Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato la mia esperienza nel settore 24H, ed in particolare dopo CRemona (disastro di acqua e visibilità nulla di notte) ho fatto Idro e Barbarano da solista... esperienze esaltanti (farò anche Roma) che mi hanno però dato modo di verificare quanto fondamentale sia avere un buon impianto luci!! così mi sono messo alla ricerca affannosa di un impianto serio e non costosissimo vista la mia disponibilità del momento e nel mio navigare in rete a caccia di info, prezzi, modelli, marche, ecc.. mi sono imbattuto in questo sito:

[URL="http://www.euroled.it/home.html"][url]http://www.euroled.it/home.html[/URL][/URL]

ed in particolare nei 3 modelli di impianto luci che commercializzano:

[URL="http://www.euroled.it/fereiled.html"][url]http://www.euroled.it/fereiled.html[/URL][/URL]

La marca è Ferei ed i 3 fari commercializzati completi di kit mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo, almeno in relazione a certi prezzi da capogiro che ho visto. Unico dubbio me la dà la durata dichiarata delle batterie.

Ad ogni modo siccome non sono esperto in materia, vorrei un parere in merito a questo marchio ed ai modelli che commercializza... qualcuno li conosce o li ha provati? con che risultato? possono essere un acquisto valido?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi. :-)

MG


Beh, innanzitutto grazie x la comunicazione del sito...interessante...mi riservo di analizzare un pò meglio per non dare inidicazioni sbagliate...mi sembra comunque ad occhio di riconoscere marchi già noti e venduti dal famoso Dealxtreme di cui tanto si è parlato in questo topic!! :i-want-t:
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Beh, innanzitutto grazie x la comunicazione del sito...interessante...mi riservo di analizzare un pò meglio per non dare inidicazioni sbagliate...mi sembra comunque ad occhio di riconoscere marchi già noti e venduti dal famoso Dealxtreme di cui tanto si è parlato in questo topic!! :i-want-t:

Grazie a tè per la disponibilità deepjoe... attendo news e spero positive :-)
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti voi "illuminati" :-)
Una curiosità ...[neofita in materia di luci]

Ho acquistato un impianto SIGMA Mirage EVO + EVO X per (speriamo) future uscite invernali con poca/assenza di luce

l'impianto in questione è formato dalle lampade EVO ed EVO X che hanno luminosità e profondità differenti

C'è un motivo per questa differenza?

Dovrò orientare il fascio di luce in maniera diversa?

Inoltre ho visto che al Decathlon vendono la luce EVO X singola. Potrei acquistarla ed avere, in tal modo, due luci con medesima potenza (oppure, tornando alla domanda di prima, meglio avere due luci con potenza differente).

Che dite?

ciao
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti voi "illuminati" :-)
Una curiosità ...[neofita in materia di luci]

Ho acquistato un impianto SIGMA Mirage EVO + EVO X per (speriamo) future uscite invernali con poca/assenza di luce

l'impianto in questione è formato dalle lampade EVO ed EVO X che hanno luminosità e profondità differenti

C'è un motivo per questa differenza?

Dovrò orientare il fascio di luce in maniera diversa?

Inoltre ho visto che al Decathlon vendono la luce EVO X singola. Potrei acquistarla ed avere, in tal modo, due luci con medesima potenza (oppure, tornando alla domanda di prima, meglio avere due luci con potenza differente).

Che dite?

ciao

Ciao, benvenuto nella profonda notte.

Qui solitamente si dovrebbe parlare di luci pe le endurance, ma anche alcuni escursus off topic ci stanno.

Le luci di cui parli sono "un pochino" sorpassate, e credo che tu le abbia prese perché a buon prezzo.

Sinceramente, e senza troppi giri di parole, non valgono un euro in più di ciò che le hai pagate, sempre che tu abbia fatto l'affare.

Per pochi euro in più, sempre Sigma, potevi prendere il Power Black, lampada a led con doppia possibilità di alimentazione: AAA o batteria Sigma acquistabile a parte.
Maggior durata rispetto all'Evo, migliore qualità e quantità di luce.

In conclusione: ormai ce l'hai e sfruttalo (non è che non funzione, solo che come mercato è superatissimo.....), però non spendere un centesimo in più di ciò che hai già dato.

Scusa la franchezza, a presto.

Ciao.
 

pedalapianino

Biker novus
11/6/10
16
0
0
mi
Visita sito
Ciao a tutti,
sono da poco nottambulo....
Qualcuno mi spiega perchè vengono usati tendenzialmente i seoul p7 e non i cree MC-E,
guardando i data sheet a mè sembra rendano meglio in termini di lm/W.
E' solo una questione di prezzo??
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti,
sono da poco nottambulo....
Qualcuno mi spiega perchè vengono usati tendenzialmente i seoul p7 e non i cree MC-E,
guardando i data sheet a mè sembra rendano meglio in termini di lm/W.
E' solo una questione di prezzo??

Comparativa troppo tecnica per quanto mi riguarda, e soprattutto - in ambito endurance - poco utile poiché meramente didascalica.

Ti riporto però le parole di chi ne sa certamente più di me a riguardo (Chirio), che mi ha detto:

"E' solo questione di comodità di montaggio e reperibilità di prodotto.

In Italia non si trova cosi facilmente il Cree e non posso dire che vada meglio o peggio del Seoul...............

Io al momento vendo solo i Seoul in quanto i Cree non hanno una buona importazione, questo non toglie che i Cree siano dei buoni led."


Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: barella

24hpassion

Biker perfektus
Lèmmebike;4179106 ha scritto:
Mi hanno detto che SIGMA ha presentato 2 nuovi modelli a Eurobike 2010
Avete qualche informazione in più? :nunsacci: Magari qualche fortunato che era lì ...

Grazie a tutti

Se te l'hanno detto, allora forse non hai ancora visto questo:
http://www.sigmasport.com/en/startseite/?gesamt=1&position=0

Niente di sconvolgente, anche se un buon step, soprattutto per gli EVO, ora a led.

Per dei feed on the track dovrai attendere ancora un pochino mi sa.

Rimane comunque un'azienda serissima, con un customer care e servizio post vendita come poche.......qualità che nel mio metro di giudizio, ragionando in ambito endurance, sono mooolto apprezzate.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: barella and noghese

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Io circa un mese fa ha acquistato su chainreactioncycles le luci Nukeproof Reactor Extreme. http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=41024

Ho scelto questo fanale per la batteria al litio e per la notevole durata anche a piena potenza. Quando le ho prese costavano 173 euro, ma devo dire che sono stati ben spesi e dopotutto le altre luci con batterie al litio erano ben più care.
Praticamente l'ho provato per la prima volta a durante la 24h di Finale e devo dire che rispetto alle Sigma Mirage sono di un altro pianeta. Le ho usate anche in settimana e finora a piena potenza le ho usate un paio d'ore, quindi non so se durano effettivamente 4 ore come dichiarato. Secondo me se uno non ha la possibilità di autocostrursi un fanale, questa mi sembra un'ottima scelta. Poi ce ne è anche una versione con la batteria più piccola che dura esattamente metà e costa sui 130 euro


Ciao hai altre esperienze da riportare?
Che tipo di led è installato?

Grazie
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao hai altre esperienze da riportare?
Che tipo di led è installato?

Grazie
Il LED è un Seoul P7. Ultimamente sto facendo una notturna alla settimana, quindi lo sto provando per benino. Intanto già a confronto con i fanali degli altri ad esempio il Gator 105 o il Sigma Powerled, il mio è nettamente migliore, più che altro perchè riesce ad avere una luce molto diffusa e profonda e quindi permette anche in discesa di andare veloci anche oltre i 50 km/h. Adesso l'ho usato per due uscite di fila per un totale di oltre quattro ore tenendolo alla massima potenza solo in discesa e l'indicatore segna ancora parecchia carica residua.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io uso gli hope 4 led.
ho speso un botto, lo so, ma la luce che fanno è inimmaginabile!
con due batterie pedalo tutta la notte a potenza 2 fissa (e potenza due qui fa circa 500 lumens!) e di batteria ne avanzo a dismisura, anche per altre uscite senza caricare la batteria

ques'inverno lo proverò anche nelle uscite notturne con gli sci.
vediamo come si comporta con -10°!!!
 
  • Mi piace
Reactions: barella

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ciao potresti commentare i due impianti? Sono artigianali? Quale tipologia di led usano?

Grazie

perdonate il post striminzito ... non avevo tempo di essere maggiormente esaustivo.

il set Aomeba è artigianale.

http://amoebalight.blogspot.com/


realizzato in USA , l'ho chiesto a 3 led. ho speso circa 270 usd .

è molto potente ma è stato sorpassato dal faro sul caso ed allora l'ho rispedito per far mettere un quarto led.
monta P7 , ha solo on-off , quindi solo un livello di potenza

ho 2 pacchi batterie , ognuno permette quasi 7 ore continuate .

il mio esemplare è stato chiamato PICCOLO SOLE
 

Allegati

  • HPIM0623.jpg
    HPIM0623.jpg
    56,5 KB · Visite: 13
  • HPIM0624.jpg
    HPIM0624.jpg
    54,7 KB · Visite: 11
  • piccolo sole 2.jpg
    piccolo sole 2.jpg
    39,5 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: barella

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ciao potresti commentare i due impianti? Sono artigianali? Quale tipologia di led usano?

Grazie

la luce sul casco invece arriva da downunder , Australia

http://www.radical-lights.com

il mio modello è il Podda , soprannominato PAM , da Pamela Anderson

ha 5 livelli di potenza , di cui il maggiore è davvero impressionante

funziona anche in modo stroboscopico.

ho 2 batterie , personalizzate con etichetta col nome , come del resto il cavo del faretto ce l'ha

ognuna dura 3 ore a tutta potenza , fino a 24 ore a livello 1

il faro ha un supporto in carbonio elastico che si piega bene per prendere la forma del casco a cui va fissato con un nastro a velcro

la batteria la tengo in tasca posteriore

non ho i pesi , li ho annotati ma mi sono mangiato il "pizzino" scappando dal garage :hahaha::hahaha:
 

Allegati

  • HPIM0743.jpg
    HPIM0743.jpg
    54,4 KB · Visite: 21
  • HPIM0744.jpg
    HPIM0744.jpg
    51,8 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: barella

barella

Biker cesareus
la luce sul casco invece arriva da downunder , Australia

[url]http://www.radical-lights.com[/URL]

il mio modello è il Podda , soprannominato PAM , da Pamela Anderson

ha 5 livelli di potenza , di cui il maggiore è davvero impressionante

funziona anche in modo stroboscopico.

ho 2 batterie , personalizzate con etichetta col nome , come del resto il cavo del faretto ce l'ha

ognuna dura 3 ore a tutta potenza , fino a 24 ore a livello 1

il faro ha un supporto in carbonio elastico che si piega bene per prendere la forma del casco a cui va fissato con un nastro a velcro

la batteria la tengo in tasca posteriore

non ho i pesi , li ho annotati ma mi sono mangiato il "pizzino" scappando dal garage :hahaha::hahaha:
Piccolo sole??????
si vede che non hai visto il mio Hiroshima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo