Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
No faccio le 24h ma parecchie notturne, un paio alla settimana
e "brevine" max un paio d'ore, in salita non uso quasi mai la luce se non quella a 5w
io ho risolto il problema illuminazione con 3 faretti da 10w della sigma con relative batterie al nichel
due sul manubrio con le batterie appese all'attacco manubrio
e una sul casco con batteria nella zaino.

30w di luce e durata di poco superiore alle 3 h
non tantissimo in termini di tempo, ma con un sacco di luce...

se poi serve più tempo basta risparmiare un po' una delle tre a rotazione.
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
e dove potrei trovarlo se non sul mercato italiano?oppure un'altra soluzione per non buttare l'impianto?

Il problema e' che trovi si degli equivalenti ma con un contenitore di dimensioni maggiori (quello originale e un to92) che dissipano meglio il calore, ma che non ci sta' all'interno del corpo lampada.

Anche io ne ho uno che ha lo stesso difetto e sto' pensando di portare tutta l'elettronica all'esterno.
:i-want-t:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
fenomeno ho una domanda: ma hai preso il p7 in germania? costa sui 27 euro vero? sbaglio o su dealextreme costa 27 dollari...mi sembra lo stesso vero?:nunsacci:

Ciao , si preso in Germania su sito dotlight , primo perchè ho già preso altro nello stesso sito e garantiscono qualità e serietà e poi perchè comunque ho diviso le spese con altri colleghi visto abbiamo preso diverso materiale.
Su sito dealextreme, si pare P7 e il prezzo è lo stesso, anche li preso alcune cose ma la nota dolente è che non devi avere fretta ( per ricevere la merce ho atteso circa 45 giorni ), li trovi moltissime cose a basso prezzo e introvabili qua da noi.

ciao
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Il problema e' che trovi si degli equivalenti ma con un contenitore di dimensioni maggiori (quello originale e un to92) che dissipano meglio il calore, ma che non ci sta' all'interno del corpo lampada.

Anche io ne ho uno che ha lo stesso difetto e sto' pensando di portare tutta l'elettronica all'esterno.
:i-want-t:


ok quindi tu dici bene cambio il transistor con uno che ha funzionalità uguale solo che essendo più gtrosso non ci sta, quindi lo porto fuori..si fattibile tanto alla fine sono solo due fili che dovresti prolungare..e portare fuori solo il transistor?magari tagliando un pezzo di plastica del faretto?è tanto più grosso quello originale?
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
ok quindi tu dici bene cambio il transistor con uno che ha funzionalità uguale solo che essendo più gtrosso non ci sta, quindi lo porto fuori..si fattibile tanto alla fine sono solo due fili che dovresti prolungare..e portare fuori solo il transistor?magari tagliando un pezzo di plastica del faretto?è tanto più grosso quello originale?

Beh... premesso che un transistor a 3 terminali, e quindi sono 3 i fili.
Per la dimensione, dipende dal tipo di contenitore del transistor.
Io pensavo invece di portare fuori tutta la schedina elettronica, pulsante compreso. Non ho ancora avuto tempo, ma devo vedere in qualche negozio di elettronica cosa riesco a combinare.

Se metto in piedi qualcosa , ti faccio sapere.
:i-want-t:
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Beh... premesso che un transistor a 3 terminali, e quindi sono 3 i fili.
Per la dimensione, dipende dal tipo di contenitore del transistor.
Io pensavo invece di portare fuori tutta la schedina elettronica, pulsante compreso. Non ho ancora avuto tempo, ma devo vedere in qualche negozio di elettronica cosa riesco a combinare.

Se metto in piedi qualcosa , ti faccio sapere.
:i-want-t:

in un negozio di elettronica qua mi hanno detto che quello analogo ma più grosso ce l'hanno..be io non vedo che problema ci sia a portare fuori i tre fili del transistor
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
in un negozio di elettronica qua mi hanno detto che quello analogo ma più grosso ce l'hanno..be io non vedo che problema ci sia a portare fuori i tre fili del transistor

Beh ... in linea di principio nessun problema. ma vedi di isolarlo bene anche nei confronti di un possibile utilizzo sotto la pioggia.

Io per ora ho eliminato tutto e ho messo un semplice interruttorino che alimenta direttamente la lampada.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Beh ... in linea di principio nessun problema. ma vedi di isolarlo bene anche nei confronti di un possibile utilizzo sotto la pioggia.

Io per ora ho eliminato tutto e ho messo un semplice interruttorino che alimenta direttamente la lampada.

be l'isolamento dovrei farlo pur portando fuori tutto..

hai eliminato tutto per evitare che ti si bruci del tutto(poi cos'è che si brucia del tutto?)?
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
be l'isolamento dovrei farlo pur portando fuori tutto..

hai eliminato tutto per evitare che ti si bruci del tutto(poi cos'è che si brucia del tutto?)?

Nel mio caso e' il secondo faretto da 10W che si rompe. Il primo rimaneva sempre accesso, poi si e' spento del tutto probabilmente perche' il transistor si e' bruciato interrompendosi del tutto. Allora ho collegato direttamente l'alimentazione al portalampada.
Adesso sto usando dei faretti a Led e questi 2 faretti da 10W sono nel cassetto, in attesa di essere riparati.
:i-want-t:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Vi stresso ancora con una richiesta..... qualcuno di voi ha utilizzato o provato almeno una volta il Blackburn System X6 sembra un impianto ben fatto e con due luci e supporto da casco. Unico dubbio che non riesco a risolvere e durata batteria e in particolare dimensioni batteria.:nunsacci:

Chi mi da info????

Graaaaazieeeeeee:capitani:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Vi stresso ancora con una richiesta..... qualcuno di voi ha utilizzato o provato almeno una volta il Blackburn System X6 sembra un impianto ben fatto e con due luci e supporto da casco. Unico dubbio che non riesco a risolvere e durata batteria e in particolare dimensioni batteria.:nunsacci:

Chi mi da info????

Graaaaazieeeeeee:capitani:

Ciao, io non l'ho mai provato, ma dalle specifiche non mi ispira molto! mi sembra abbastanza ingombrante...poi se hai voglia vai al link qui sotto, dove ci sono vari commenti sul x6..qualcuno positivo e qualche altro meno. ciao.
http://www.mtbr.com/reviews/Lights/product_125391.shtml
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao, io non l'ho mai provato, ma dalle specifiche non mi ispira molto! mi sembra abbastanza ingombrante...poi se hai voglia vai al link qui sotto, dove ci sono vari commenti sul x6..qualcuno positivo e qualche altro meno. ciao.
http://www.mtbr.com/reviews/Lights/product_125391.shtml

Grazie avevo visto mtbr e in efftti a parte gli ultimi 2/3 commenti abbastanza positivi il resto spara a zero sul prodotto. Anche se alcuni posto sono di oltre 1 anno quindi potrebbero essere difetti di gioventù :il-saggi:

Mi aveva fatto gola visto che JonsonUSA lo vende a 95$ e quindi a poco più di un fanale normale e discreto......

ci penserò su
graaazie comunque:i-want-t:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Anche io le ho usate...sono molto buone, però il p7 è ancora 'fresco' di mercato...aspetterò un po', non ci sono problemi.
Ah girando per la rete ho trovato questo paragonu p7-p4

Vedi l'allegato 44514

come si può vedere è un bel po' più grande

Ciao cominciato a far qualcosa col P7?

Io purtroppo per un paio di settimane non potro ancora cominciare a testarlo ...
per ora senza lente perche non mi interessa ..... voglio capire quale sia il miglior
compromesso tra resa luminosa e consumo ( per es col P4 ho visto che a 700ma
ha il miglior rapporto consumo/prestazione )
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
regazzi mi servirebbe qualche consilgio per un impianto completo.
sarei interessato , assime ad alcuni del mio gruppo, a tentare qualche uscita serale - notturna sui nostri classici percorsi, volgiamo prendere un impainto abbastanza serio (ma contenendo i prezzi).
Vi sarei grato se potesse darmi qualche indicazione anche dove acquistare.
Grazie
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
regazzi mi servirebbe qualche consilgio per un impianto completo.
sarei interessato , assime ad alcuni del mio gruppo, a tentare qualche uscita serale - notturna sui nostri classici percorsi, volgiamo prendere un impainto abbastanza serio (ma contenendo i prezzi).
Vi sarei grato se potesse darmi qualche indicazione anche dove acquistare.
Grazie

SERIO?

dipende da quanto volete spendere
da quanto tempo volete uscire la notte e quante uscite fate
dal tipo di uscita ( freeride...downhill....xc )

sentiamo :mò-te-pi:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao cominciato a far qualcosa col P7?

Io purtroppo per un paio di settimane non potro ancora cominciare a testarlo ...
per ora senza lente perche non mi interessa ..... voglio capire quale sia il miglior
compromesso tra resa luminosa e consumo ( per es col P4 ho visto che a 700ma
ha il miglior rapporto consumo/prestazione )


ciao fenomeno, no per ora ho preso solo le batterie che mi sono appena arrivate (2x 7,4 volta 10 ampere :celopiùg: a 110 euro di tutte e due) per il p7, finchè non vedo le lenti fatte aspetto, anche perchè devo fare il corpo in alluminio su misura...poi se trovi un compromesso buono consumo-potenza fammi sapere...ad esempio spererei che con 2000 mah fosse già una cosa super...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo