Koro però parlava dei professionisti "scarsi"...Parlo della gente normale perché un professionista del dh si allena il quadruplo di tutti qua dentro mi sa.
Koro però parlava dei professionisti "scarsi"...Parlo della gente normale perché un professionista del dh si allena il quadruplo di tutti qua dentro mi sa.
Il più scarso dei professionisti di xc è nettamente più bravo in discesa del 99% degli amatori di xc, enduro e cazzi e mazzi vari aldilà di quello che può raccontare qualcuno.Koro però parlava dei professionisti "scarsi"...
Giusto!Koro però parlava dei professionisti "scarsi"...
Un professionista scarso come dici tu va e fa il triplo di tutti noi...Koro però parlava dei professionisti "scarsi"...
Un professionista scarso come dici tu va e fa il triplo di tutti noi...
Li trovi davanti perché non sono veri percorsi enduro... anche nella mia zona con sentieri relativamente poco o niente scassati con xc fanno ottimi tempi, molto diverso è fare una ps seria con drop e rock garden veri...puoi avere il manico che vuoi ma distruggi la bici il primo km.Il più scarso dei professionisti di xc è nettamente più bravo in discesa del 99% degli amatori di xc, enduro e cazzi e mazzi vari aldilà di quello che può raccontare qualcuno.
Curioso come se guardo i tempi delle varie discese in provincia di Brescia e Bergamo ad esempio trovo nei primi sempre quelli con le bici da xc e non gli enduristi della domenica, davanti a quelli si trovano anche altri che vincono o partecipano per vincere alle gare xc locali pensa.
Sicuramente non c'entra nemmeno nulla che escono e sono in bici molte ma molte più ore di un amatore qualsiasi che esce una volta alla settimana, chiaramente fanno solo le gambe quelli che escono tutti i giorni, come se uscissero in bdc.
Fatta con Giant Mcm Team 26 con Sid carbon...9.2kg...ed era un buon peso per i tempi...Bike extreme fatta con xtc 29 da 7.500 grammi.
Ingiudabile, ma fatta
Spetta io parlo dei professionisti che corrono a fianco dei big alla domenica in coppa.Di gamba si, di tecnica per me no! Calcola che molto vengono dalla strada e passano al xc. Vedi un po' tu.
Schurter e tutti quelli forti sono molto forti anche tecnicamente e potrebbero benissimo fare anche dh per l'ottima tecnica che hanno.
La differenza tra tantissimi amtori molto bravi tecnicamente, e ce ne sono e il professionista scarso è la preparazione atletica, nettamente a vantaggio del pro. Se si tratta di dare un colpo al pedale, anche quello scarso ti svernicia senza se e senza ma. Ma in questo caso anche un amatore che fa xc potrebbe sverniciare un downhiller pro scarso
I professionisti della gare del prosciutto non sono professionisti.Spetta io parlo dei professionisti che corrono a fianco dei big alla domenica in coppa.
I professionisti della gara con il prosciutto come primo premio non tutti menano come dici in discesa... Anzi, sgambano
Esatto è @Koroviev che intende penso I professionisti anche quelli del prosciutto.I professionisti della gare del prosciutto non sono professionisti.
I professionisti sono quelli pagati per farlo.
Io seguo o meglio seguivo dal vivo la coppa del mondo di dh, dove riesco , in tv fa effetto ma dal vivo fa venire la pelle d'oca.... Altra storiaper me vince chi arriva primo e chi vince ha (quasi) sempre ragione!
io non amo lo sport in tv, quelle poche gare che ho visto le ho viste dal vivo, ciclocross, criterium: i professionisti sono degli extraterrestri.
in tv, secondo me, non ci si rende conto della velocità con cui fanno i passaggi e quanto spingono.
No no, anche quelli che si piazzano in fondo alla classifica e che corrono insieme ai campioni come Schurter. Per me quelli sono comunque fortissimi in salita, in discesa invece no. Nn su percorsi flow dove se danno una pedalata ti sverniciano comunque e hanno biciclette che su tali percorsi vanno molto più veloci di enduro o dh, intendo dove bisogna saper scendere. Altrimenti non vedrei il perchè delle seghe mentali per un rockgarden e un dropetto dove qualcuno è pure cadutoEsatto è @Koroviev che intende penso I professionisti anche quelli del prosciutto.
Ma le seghe mentali son state scritte da utenti qui però, non da quelli che hanno corso domenica.... Vorrei andare io come il più scarso di loro, se sono li non sono li per caso penso.No no, anche quelli che si piazzano in fondo alla classifica e che corrono insieme ai campioni come Schurter. Per me quelli sono comunque fortissimi in salita, in discesa invece no. Nn su percorsi flow dove se danno una pedalata ti sverniciano comunque e hanno biciclette che su tali percorsi vanno molto più veloci di enduro o dh, intendo dove bisogna saper scendere. Altrimenti non vedrei il perchè delle seghe mentali per un rockgarden e un dropetto dove qualcuno è pure caduto
Come gamba io pagherei anche per la meta della gamba che ha l ultimoMa le seghe mentali son state scritte da utenti qui però, non da quelli che hanno corso domenica.... Vorrei andare io come il più scarso di loro, se sono li non sono li per caso penso.
Si vero......Come gamba io pagherei anche per la meta della gamba che ha l ultimo
Della tecnica ne faccio volentieri a meno
Downcountry non si può sentire, un pro scende anche con la front.... Che poi usi la full mi sembra ovvioNon ho letto tutti i post, magari qualcuno l’ha già suggerito...
L’aumento delle difficoltà tecniche dei tracciati Xc è per “costringere” i pro a passare alle downcountry e quindi fare pubblicità alla categoria e invogliare chi già possiede una Xc all’acquisto di una Dc.
Come gamba io pagherei anche per la meta della gamba che ha l ultimo
Della tecnica ne faccio volentieri a meno