In arrivo sul primo binario (14-09-08) -ANNULLATA PER MALTEMPO-

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Andiamo con ordine:

a Monterotondo ci ho abitato per 5 anni e mi sono sposato una "montretunnese"

se viene confermata la data dell'impresa il 15 giugno si può fare una ricognizione la prox settimana per rimuovere qualche ramo e dare una frondata ai rovi e alle erbacce, intanto le processionarie si organizzano per traslocare...

nel tratto Monterotondo-Stazzano si può passare da Fratini, Grotte Marozza, Via della Neve e passare per le rovine di Stazzano Vecchia

la mia rush è bianca nera arancio (team edition)

a presto!

professor

:prost:
Ottimo Lamb, se qualcuno riuscisse a fare una ricognizione (Robertoneeeee ce sei? :loll: sei connesso?) , anche senza pulire (altrimenti mi pare eccessivo),sarebbe il massimo. Cmq se la vegetazione consente il passaggio, anche se c'e' qualche ramo di troppo si schiva e si passa.
Se proprio non si può passare si fa asfalto.
Per il 15 la vedo troppo vicina come data, forse è meglio pensarla con calma e spostarla a luglio o settembre, oppure l'ultima di giugno il 29.
Daje che come inizio me piace.
:prost:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Leggo, leggo...

La ricognizione si puo' fare, e non necessariamente di domenica.
Se il tempo si rimette, potrei provarla anche un pomeriggio, partendo presto, almeno fino alle rovine di Stazzano.
Da li' in poi, il "guru" è Gianluca ;-)

A meno che non vogliate per forza passarci, NON è necessario entrare nella macchia, con buona pace delle processionarie e della vegetazione, che possono continuare a fare il loro "comodo".
Si attraversa Monterotondo, e si fà il percorso citato da Professor.
Piuttosto, dalla Marcigliana, come ci vorreste arrivare a Monterotondo ????

C'è un "aggancio" che attraversa Parco Trentani, sulla Nomentana, e si sbuca sotto Mentana. Da li, all'inizio di Fratini, è uno sputo... :roll:Anche questo, pero', dovrei "ritestarlo"...

CMQ, il 29 giugno, SI LAVORA, LAVATIVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Leggo, leggo...

La ricognizione si puo' fare, e non necessariamente di domenica.
Se il tempo si rimette, potrei provarla anche un pomeriggio, partendo presto, almeno fino alle rovine di Stazzano.
Da li' in poi, il "guru" è Gianluca ;-)

A meno che non vogliate per forza passarci, NON è necessario entrare nella macchia, con buona pace delle processionarie e della vegetazione, che possono continuare a fare il loro "comodo".
Si attraversa Monterotondo, e si fà il percorso citato da Professor.
Piuttosto, dalla Marcigliana, come ci vorreste arrivare a Monterotondo ????

C'è un "aggancio" che attraversa Parco Trentani, sulla Nomentana, e si sbuca sotto Mentana. Da li, all'inizio di Fratini, è uno sputo... :roll:Anche questo, pero', dovrei "ritestarlo"...

CMQ, il 29 giugno, SI LAVORA, LAVATIVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(

Ok allora vai e perlustra.
Gianluca toccherà svegliarlo coi botti, sul forum lo si vede una volta l'anno.
Marcigliana M.Rotondo si replica la strada fatta col Professor.
Un misto road/offRoad. Ripeto se c'e' in mezzo un po' di bitume non ci facciamo problemi, se per raccordare sterrati si fa qualche km di asfalto nn crolla il mondo.
Se il 29 sei occupato si trova altra data. No prob.
:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok allora vai e perlustra.
Gianluca toccherà svegliarlo coi botti, sul forum lo si vede una volta l'anno.
Marcigliana M.Rotondo si replica la strada fatta col Professor.
Un misto road/offRoad. Ripeto se c'e' in mezzo un po' di bitume non ci facciamo problemi, se per raccordare sterrati si fa qualche km di asfalto nn crolla il mondo.
Se il 29 sei occupato si trova altra data. No prob.
:prost:

il 29 Gianky e Professor mi sa che non ci sono, vanno ad Abbadia San Salvatore.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@ vencemario:

da una parte mi dispiace, perchè è una vita che nn esco con loro, dall'altra la cosa mi tranquillizza...almeno se pò magnà!!!:smile:

A me dispiacerebbe e basta, per il resto nun je dò mica retta...a sentì loro er Prof me farebbe magnà barette e carbogel, Gianky peggio ancora me vieterebbe la ciccia e me farebbe brucà vegetali come 'na capretta (c'ha pure er pizzetto da capretta).

:smile::smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sarei d'accordo anche io x settembre, magari la settimana prima della 24h così la facciamo allenante.....! :omertà::smile:

E' difficile mettere d'accordo tutti e del resto altrettanto difficile beccare quelli che fanno le gare. Il 22/06 ce n'è una (e poi c'è anche il dall'Alba al tramonto di Geppo & Co.), il 29/06 ce ne un'altra e anche la settimana prima della 24H c'è Fondi dei Parchi della Regione Lazio. Io mi sono messo l'anima in pace....quando si deciderà la data se potrò parteciperò volentieri altrimenti amen sarà per un'altra volta.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Ok allora vai e perlustra.


"Tu mi dici quello che devo fare, e io (se possibile) lo faccio" (Cit.)

Allora.... oggi pomeriggio sono andato in perlustrazione.
Da Monterotondo, a Stazzano, e ritorno, sono circa 40Km di sterrata+bitume (talmente mal messo che si potrebbe equiparare ad una sterrata).
Ci ho messo 2 ore e dieci (il che, calcolando il mio stato fisico, vuol dire che almeno una ventina di minuti si limano...) da considerare per "l'economia" totale del giro. E' al 99,99% pedalabile (tranne, al momento, il dover scavalare un albero che ha deciso di crollare sul sentiero), e ti spara direttamente su un curvone sulla strada che unisce Stazzano a Moricone...:roll:
Si passa a fianco delle rovine di Stazzano, e, alla fine, è abbastanza piatto, tranne due o tre strappetti.
CMQ, i dati:
43km (da casa,pero')
2,10 h di "pedalato"
8.596.745mm di dislivello :mrgreen:
27.845 Kilocalorie bruciate (prontamente reintegrate a cena, con carciofi fritti, tacchino ripieno, fiori di zucca fritti, dolce, vino caffè e... ammazza caffè :roll:)
La traccia non l'ho presa, ma dovrei averla "lasciata" (e comunque non me la ricordo, calcola che sto' a fà la notte, e non so' tanto lucido :mrgreen:), se ve sbrigate (visto che lo vuoi fare il 29 ed io lavoro :-() la ritrovate, senno'... :roll:

o-o

Ciao.

Rob.

P.S. ah, Perlustra ce sarai... :mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
"Tu mi dici quello che devo fare, e io (se possibile) lo faccio" (Cit.)

Allora.... oggi pomeriggio sono andato in perlustrazione.
Da Monterotondo, a Stazzano, e ritorno, sono circa 40Km di sterrata+bitume (talmente mal messo che si potrebbe equiparare ad una sterrata).
Ci ho messo 2 ore e dieci (il che, calcolando il mio stato fisico, vuol dire che almeno una ventina di minuti si limano...) da considerare per "l'economia" totale del giro. E' al 99,99% pedalabile (tranne, al momento, il dover scavalare un albero che ha deciso di crollare sul sentiero), e ti spara direttamente su un curvone sulla strada che unisce Stazzano a Moricone...:roll:
Si passa a fianco delle rovine di Stazzano, e, alla fine, è abbastanza piatto, tranne due o tre strappetti.
CMQ, i dati:
43km (da casa,pero')
2,10 h di "pedalato"
8.596.745mm di dislivello :mrgreen:
27.845 Kilocalorie bruciate (prontamente reintegrate a cena, con carciofi fritti, tacchino ripieno, fiori di zucca fritti, dolce, vino caffè e... ammazza caffè :roll:)
La traccia non l'ho presa, ma dovrei averla "lasciata" (e comunque non me la ricordo, calcola che sto' a fà la notte, e non so' tanto lucido :mrgreen:), se ve sbrigate (visto che lo vuoi fare il 29 ed io lavoro :-() la ritrovate, senno'... :roll:
Ciao.
Rob.
P.S. ah, Perlustra ce sarai... :mrgreen:

Grande Bobby ottimo lavoro, devi venire per forza se nn c'e' traccia.
Ma te, se po' sape' quann'è che nun lavori de domenica?
Oramai è deciso e si sposta a settembre per ora. La data
si può fissare alla prima domenica nella speranza che la maggior parte di chi vuole partecipare sia libero.
Resta da calcolare un po' di tempi e strada da percorrere, diciamo che:

Marcigliana-monterotondo = 15km ? (1,5 hh)
monterotondo-stazzano= 20km (2 hh)
stazzano-Mflavio fino al single-track= 15km (2,5 hh dato il dislivello)

in totale 50km da fare i 6 ore buone + il ritorno diciamo in 5, quindi un totale di un centinaio di km in 10/11 ore + 1,5 ore per ritagliare il pranzo.
Resta da calcolare il dislivello, ma secondo me se non lo mettiamo è meglio :smile:
Secondo me ci stiamo dentro alla grande viste le giornate lunghe.
Correggetemi se sbaglio.
:prost:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Si parti alle 6 da Roma si... :roll:


CMQ, Monterotondo Stazzano, due ore, ci vogliono andata e ritorno...
Io, e ti ripeto, io, con circa 45min, stavo a Stazzano, poi so' scoppiato :mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Si parti alle 6 da Roma si... :roll:


CMQ, Monterotondo Stazzano, due ore, ci vogliono andata e ritorno...
Per l'appunto era "dall'alba al tramonto in the city" :spetteguless:
Se vengo alla marcigliana in bici da casa io ci devo attaccare altri 30km.
E vaiiiiiiiiiiii :smile:


P.s.: Dom. 7 SETTEMBRE che ve ne pare? i garofali so' liberi? i babbi so' sciolti, i pupi stanno a letto? nzomma va bene come data ? così la metto fissa sul titolo.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
si, si...me garba sta cosa... (sempre se considerate che riesca a falla e nun ve sò d'impiccio, le salite col bullit sò più "lente" :specc:), anche io partirei da casa...quindi semmai me organizzo co qualcuno per vederci da qualche parte :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
"Tu mi dici quello che devo fare, e io (se possibile) lo faccio" (Cit.)

Allora.... oggi pomeriggio sono andato in perlustrazione.
Da Monterotondo, a Stazzano, e ritorno, sono circa 40Km di sterrata+bitume (talmente mal messo che si potrebbe equiparare ad una sterrata).
Ci ho messo 2 ore e dieci (il che, calcolando il mio stato fisico, vuol dire che almeno una ventina di minuti si limano...) da considerare per "l'economia" totale del giro. E' al 99,99% pedalabile (tranne, al momento, il dover scavalare un albero che ha deciso di crollare sul sentiero), e ti spara direttamente su un curvone sulla strada che unisce Stazzano a Moricone...:roll:
Si passa a fianco delle rovine di Stazzano, e, alla fine, è abbastanza piatto, tranne due o tre strappetti.
CMQ, i dati:
43km (da casa,pero')
2,10 h di "pedalato"
8.596.745mm di dislivello :mrgreen:
27.845 Kilocalorie bruciate (prontamente reintegrate a cena, con carciofi fritti, tacchino ripieno, fiori di zucca fritti, dolce, vino caffè e... ammazza caffè :roll:)
La traccia non l'ho presa, ma dovrei averla "lasciata" (e comunque non me la ricordo, calcola che sto' a fà la notte, e non so' tanto lucido :mrgreen:), se ve sbrigate (visto che lo vuoi fare il 29 ed io lavoro :-() la ritrovate, senno'... :roll:

o-o

Ciao.

Rob.

P.S. ah, Perlustra ce sarai... :mrgreen:

Mi sa che hai sbagliato qualcosa::sborone:
Quello che hai scritto tu corrisponde a :
8596,745 metri. Quasi come andare sull'Everest partendo dal livello del mare.
27.845, sono il fabbisogno di più di 15 giorni di cibo, i professionisti, nelle tappe più lunghe e dure del Giro arrivano intorno alle 5000.
Dunque... se hai scalato l'Everest i dati forse combaciano, altrimenti devi regolare il misuratore :smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per l'appunto era "dall'alba al tramonto in the city" :spetteguless:
Se vengo alla marcigliana in bici da casa io ci devo attaccare altri 30km.
E vaiiiiiiiiiiii :smile:


P.s.: Dom. 7 SETTEMBRE che ve ne pare? i garofali so' liberi? i babbi so' sciolti, i pupi stanno a letto? nzomma va bene come data ? così la metto fissa sul titolo.

Visto che lo hai chiesto, ti dico la mia: Il 07/09 c'è una GF a Montefogliano dei Parchi Regione Lazio, torno apposta dalle Dolomiti il giorno prima per farla; il 21/09 c'è una GF a Fondi sempre dei Parchi Regione Lazio. La cosa riguarda me (ho l'abbonamento al circuito dei Parchi) e probabilmente anche Gianky e Professor, giacchè abbiamo abitudini abbastanza simili. Visto che lo hai chiesto io ti dico che un'ottima data sarebbe il 14/09 cioè quella intermedia, in cui i corsaioli al 99,99% non faranno nulla. Te lo dico solo perchè lo hai chiesto. Ok? Ovviamente se deciderai per il 7, per quanto mi riguarda sarà per un'altra volta.
Ciao o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo