Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
vediamo se trovo un esperto che mi svela qualcosa su queste batterie.
Vi linko il sito dove si trovano queste batterie
D size Nickel Cadmium Rechargeable Battery 7000 mAh 1.2V

http://batteryjunction.com/r1ed-gd7000.html

ma se ne prendo 4 dovrei avere circa 4.8v e 28.000mAh ( 28A ) , conti alla mano se sbaglio :sculacci: ( ma non è il mio campo ) il leddone consuma max 2.8A .... durano 10 ore circa o no?? ( acci se non " erro " il costo finale sarebbe piu che accessibile )

ops ci sono pure queste Titanium NIMH Rechargeable Battery size D 12,000mah (TPEH-TD12000)

12000mAh capperi

se metti 4 moduli da 1,2V in serie avrai 4,8V con 7000mAh; se i 4 modulli li metti in parallelo avrai 1,2V per 28Ah.
ciao
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Secondo me lascia perdere le ni-cd e le ni-mh, hanno un'autoscarica da paura! le lipo da 10000 mah le trovi su ebay.com (7.4 v 10000 mah con regolatore di carica! ottime direi)
Io sto dando un'occhiata su un sito tedesco, ho trovato dei regolatori di corrente a 12 euro. Quindi se metto 2 switch 2 vie (1 per led) posso limitare gli amperaggi, per il p7 limito 1.4A o a manetta, per il p4 350 mah o a manetta...che ne dite è fattibile?
quindi ricapitolando la presunta spesa:
i 2 led: 36€
i regolatori: 25€
batteria: 50€
Caricabatteria: 70-80 euro
lenti per i led e switch: 10 euro

quindi con 180-200 euro ho più di 1100 lumen, se paragonati con gli 8-900 per avere un ottimo impianto (vedi lupine), non mi sembra male...certo è comunque una bella spesa:nunsacci:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Secondo me lascia perdere le ni-cd e le ni-mh, hanno un'autoscarica da paura! le lipo da 10000 mah le trovi su ebay.com (7.4 v 10000 mah con regolatore di carica! ottime direi)
Io sto dando un'occhiata su un sito tedesco, ho trovato dei regolatori di corrente a 12 euro. Quindi se metto 2 switch 2 vie (1 per led) posso limitare gli amperaggi, per il p7 limito 1.4A o a manetta, per il p4 350 mah o a manetta...che ne dite è fattibile?
quindi ricapitolando la presunta spesa:
i 2 led: 36€
i regolatori: 25€
batteria: 50€
Caricabatteria: 70-80 euro
lenti per i led e switch: 10 euro

quindi con 180-200 euro ho più di 1100 lumen, se paragonati con gli 8-900 per avere un ottimo impianto (vedi lupine), non mi sembra male...certo è comunque una bella spesa:nunsacci:

Ciao , la sola cosa che posso dire del P4 che farlo lavorare a 350mah non serve a nulla ( salvo cercare il buco della serratura ) mentre a 7-800 va alla grande .... invece la differenza di resa luminosa tra 7-800mah a 1A è scarsissima.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ora posso rispondere al titolo del topic !

Dopo la prova effettuata ieri sera, posso dire SI, sono soddisfatto del mio impianto luci autocostruito ... ho utilizzato due faretti da 20 watt alogeni, alimentati da un batteria da 7amp infilata nel portaborraccia ... molto utile i due interruttori sul manubrio, infatti durante il percorso piu' volte si puo' tranquillamente andare con una lampada sola ... tra le due preferisco usare quella sul casco ....

Maggiori dettagli li trovate nel mio blog !

Un grosso in bocca al lupo a 24hpassion per la sua impresa in solitaria, che ho avuto occasione ieri sera di incontrare! Se torni ci vediamo domenica !
 

24hpassion

Biker perfektus
Quando guardo le vostre luci mi vengono i complessi d'inferiorità, però poi vedo le voste batterie!!!!!!!!!:-) e un pochino ci ripenso.

@IK1TTD: grazie per l'in bocca al lupo.

comunque sì, Sabato prossimo scendo nuovamente, ci sentiamo entro il fine settimana.
Mandami il tuo n. in mp-

Ciao a tutti.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Nooooooo!!!!!!! Avevo cominciato a comperarmi i pezzi per fare il faro 'edizione definitiva'! Sono riuscito a prendere 2 batterie ai polimeri di litio 7,4v x 10 ampere a 96 euro spese di spedizione incluse :-) ..Stavo acquistando i led seoul p7, ma..... nooooo non fanno ancora le lenti...usciranno tra un mesetto circa....quindi dovrò aspettare!!!!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Nooooooo!!!!!!! Avevo cominciato a comperarmi i pezzi per fare il faro 'edizione definitiva'! Sono riuscito a prendere 2 batterie ai polimeri di litio 7,4v x 10 ampere a 96 euro spese di spedizione incluse :-) ..Stavo acquistando i led seoul p7, ma..... nooooo non fanno ancora le lenti...usciranno tra un mesetto circa....quindi dovrò aspettare!!!!

E guardare pure quà http://www.sekonix.com/modules/catalogue/(P7)_P7-CL_spec.pdf

http://www.dotlight.de/shop/product_info.php/cPath/296_79_84_201/products_id/477/language/en
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito


Ciao Fenomeno, le prime lenti le avevo viste anche io, ma non mi convincono molto (sono un affezionato carclo), le seconde, le carclo, se cerchi le specifiche in rete, noti che la 'testa' del seoul p7 e più larga di 2mm del foro entrante della lente. Ho già contattato un negozio in germania che mi ha confermato il problema: secondo loro, comunque, tra un mesetto la carclo dovrebbe lanciare le lenti adatte :celopiùg:.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
scusate se irrompo nella vostra discussione con una domanda a sestante : io mi sono fatto imprestare come impianto luci il sigma mirage evo/evox (un faretto da 5W e l'altro da 10W)..il faretto da 10W ha l'interruttore rotto e quindi rimane sempre acceso(non è un grandissimo problema perchèper spegnerlo tolgo lo spinotto), chi me l'ha imprestato mi ha detto che forse ha due intensità luminose(che si comandano dallo stesso e unico interruttore), non ne è sicuro perchè l'avrà usato si e no 2 volte..è vero o no?
perchè se è così come dice lui allora cerco di aggiustralo in modo da poter sfruttare l'impianto al massimo, se no lo lascio così e uso lo spinotto come interruttore(cosa orrenda ma funzionale).

qualcuno di voi avrebbe mica quel circuitino interno che magari gli avanza?(improbabile lo so!!)
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ciao Fenomeno, le prime lenti le avevo viste anche io, ma non mi convincono molto (sono un affezionato carclo), le seconde, le carclo, se cerchi le specifiche in rete, noti che la 'testa' del seoul p7 e più larga di 2mm del foro entrante della lente. Ho già contattato un negozio in germania che mi ha confermato il problema: secondo loro, comunque, tra un mesetto la carclo dovrebbe lanciare le lenti adatte :celopiùg:.

Ciao , per la verità no non l'avevo notato ..... io ho usato per il P4 le lenti della
http://www.khatod.com/
azienda italiana che fa bellissime cose, prova magari a chiedere loro .
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao , per la verità no non l'avevo notato ..... io ho usato per il P4 le lenti della
http://www.khatod.com/
azienda italiana che fa bellissime cose, prova magari a chiedere loro .


Anche io le ho usate...sono molto buone, però il p7 è ancora 'fresco' di mercato...aspetterò un po', non ci sono problemi.
Ah girando per la rete ho trovato questo paragonu p7-p4

dscn1311sa3.jpg

come si può vedere è un bel po' più grande
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti,
i vostri impianti autocostruiti mi fanno invidia, ma sfortunatamente io non ho le capacità tecniche per realizzarlo.
Quindi dopo anni di fari e faretti vorrei prendere un impianto discreto già pronto.

Ho visto il Sigma Mirage http://www.sigmasport.com/en/produkte/beleuchtung/powerlights/evo_evox_pro/?punkt=features

chi lo ha utilizzato/provato?

Grazie

kino:i-want-t:

è quello che mi sono fatto imprestare io..l'ho provato ieri sera ed è fantastico!l'unica cosa è che avendo l'interruttore del faretto da 10 W rotto non ho ancora capito se avrebbe due intensità luminose(comeho scritto nel posto sotto: help??)
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
scusate se irrompo nella vostra discussione con una domanda a sestante : io mi sono fatto imprestare come impianto luci il sigma mirage evo/evox (un faretto da 5W e l'altro da 10W)..il faretto da 10W ha l'interruttore rotto e quindi rimane sempre acceso(non è un grandissimo problema perchèper spegnerlo tolgo lo spinotto), chi me l'ha imprestato mi ha detto che forse ha due intensità luminose(che si comandano dallo stesso e unico interruttore), non ne è sicuro perchè l'avrà usato si e no 2 volte..è vero o no?
perchè se è così come dice lui allora cerco di aggiustralo in modo da poter sfruttare l'impianto al massimo, se no lo lascio così e uso lo spinotto come interruttore(cosa orrenda ma funzionale).

qualcuno di voi avrebbe mica quel circuitino interno che magari gli avanza?(improbabile lo so!!)

Questo impianto e' un ottimo impianto.
Purtroppo il faretto da 10W soffre un po' il surriscaldamento. Molto probabilmente NON e' rotto l'interruttore, ma e' andato in cortocircuito il transistor (D965R) che pilota la lampada. E' un componente di fabbricazione Cinese che risulta un po' sottodimensionato per questo lavoro, specialmente ai livelli di temperatura che vengono raggiunti all'interno della lampada, quando viene fatta funzionare a 10 Watt (la lampada ha la possibilita di funzionare a 10 watt con la prima pressione del tasto, alla seconda pressione funziona a 5 Watt e alla terza pressione si spegne).
Attenzione che se e' andato in corto il transistor (tra l'altro di difficile reperibilita' sul mercato Italiano), prima o poi si brucia del tutto e rischi di restare al buio.

Ciao!
:i-want-t:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Questo impianto e' un ottimo impianto.
Purtroppo il faretto da 10W soffre un po' il surriscaldamento. Molto probabilmente NON e' rotto l'interruttore, ma e' andato in cortocircuito il transistor (D965R) che pilota la lampada. E' un componente di fabbricazione Cinese che risulta un po' sottodimensionato per questo lavoro, specialmente ai livelli di temperatura che vengono raggiunti all'interno della lampada, quando viene fatta funzionare a 10 Watt (la lampada ha la possibilita di funzionare a 10 watt con la prima pressione del tasto, alla seconda pressione funziona a 5 Watt e alla terza pressione si spegne).
Attenzione che se e' andato in corto il transistor (tra l'altro di difficile reperibilita' sul mercato Italiano), prima o poi si brucia del tutto e rischi di restare al buio.

Ciao!
:i-want-t:

secondo voi a quanto lo trovi in Italia...???
Ho visto su ebay a circa 80$ lo trovo.......
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
E luce fù ...... non contento del doppio faro autocostruito coi SEOUL P4 ( a Cremona hanno funzionato per la prima volta e alla grande ) mi stò imbarcando in un'altra avventura.

Ebbene si ho appena ordinato in " Cermania " :maremmac: il P7 , se tutto va bene tra una decina di giorni lo avrò in mano e comincerò i test.

Vi terrò informati boys :spetteguless:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
E luce fù ...... non contento del doppio faro autocostruito coi SEOUL P4 ( a Cremona hanno funzionato per la prima volta e alla grande ) mi stò imbarcando in un'altra avventura.

Ebbene si ho appena ordinato in " Cermania " :maremmac: il P7 , se tutto va bene tra una decina di giorni lo avrò in mano e comincerò i test.

Vi terrò informati boys :spetteguless:

Fenomeno sei un Fenomeno!:cucù:

Anche io ho iniziato, però sono partito dalle batterie! Che lenti ti 6 preso per il p7?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo