impennare!senza pedalare???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
guardando il video 'drop in' ho visto uno che impennava senza pedalare, per svariati metri, con una full, su una strada leggermente in discesa..
conta solo l'equilibrio oppure no?ovviamente bisogna giocare di freno, ma non la trovo una cosa molto facile..ne sapete qualcosa?:cry:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
da seduto non si chiama manual...

il manual si fa solo in piedi con le cosce che pompano per tenere l'equilibrio
(ionon ci riesco, premetto..),

poi c'è l'impenata da seduto ma senza pedalare che non mi ricordo come si chiama ora, ma non è il manual...

oinko-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
esatto, pompia di gambe ma soprattutto tiri indietro il manubrio, ma devi essere un tutt'uno con la bici, anche se i miei coaster non vanno + lunghi di qualche metrata in discesa, in impennata pedalata invece metri e metri e metri

oink o-o
 

mae-1

Biker novus
30/8/05
18
0
0
44
Domodossola
Visita sito
Bike
Orbea Rallon LTD 2020 / Rocky Mountain Altitude PowerPlay 2022
ma quando in discesa senza pedalare ti si abbassa davanti come la ritiri su?

Si chiama MANUAL....l'unica cosa che puoi fare se senti la bici abbassarsi in avanti è spingere con le gambe sui pedali e spostarti leggermente in dietro con il corpo.
Il freno non serve a molto, perchè mantieni l'equilibrio con gambe e corpo...lo potresti usare solo nel caso tu voglia diminuire la velocità o quando proprio senti che stai per ribaltarti indietro quindi per recuperare subito pinzi leggermente...

Solo con la pratica imparerai a capire in base alla situazione, quanto spingere
sulle gambe, di quanto spostare il corpo e come pinzare....

Un'altra cosa importante non aver paura di prendere velocità o di andare troppo indietro e non stare rigido sulla bici quando la alzi altrimenti renderai le cosi più difficili...
 

mae-1

Biker novus
30/8/05
18
0
0
44
Domodossola
Visita sito
Bike
Orbea Rallon LTD 2020 / Rocky Mountain Altitude PowerPlay 2022
Una volta imparato cimentatevi anche in trick come
Manual senza una mano, senza un piede, senza piede e mano....
....uuuummmmhhh senza mani non ho provato...meglio non farlo......
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
nessuno ha capito quello che ho chiesto...

SO cosa e' il manual e SO come si fa, e lo so anche (quasi) fare

quello che non mi tornava e' come tenere su la bici non pedalando e NON alzandosi sui pedali, facendo quello che ho scoperto ora chiamarsi COASTER
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Una volta imparato cimentatevi anche in trick come
Manual senza una mano, senza un piede, senza piede e mano....
....uuuummmmhhh senza mani non ho provato...meglio non farlo......

Mi fai venire in mente una simil-barzzelletta di quandoo ero ragazzetto........senza una mano!!!!!!!!! senza una mano e senza un piede!!!!!!! senza le mani e senza un piede !!!!!!!!!!!!!!!.........SENZA DENTI!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo