impennare!senza pedalare???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
bhe..io ho scritto di sciegliere una discesa ripida e sollevare la bici con i pedali come per una normale impennata e continuare l'impennata cercando di non pedalare, il che in una discesa ripida risulterà + facile visto la possibilità di sbilanciarsi maggiormente in dietro e giocare di freno post senza che la bici si fermi...è vero che non ho precisato sul fatto di sollevarla che come dice rogermorse è meglio provare in pianura (non credo sia necessario in salita), dopo una breve rincorsa butti il culo sopra la ruota dietro (come nell'affrontare i ripidoni) e se hai una bici con il carro abbastanza corto (fr-dh-dirt...)si solleverà da sola altrimenti sarà necessario anche un colpetto al manubrio....poi l'approccio può essere diverso per ognuno di noi, così è come ho fatto io per imparare o per cercare di farlo e se, unito agli alle altre indispensabili indicazioni, può servire ad altri, ben vengao-o
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
scusa, hai perfettamente ragione non sono stato un grado di spegarmi correttamente, intendevo spiegare il fatto che con la fusion(fr) non appena sposto il peso in dietro si alza da sola mentre con l'frw (am)faccio più fatica e lo sforzo che faccio per sollevarla mi sbilancia quasi sempre lateralmente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo