Il vostro nickname, perché?

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Gizzo, soprannome che mi diedero circa 35 anni fa a scuola, tutto merito del mio amico “tasso” ........caspita se andavano i soprannomi a quei tempi. 72 anno di nascita.
Gizzo non mi chiama più nessuno se nn pochi vecchi amici, fanculo al tempo che passa.
Ps che ridere se ci penso, avevo un amico di nome Carlo Emilio, ma tutti lo conoscevano come Gianni Melanza , ( io lo chiamo ancora Gianni) e alcuni pensavano si chiamasse veramente Gianni :pirletto:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Erano il tempo in cui organizzavo feste nel mio garage, facevo parte di una band e l'avevamo trasformato in una sala insonorizzata. Oltre a saper strimpellare chitarra, basso e batteria (stavo per imparare il sax...ma alla seconda lezione busso il citofono: il maestro è morto! e ho abbandonato) ero bravissimo con le tastiere e i sintetizzatori/campionatori...
Erano le 17 circa e la musica andava a palla, una 15ina di scalmanati a ballare e divertirsi e Gianluca ò Poeta al mic a fare il vocalist (gli Angel's of Love per chi se li ricorda) e mentre io ci davo dentro con la musica, lui che ne diceva di tutti i colori.
Quando ha un certo punto cominciò a dire quanto fossero esergetici alcuni cibi fino ad arrivare a quanto fossero sostanziose e succulente le bistecche e rivolgendosi a me disse urlando: la bistecca al sangue è la migliore del mondo, ti da forza ed energia per andare avanti...figuratevi una bisteccona...bisteccona...bisteccone, ti da forza, coraggio e voglia di andare avanti, sempre pronto ad aiutareeeee, È LUI, L'UNICO, INIMITABILE...BISTECCONEEEEE!!!
E tutti in coro BI STE CCOOOO NE - BI STE CCOOOO NE - BI STE CCOOOO NE...
Da quel giorno mi diedero il "contronome" Bisteccone.
Qualche tempo dopo per rendere il mio soprannome più internazionale lo modificai in Big Steak One e da quel giorno i ragazzi per fare prima mi chiamavano solo Big o Bis...mentre i più intimi continuavano con Bisteccò.

Big Steak One
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.476
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A 18 anni comprai un Suzuki DR 600 per sostituire la mia XL 125, usato che perdeva olio e scalciava come un mulo nel metterlo in moto. Ma il problema non era quello, era che quando andavo a fare fuoristrada al mare con i miei amici storici (un napoletano e un torinese) ero sempre per terra.
Cosi il napoletano disse, ti ci vorrebbe un sidecar, ti chiamerò sideman cosi x ridere...
Passo’ qualche anno (e qualche moto) quando nel 2000 mi pare mi iscrissi per la prima volta ad un forum (il vecchio Motocorse del Dabizzi) e dovevo scegliere un nick...li per li sinceramente non pensavo mi avrebbe poi accompagnato per la vita, mi ricordai delle battute del napoletano e mi iscrissi con Sideman
Da quel forum nacquero amicizie che ancora ho, si crearono gruppi (su internet con descrizione di itinerari, ristoranti (curve e ristoranti) foto ecc, lo usai poi per altre iscrizioni quando motocorse fu abbandonato da tutti (per una diatriba monetaria) e in massa ci iscrive mo su Daidagas) e quindi poi altri forum sempre di moto, forum di snowboard, fino a MTB-Mag quando decisi di comprare la Mtb e poi e.Mtb_mag

Sid
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.462
28.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A 18 anni comprai un Suzuki DR 600 per sostituire la mia XL 125, usato che perdeva olio e scalciava come un mulo nel metterlo in moto. Ma il problema non era quello, era che quando andavo a fare fuoristrada al mare con i miei amici storici (un napoletano e un torinese) ero sempre per terra.
Cosi il napoletano disse, ti ci vorrebbe un sidecar, ti chiamerò sideman cosi x ridere...
Passo’ qualche anno (e qualche moto) quando nel 2000 mi pare mi iscrissi per la prima volta ad un forum (il vecchio Motocorse del Dabizzi) e dovevo scegliere un nick...li per li sinceramente non pensavo mi avrebbe poi accompagnato per la vita, mi ricordai delle battute del napoletano e mi iscrissi con Sideman
Da quel forum nacquero amicizie che ancora ho, si crearono gruppi (su internet con descrizione di itinerari, ristoranti (curve e ristoranti) foto ecc, lo usai poi per altre iscrizioni quando motocorse fu abbandonato da tutti (per una diatriba monetaria) e in massa ci iscrive mo su Daidagas) e quindi poi altri forum sempre di moto, forum di snowboard, fino a MTB-Mag quando decisi di comprare la Mtb e poi e.Mtb_mag

Sid
Bella storia tante volte un soprannome diventa un nick ed evoca bei ricordi ^^^
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.467
2.667
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il 1980 come facilmente intuibile e’ il mio anno di nascita . Il nick Saetta ⚡ invece deriva da quando molto tempo fa giocavo a calcio ; ero un esterno destro non eccelso con i piedi ma velocissimo ... non dribblavo quasi mai ; buttavo il pallone avanti e correvo fino alla linea di fondo e non mi prendevano mai !
In squadra mi dicevano che ero una saetta così una volta abbandonato il calcio per problemi di gestione della rabbia mi sono tenuto il nick che era simpatico !
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il 1980 come facilmente intuibile e’ il mio anno di nascita . Saetta ⚡ invece deriva da quando molto tempo fa giocavo a calcio ; ero esterno destro non eccelso con i piedi ma velocissimo ... non dribblavi quasi mai , buttavo il pallone avanti e correvo fino alla linea di fondo e non mi prendevano mai !
In squadra mi dicevano che ero una saetta così una volta abbandonato il calcio per problemi di gestione della rabbia mi sono tenuto il nick !
In quanto i 100m?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.467
2.667
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
In quanto i 100m?
Non mi sono mai cimentato a livello agonistico nell’atletica ; però ai tempi delle scuole medie nelle mini Olimpiadi ( tra le varie scuole della provincia ) sono arrivato diverse volte primo . Con i tempi sui 100 non saprei e’ passato troppo tempo .
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.015
562
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Il mio lo devo ad un amico, che ha cominciato a chiamarmi così più di 30 anni fa... Diciamo che era dovuto all'atteggiamento un po'da tenerone che secondo lui avevo con le ragazze... Da allora, mi sono ritrovato questo soprannome per tutti gli amici...
La cosa strana è che spesso, quando mi iscrivo ad un forum, tendo ad usare il nick senza l'articolo, ma spesso viene fuori che Coccolo è già in uso, ma poi non lo incontro mai... Anche qui @Coccolo, se ci sei, batti un colpo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo