Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Si sa qualcosa di ste benedette lenti per il P7? Su ebay si trovano tante cose interessanti (anche ebay germania) a prezzi buoni, compreso il P7 con la base a 27euri. Di lenti però continuo a vedere solo quelle per il P4. Vale la pena concentrarsi sul P7 oppure va bene farsi più fonti luce con dei P4?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Si sa qualcosa di ste benedette lenti per il P7? Su ebay si trovano tante cose interessanti (anche ebay germania) a prezzi buoni, compreso il P7 con la base a 27euri. Di lenti però continuo a vedere solo quelle per il P4. Vale la pena concentrarsi sul P7 oppure va bene farsi più fonti luce con dei P4?

Di lenti per il p7 nemmeno l'ombra :rosik:.....come già ampiamente scritto anche con 2 p4 si ha una buona luminosità, ma il p7 è un'altra storia :sbavon:
 

COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, Fenomeno!
Domani mattina i "REGALATI SIAM CARI" partiranno per Strembo...
Ci si "vede" in giro...

Se le condizioni lo permettono, proverò il "mio" faro...
 

Allegati

  • DSC01612.JPG
    DSC01612.JPG
    32,6 KB · Visite: 66

fabrizio65bs

Biker novus
2/9/08
2
0
0
brescia
Visita sito
Salve a tutti, visto che siete appassionati e io sono in grado di progettare e fornire dispositivi tecnologicamente al top dell' elettronica per il pilotaggio dei led (attualemte progettiamo e vendiamo dispositivi a controllo DMX anche per led RGB da 40Watt) , vi informo che e' uscito anche il led della CREE che e' paragonabile al P7 (ha anche lui 4 chip P4 al suo interno).
Per il P7 esitono 2 riflettori (dovrebbero mandarmi i campioni la prox settimana) mentre per il CREE esitono lenti di varie aperture (anche ovali)
Inoltre sono in grado di fornire driver da 2800mA che funzionano fino a 7V per i 2 led oppure per il CREE si puo' pensare di utilizzare 4 driver da 350mA (i 4 led sono accessibili singolarmente)
Tutti i driver sono dimmerabili cioe' basta un segnale PWM verso massa fatto anche con un NE555 o con un micro per diminuire la luminosita'.
Se vi interessa approfondire ci risentiamo nel forum

Ciao
Fabrizio
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Salve a tutti, visto che siete appassionati e io sono in grado di progettare e fornire dispositivi tecnologicamente al top dell' elettronica per il pilotaggio dei led (attualemte progettiamo e vendiamo dispositivi a controllo DMX anche per led RGB da 40Watt) , vi informo che e' uscito anche il led della CREE che e' paragonabile al P7 (ha anche lui 4 chip P4 al suo interno).
Per il P7 esitono 2 riflettori (dovrebbero mandarmi i campioni la prox settimana) mentre per il CREE esitono lenti di varie aperture (anche ovali)
Inoltre sono in grado di fornire driver da 2800mA che funzionano fino a 7V per i 2 led oppure per il CREE si puo' pensare di utilizzare 4 driver da 350mA (i 4 led sono accessibili singolarmente)
Tutti i driver sono dimmerabili cioe' basta un segnale PWM verso massa fatto anche con un NE555 o con un micro per diminuire la luminosita'.
Se vi interessa approfondire ci risentiamo nel forum

Ciao
Fabrizio

Ciao e intanto grazie per la gentile offerta , poi di ...ehm pilotare ecc ecc ne capisco veramente nulla ....... ma qualsialsi cosa tu ritenga ci possa servire è sempre ben accetto.

Domanda: non sò se hai letto i post precedenti , avevo fatto dei test col P4 ( con dei colleghi del campo ) e trovato un buon compromesso con resa luminosa e consumo ( 700mA era l'ottimale ), secondo te col P7 quale potrebbe essere ?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

fabrizio65bs

Biker novus
2/9/08
2
0
0
brescia
Visita sito
Col P7 ovviamente lo piloterei a 2800mA per avere i 4 P4 alimentati a 700mA ciascuno. Il consumo aumenta rispetto alla soluzione da 350mA senza avere il raddoppio della luminosita' (hai un aumento del 60%) che pero' se serve luc ee' necessario. Con l'MC della CREE e' ancora meglio nel senso che avendi i 4 P4 singoli puoi decidere di accenderne 1,2,3,4 e quindi effettivamente regolare luminosita' e consumo. Mi dovrebbero arrivare a fine ottobre con le lenti.
 

24hpassion

Biker perfektus
Col P7 ovviamente lo piloterei a 2800mA per avere i 4 P4 alimentati a 700mA ciascuno. Il consumo aumenta rispetto alla soluzione da 350mA senza avere il raddoppio della luminosita' (hai un aumento del 60%) che pero' se serve luc ee' necessario. Con l'MC della CREE e' ancora meglio nel senso che avendi i 4 P4 singoli puoi decidere di accenderne 1,2,3,4 e quindi effettivamente regolare luminosita' e consumo. Mi dovrebbero arrivare a fine ottobre con le lenti.

Ciao, benvenuto nel forum:-)
Oltretutto mio cittadino.

Tieni anche conto del fatto che qui di tecnici ce ne sono, ma non troppi.
La questione illuminazione deve terer conto, come dice giustamente fenomeno, di un buon compromesso resa/consumo.

Comunque oltre alla fornitura ci interessano possibilità di assemblamento, test vari e reperibilità di materiali, non solo led quindi ma anche componenti per l'adattamento alla mtb.;-)

Se hai idee a proposito contattami in pvt.

Ciao.
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Col P7 ovviamente lo piloterei a 2800mA per avere i 4 P4 alimentati a 700mA ciascuno. Il consumo aumenta rispetto alla soluzione da 350mA senza avere il raddoppio della luminosita' (hai un aumento del 60%) che pero' se serve luc ee' necessario. Con l'MC della CREE e' ancora meglio nel senso che avendi i 4 P4 singoli puoi decidere di accenderne 1,2,3,4 e quindi effettivamente regolare luminosita' e consumo. Mi dovrebbero arrivare a fine ottobre con le lenti.



PER ME E' ARABO...........mi sa che devo andare a lezione di elettrotecnica
quest'inverno.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Col P7 ovviamente lo piloterei a 2800mA per avere i 4 P4 alimentati a 700mA ciascuno. Il consumo aumenta rispetto alla soluzione da 350mA senza avere il raddoppio della luminosita' (hai un aumento del 60%) che pero' se serve luc ee' necessario. Con l'MC della CREE e' ancora meglio nel senso che avendi i 4 P4 singoli puoi decidere di accenderne 1,2,3,4 e quindi effettivamente regolare luminosita' e consumo. Mi dovrebbero arrivare a fine ottobre con le lenti.

Ma di tutto questo materiale si sa pure i prezzi??????????????????
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ciao nuovamente a tutti,

anche io come gli altri ho preso spunto da qui http://www.chirio.com/index.htm .....Ho acquistato i led seul e le lenti in dotlight.de (sito consigliato anche da chirio), ....

per completezza di informazione xò su dotlight vi dò anche la mia esperienza :

Ciao (cito Fantozzi):
Dotlight è una cagata pazzescaaaa!!!

Scusate lo sfogo, ma ditemi voi se è normale: ho fatto l'ordine (e il bonifico!!) il 10 (oggi è il 23!).
E'dal 17 che chiedo ripetutamente (per mail, poi per mex tramite il form del sito) se è tutto ok.. ..a che punto è il mio ordine.
Alla fine stamani ho chiamato: NON MI HANNO MAI CONSIDERATO!Inutile dire che non m'è arrivato un tubo! Sono imbestialito ma quel che fa ancora più girare è l'impossibilità di fare qualcosa!

Qualcuno ci si è servito e sa se è normale questo ritardo e questo indegno menefreghismo del cliente che ormai ha pagato?

O se ne sono fuggiti in sudamerica?
hastaluego
(postata su:
http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=3&id_forum=2&id_thread=35391)


Leggete semmai lì le risposte
[Succede spesso, non solo con quel negozio... ...un paio di mesi] , pare sia mal comune..
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
per completezza di informazione xò su dotlight vi dò anche la mia esperienza :

Ciao (cito Fantozzi):
Dotlight è una cagata pazzescaaaa!!!

Scusate lo sfogo, ma ditemi voi se è normale: ho fatto l'ordine (e il bonifico!!) il 10 (oggi è il 23!).
E'dal 17 che chiedo ripetutamente (per mail, poi per mex tramite il form del sito) se è tutto ok.. ..a che punto è il mio ordine.
Alla fine stamani ho chiamato: NON MI HANNO MAI CONSIDERATO!Inutile dire che non m'è arrivato un tubo! Sono imbestialito ma quel che fa ancora più girare è l'impossibilità di fare qualcosa!

Qualcuno ci si è servito e sa se è normale questo ritardo e questo indegno menefreghismo del cliente che ormai ha pagato?

O se ne sono fuggiti in sudamerica?
hastaluego
(postata su:
http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=3&id_forum=2&id_thread=35391)


Leggete semmai lì le risposte
[Succede spesso, non solo con quel negozio... ...un paio di mesi] , pare sia mal comune..

Mi sa che hai avuto effettivamente un po' di sf..ga; io ho acquistato da loro in 3-4 occasioni e la merce mi è sempre stata recapitata in meno di una settimana.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo