sta, diverso il discorso se diventa una cosa che si fa ripetutamente. Personalmente, ho fatto un paio di voli in elicottero per recarmi su un qualche laghetto alpino a pesca. Ammetto, una figata, però per il resto mi sono sempre sciroppato le mie 3-4 (o più) ore di scarpinata con annesso 20 kg abbondanti di zaino.
L'elicottero in montagna ha una sua importanza, soccorso, rifornimento delle capanne discoste, trasporto materiale. Per le persone lo vedo un abuso, a differenza dell'ebike che oltre a far rodere il fegato a qualcuno non reca disturbo con l'elicottero il discorso cambia.
Quindi se è per una volta per me è ok, anche per vivere l'esperienza con questo formidabile mezzo di trasporto.
Per abitudine decisamente meno...
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.206
932
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Guarda per me farlo una volta per vivere l'esperienza ci sta, diverso il discorso se diventa una cosa che si fa ripetutamente. Personalmente, ho fatto un paio di voli in elicottero per recarmi su un qualche laghetto alpino a pesca. Ammetto, una figata, però per il resto mi sono sempre sciroppato le mie 3-4 (o più) ore di scarpinata con annesso 20 kg abbondanti di zaino.
L'elicottero in montagna ha una sua importanza, soccorso, rifornimento delle capanne discoste, trasporto materiale. Per le persone lo vedo un abuso, a differenza dell'ebike che oltre a far rodere il fegato a qualcuno non reca disturbo con l'elicottero il discorso cambia.
Quindi se è per una volta per me è ok, anche per vivere l'esperienza con questo formidabile mezzo di trasporto.
Per abitudine decisamente meno...
Si ma una volta a testa vuol dire che l'elicottero viaggia su e giù di continuo
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Come ho già scritto sono cose che in altri posti si fanno da anni, ancor prima che uscissero le ebike, ma ovviamente adesso le due parole elicottero ed ebike messe insieme danno più fastidio.
Se poi vogliamo parlare di ecologia e restare in tema, usare l'elicottero per portare su il cemento e costruire l'ennesimo rifugio a quattro stelle in mezzo al Catinaccio cosa ti sembra?
Oppure fare il giro turistico in elicottero del gruppo del Sella?
Vedi l'allegato 465283
pazzesco, alla faccia di restare eco green e balle varie
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance

non è alta montagna, ma il concetto direi che è sempre quello ......
Adesso bisognerà trovare un altro coatto impaccato di soldi, ovviamente nostri, che per pareggiare trasformi un'isola delle Maldive con abeti e chalet e magari un po' di neve fresca di frigorifero per una pista di sci di 30 metri, il tutto accompagnato da jodel diffusi con gli altoparlanti, secondo il motto "se fai una cosa nel modo giusto sei vecchio e noioso" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
1656061271815.png

Affisso in un rifugio "vecchio stile" come monito alla clientela che crede di essere in un ristorante/bar di città
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per come ho capito io questa attività è qualcosa di assolutamente compatibile con tutto il resto. Si parla di 1, max 2 voli a fine sett, il sabato dei week end da giugno a ottobre, nemmeno tutti perchè statisticamente il meteo impedità qualche uscita.

Cmq capisco il vostro punto di vista, secondo me un po' integralista, ma se la mia percezione sarà quella che dite voi vi aggiornerò qui... per il momento sono solo eccitato di andare , non tanto per l'elicottero ma per il giro...l'elicottero è solo un mezzo per poter fare 7000m- in una giornata...un esperienza quindi, che magari sarà così terribile come dite voi ma speriamo di no!
Il punto non è se l'esperienza sia terribile o meno, il discorso che qui si fa è diverso ed è legato alla compatibilità con l'ambiente montano, in particolare d'alta quota. Ora non è che ci sia solo l'elicottero a inquinare, fare rumore, dar fastidio, svilire l'ambiente e spaventare gli animali selvatici, ma è facile capire che tra tutte le possibili modalità di trasporto è quella che fa maggior danno per persona trasportata.
Prova ad immaginare se cento persone decidessero di fare eliMTB lo stesso giorno tutti nella stessa valle, e non è improbabile che succeda se qualcuno non ci mette un freno, i 10 minuti di disturbo diventerebbero un continuo e sembrerebbe di essere capitati nel bel mezzo di Apocalypse Now. Tanto varrebbe restarsene in città quel giorno e andare alla pista di kart.
Questo forum non è la commissione Kennedy, anche perché la MTB non è uno sport a impatto zero, se vuoi farlo, fallo senza doverti sentire un criminale, però non cercare di minimizzare impatti che sono piuttosto evidenti perché non è credibile.
Sul discorso sportivo non mi pronuncio, penso che ognuno sia libero di fare quello che gli dia maggior soddisfazione, anch'io non sono certo un "duro e puro".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr and yura

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Si ma una volta a testa vuol dire che l'elicottero viaggia su e giù di continuo
Non direi, non ci sono milioni di persone con ebike pronte ad andarci.
Se fosse per una volta probabilmente non sarebbe economicamente sostenibile, non riempi una stagione.
Poi sono daccordo che è un "servizio" che non avrei nemmeno immaginato, forse è stato concepito per "riempire" i buchi tra un volo e l'altro ed ottimizzare l'utilizzo dell'elicottero, boh...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Adesso bisognerà trovare un altro coatto impaccato di soldi, ovviamente nostri, che per pareggiare trasformi un'isola delle Maldive con abeti e chalet e magari un po' di neve fresca di frigorifero per una pista di sci di 30 metri, il tutto accompagnato da jodel diffusi con gli altoparlanti, secondo il motto "se fai una cosa nel modo giusto sei vecchio e noioso" :mrgreen:
Tipo Dubai?
C'è già ....
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Vedi l'allegato 535651

Affisso in un rifugio "vecchio stile" come monito alla clientela che crede di essere in un ristorante/bar di città
Premesso che alcune cose sono condivisibili, ma nel 2022 non si può vedere no-pagobancomat :cry:
Dissentirei anche sul posso entrare col cane.
Miopi clienti con richieste assurde e il gestore vecchio trombone in stile Guido Rey: «Io credetti, e credo, la lotta coll'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede».
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non direi, non ci sono milioni di persone con ebike pronte ad andarci.
Se fosse per una volta probabilmente non sarebbe economicamente sostenibile, non riempi una stagione.
Poi sono daccordo che è un "servizio" che non avrei nemmeno immaginato, forse è stato concepito per "riempire" i buchi tra un volo e l'altro ed ottimizzare l'utilizzo dell'elicottero, boh...
Purtroppo per darli agli ucraini siamo rimasti senza razzi
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

Classifica mensile dislivello positivo