in curva, come tenete i pedali?

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Per me dipende molto dal tipo di curva. Se molto semplice pedali paralleli.
Io sono un pò strambo....me ne sono accorto durante la settimana a Morzine. Se la curva è verso destra immposto bene la posizione dei pedali. Quindi quello esterno in giù.
Mentre se la curva è verso sx tengo il pedale interno giù. E non riesco a capire il perchè....ma mi viene tutto in automatico. Probabilmente il piede sinistro tende a voler stare in giù...non saprei...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A seconda della velocità è anche utile allargare la gamba che sta all'interno per fare una curva più rotonda, ma fai attenzione quando lo fai su un single track in mezzo agli alberi potresti lasciare la rotula su qualche tronco.
Protezioni sempre!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
piede esterno giù e peso sul pedale...

anke se a volte vado a pedivelle parallele al terreno se ci sn 2o + curve in serie...

un paio di volte mi è capitato di distrami e ritrovarmi con l'interna giù...azzo azzo...ahahah scintille alla moto gp...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
io le offronto cosi:
piega1.jpg
 

Casey

Biker superioris
Pedali interno in alto e quello esterno in basso. Se devo affrontare più curve consecutive o tengo come ha detto offROADisNOTaCRIME i pedali alla stessa altezzo se le curve son omolto ravvicinate oppure con il metodo che ho detto prima cambiando velocemente la posizione del pedale che si va a trovare all'interno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo