In arrivo sul primo binario (14-09-08) -ANNULLATA PER MALTEMPO-

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Allora nell'ordine:
@Orco: il tizio non lo conosciamo perchè lo incontrammo li sul posto e ci guidò un po' per nuovi sentieri e sentierini, poi sparì così come era apparso. E' rimasto un mito.

@Samuel: il giro d'estate piena diventa troppo pesante data la lunghezza ed il dislivello totale, a giro chiuso partendo e tornando alla marcigliana secondo me (ma devo contrllare meglio) tocchiamo i 120km (no orari) con almeno 1500mt di dislivello.
Insomma un dall'alba al tramonto formato city.
Per la pappatoia non saprei, al max vedendo gli orari ci si potrebbe fermare ma giusto per una birrozza ed un primo, perche poi a ripartire col malloppo sulla panza nn credo proprio sia cosa saggia.

:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Allora nell'ordine:
@Orco: il tizio non lo conosciamo perchè lo incontrammo li sul posto e ci guidò un po' per nuovi sentieri e sentierini, poi sparì così come era apparso. E' rimasto un mito.

@Samuel: il giro d'estate piena diventa troppo pesante data la lunghezza ed il dislivello totale, a giro chiuso partendo e tornando alla marcigliana secondo me (ma devo contrllare meglio) tocchiamo i 120km (no orari) con almeno 1500mt di dislivello.
Insomma un dall'alba al tramonto formato city.
Per la pappatoia non saprei, al max vedendo gli orari ci si potrebbe fermare ma giusto per una birrozza ed un primo, perche poi a ripartire col malloppo sulla panza nn credo proprio sia cosa saggia.

:prost:

Beh ho provato con lo stradario e su bitume partendo ed arrivando sulla nomentana all'altezza del raccordo passando per Monterotondo, Stazzano, Monteflavio,mi segnava 88, io ho detto un 100, forse a 120 non ci si arriva, anche perchè alcuni tratti passando su sterro si dovrebbero abbreviare, comunque poco importa.
Per la pappatoia, essendo dall'alba al tramonto formato city per forza si dovrà mangiare qualcosa e il Monteflavio al ritorno in teoria dovrebbe capitare a fagiolo come orario (se non si parte alle 10 da Roma), poi dovrebbe essere quasi tutta discesa. Ad ogni modo se si tira dritto Ok ma se ci si ferma, poi ognuno sarà libero di mangiare, e :spetteguless: vojo proprio vedè chi se tiene a mezzo stecchetto (io no di certo) conoscendo certi elementi. Ad ogni modo si vedrà, chiedevo solo per info.
Quindi per evitare il,caldo tra una cosa e l'altra si farà settembre, forse anche ottobre. Ok se ne riparlerà allora. o-o
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
A dire il vero l'idea di Geppo mi gira per la testa da diverso tempo e ne ho avuto modo di parlarne con Gianky (se la sarà mica cantata ...:spetteguless:)
facendo tutta una serie di allungatoie per sterrato la distanza finale dovrebbe attestarsi sui 110 km e il dislivello in salita sui 1800/1900 mt.
Posso dire di conoscere abbastanza bene la zona, soprattutto Marcigliana, Monterotondo, Gattaceca e zone limitrofe quindi mi propongo già da adesso per dare qualche dritta sul percorso da fare. L'impresa mi sembra impegnativa ma non impossibile e va affrontata con la consapevolezza che non sarà una passeggiata quindi ALLENARSI!
Per la parte godereccia direi di soprassedere e limitarsi a nutrirsi con panini digeribili (marmellata), barrette e gel energetici per poi celebrare l'impresa con pranzo o cena in separata sede una volta ripuliti e riposati.
Se fino ad ora non si è capito: Adesio!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A dire il vero l'idea di Geppo mi gira per la testa da diverso tempo e ne ho avuto modo di parlarne con Gianky (se la sarà mica cantata ...:spetteguless:)
facendo tutta una serie di allungatoie per sterrato la distanza finale dovrebbe attestarsi sui 110 km e il dislivello in salita sui 1800/1900 mt.
Posso dire di conoscere abbastanza bene la zona, soprattutto Marcigliana, Monterotondo, Gattaceca e zone limitrofe quindi mi propongo già da adesso per dare qualche dritta sul percorso da fare. L'impresa mi sembra impegnativa ma non impossibile e va affrontata con la consapevolezza che non sarà una passeggiata quindi ALLENARSI!
Per la parte godereccia direi di soprassedere e limitarsi a nutrirsi con panini digeribili (marmellata), barrette e gel energetici per poi celebrare l'impresa con pranzo o cena in separata sede una volta ripuliti e riposati.
Se fino ad ora non si è capito: Adesio!

E che diamine, manco fossimo in gara............. se deve esse panino, e panino sia, ma armeno co 'n par d'etti de porchetta......:arrabbiat:
 
A dire il vero l'idea di Geppo mi gira per la testa da diverso tempo e ne ho avuto modo di parlarne con Gianky (se la sarà mica cantata ...:spetteguless:)
facendo tutta una serie di allungatoie per sterrato la distanza finale dovrebbe attestarsi sui 110 km e il dislivello in salita sui 1800/1900 mt.
Posso dire di conoscere abbastanza bene la zona, soprattutto Marcigliana, Monterotondo, Gattaceca e zone limitrofe quindi mi propongo già da adesso per dare qualche dritta sul percorso da fare. L'impresa mi sembra impegnativa ma non impossibile e va affrontata con la consapevolezza che non sarà una passeggiata quindi ALLENARSI!
Per la parte godereccia direi di soprassedere e limitarsi a nutrirsi con panini digeribili (marmellata), barrette e gel energetici per poi celebrare l'impresa con pranzo o cena in separata sede una volta ripuliti e riposati.
Se fino ad ora non si è capito: Adesio!

non semo tutti ingarellati come te, Professò! questa è una bella iniziativa che si può fare benissimo (c'è solo il tratto da Monterotondo a Stazzano che vedo critico senza far bitume) con l'allegria giusta e il godereccio umore di chi va in bici con passione pur senza far gare!!! :spetteguless:le barrette magnetele tu e Gianky:smile::smile: ...al fegato mio ce penso io! :spetteguless:hai visto er Vupi com'è ridotto a forza de magnà carbogel????:smile::smile::smile:
Geppo damme il via che t'organizzo minimo due tappe ristoro + ingozzata finale in trattoria alquanto tipicamente trucuda!!!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Allora nell'ordine:
@Orco: il tizio non lo conosciamo perchè lo incontrammo li sul posto e ci guidò un po' per nuovi sentieri e sentierini, poi sparì così come era apparso. E' rimasto un mito.

:prost:

che poi mi sembra di ricordare che amici di gianky o il professor ci dissero che dovrebbe essere un local, noto anche come "il palestrato", o sbaglio?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
A dire il vero l'idea di Geppo mi gira per la testa da diverso tempo e ne ho avuto modo di parlarne con Gianky (se la sarà mica cantata ...:spetteguless:)
facendo tutta una serie di allungatoie per sterrato la distanza finale dovrebbe attestarsi sui 110 km e il dislivello in salita sui 1800/1900 mt.
Posso dire di conoscere abbastanza bene la zona, soprattutto Marcigliana, Monterotondo, Gattaceca e zone limitrofe quindi mi propongo già da adesso per dare qualche dritta sul percorso da fare. L'impresa mi sembra impegnativa ma non impossibile e va affrontata con la consapevolezza che non sarà una passeggiata quindi ALLENARSI!
Per la parte godereccia direi di soprassedere e limitarsi a nutrirsi con panini digeribili (marmellata), barrette e gel energetici per poi celebrare l'impresa con pranzo o cena in separata sede una volta ripuliti e riposati.
Se fino ad ora non si è capito: Adesio!

No no il Gianky non c'entra nulla, l'idea mi frullava già dalla volta che conoscemmo l'Orco su a M.Flavio. Comunque Lambe' se parla di una cosa senza fretta, quindi in allegria totale e la magnata sul ritorno (io insisto a dire solo un primo e 'na bira alla Vupi), ci sta benissimo, al max ci porta via un'oretta e alla ripartenza sai che ce mettemo a digerì tutto ? .

@Robertone: buona sta tua segnalazione, vale oro. Meno asfalto si riesce a fare meglio è .
Sei assunto e il biglietto per te lo strappo già da ora. Se hai una traccia e me la fai avere sarebbe grandioso.

Bisogna adesso trovare solo la data giusta.
:prost:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
.........cut.........Geppo damme il via che t'organizzo minimo due tappe ristoro + ingozzata finale in trattoria alquanto tipicamente trucuda!!!

Io er via te lo do volentieri, ma nun t'allarga' a Mario' se tratta de magnasse du spaghi leggeri a mezzo giro, nun dovemo da fa' na trucidata, no barrette, ma manco a sfonnasse, se no chi riparte poi per tornare a Roma. La corriera le bici le pijia su ? :smile:
:prost:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
@Robertone: buona sta tua segnalazione, vale oro. Meno asfalto si riesce a fare meglio è .
Sei assunto e il biglietto per te lo strappo già da ora. Se hai una traccia e me la fai avere sarebbe grandioso.

:prost:

Lo sai che io vado a "memoria" o-o

La traccia, volendo, non appena MC si rende "reperibile", te la faccio registrare.

Ciao.

Rob.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
No no il Gianky non c'entra nulla, l'idea mi frullava già dalla volta che conoscemmo l'Orco su a M.Flavio. Comunque Lambe' se parla di una cosa senza fretta, quindi in allegria totale e la magnata sul ritorno (io insisto a dire solo un primo e 'na bira alla Vupi), ci sta benissimo, al max ci porta via un'oretta e alla ripartenza sai che ce mettemo a digerì tutto ? .

@Robertone: buona sta tua segnalazione, vale oro. Meno asfalto si riesce a fare meglio è .
Sei assunto e il biglietto per te lo strappo già da ora. Se hai una traccia e me la fai avere sarebbe grandioso.

Bisogna adesso trovare solo la data giusta.
:prost:

Domenica 15 giugno?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

o-o

Niente, che io vivo a Monterotondo da 42 anni e mezzo, e che Gattaceca la conosco come casa di mia moglie (:-)),

In questo periodo, comunque, mi sento di sconsigliare un passaggio nella macchia, per il semplice motivo che, le procesionarie sono in aumento e sono anche, purtroppo moooolto urticanti a contatto con la pelle, per non parlare della vegetazione che tende a chiudere i sentieri, e lo scempio fatto dal maltempo...:-(


Riguardo l'Eretina:
mi riferisco a questo

c'è solo da raccordare l'imbocco verso Monte Flavio, al giro originale, che, se lo hai mai fatto, ad un certo punto, ripiegava verso Castel Chiodato, per ritornare al punto di partenza.
Mi ricordo, pero', di aver fatto una ricognizione in moto (all'ultima Eretina disputata, favcevo da apri-pista in moto) e di aver fatto un giro spettacolare propri sopra Stazzano.

C'è da andare a ritrovare il percorso, ma non è un problema particolare, una domenica mattina, si puo' fare. ;-)

spesso passo di là ma non ci siamo mai incontrati

Se la tua Rush è bianca e nera, "qualcuno" l'ho incontrato o-o

@Robertone: buona sta tua segnalazione, vale oro. Meno asfalto si riesce a fare meglio è .
Sei assunto e il biglietto per te lo strappo già da ora.

Si, ma io faccio solo il tratto da e per Monterotondo, per cui... pago meno :mrgreen:


Ciao.

Rob.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
o-o

Niente, che io vivo a Monterotondo da 42 anni e mezzo, e che Gattaceca la conosco come casa di mia moglie (:-)),

Io a Monterotondo c'ho abitato per 5 anni e comunque ci ho preso moglie...

In questo periodo, comunque, mi sento di sconsigliare un passaggio nella macchia, per il semplice motivo che, le procesionarie sono in aumento e sono anche, purtroppo moooolto urticanti a contatto con la pelle, per non parlare della vegetazione che tende a chiudere i sentieri, e lo scempio fatto dal maltempo...:-(

Per la vegetazione e gli alberi caduti si potrebbe organizzare una ricognizione la prox settimana sempre che venga accettata la possibile data dell'impresa il 15 giugno
Riguardo l'Eretina:


c'è solo da raccordare l'imbocco verso Monte Flavio, al giro originale, che, se lo hai mai fatto, ad un certo punto, ripiegava verso Castel Chiodato, per ritornare al punto di partenza.
Mi ricordo, pero', di aver fatto una ricognizione in moto (all'ultima Eretina disputata, favcevo da apri-pista in moto) e di aver fatto un giro spettacolare propri sopra Stazzano.

Nel trasferimento da Monterotondo a Stazzano si passerebbe dalla Via della neve transitando dalle rovine di Stazzano Vecchia

C'è da andare a ritrovare il percorso, ma non è un problema particolare, una domenica mattina, si puo' fare. ;-)



Se la tua Rush è bianca e nera, "qualcuno" l'ho incontrato o-o

Bianca nera e arancio, Team edition

Si, ma io faccio solo il tratto da e per Monterotondo, per cui... pago meno :mrgreen:


Ciao.

Rob.

Andiamo con ordine:

a Monterotondo ci ho abitato per 5 anni e mi sono sposato una "montretunnese"

se viene confermata la data dell'impresa il 15 giugno si può fare una ricognizione la prox settimana per rimuovere qualche ramo e dare una frondata ai rovi e alle erbacce, intanto le processionarie si organizzano per traslocare...

nel tratto Monterotondo-Stazzano si può passare da Fratini, Grotte Marozza, Via della Neve e passare per le rovine di Stazzano Vecchia

la mia rush è bianca nera arancio (team edition)

a presto!

professor

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo