Il vostro incubo da ciclisti

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
altro mo incubo: urtare in velocità una parete rocciosa col manubrio.

successo 4 anni fa: eravamo in gruppo su un sentiero, a sx esposto e a dx con parete rocciosa. non mi sono accorto di avvicinarmi troppo alla parete e ho urtato una sporgenza: la bici si è bloccata, ho subìto una violenta torsione causata dal manubrio e sono volato nel burrone.
gran volo, lussazione acromion claveare di 3 grado. sono tornato a cassa in sella dolorante e poi andato in ospedale dove mi hanno diagnosticato il danno di cui porto ancora i segni. nessuna operazione ma tutore per 3o giorni, malattia per 60 ( compresa la fisoteterapia per la riabilitazione ) e 5 msei di stop bici.

poteva andarmi mooolto peggio, poichè sono caduto eu un tratto poco roccioso: pochi metri più in là e forse sarei diventato ... ragù :omertà: :smile:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ammazza...ci vanno col caterpillar a funghi...:nunsacci: che poi tra l'altro è il periodo migliore per raidare... :loll:

ecco appunto,almeno per me è il momento in cui sono più performante (anche se giro tutto lanno)in concomitanza con il terreno "ideale" si va un pochino più forte se non addirittura a limite,immagina mentre percorri un tratto in forte pendenza,scassato,e vai giu come un proiettile,ti trovi sotto le ruote un ramo lungo 3 metri spesso 10 cm,lumgo iltrail,manco a sbarrare che magari con una botta de culo lo passi,no!per lungo che come ci monti con una ruota inizi a "sciare":medita::medita::prega:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il mio solo incubo che ho e rimane una cacata in viso da un piccione, gia' siamo a 2 mi auguro che la 3 non arrivi:rosik:

hitchcock-birds-bay.jpg
 

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
sono un cacasotto....
BDC: macchina da dietro, portiere aperte all'improvviso, già sperimentato: cani randagi (quasi sempre da pastore oltre i 35 kg alti quanto me) macchine in retro senza guardare già provato sparaletamech e perde e ti sorpassa a 10cm...

MTB: x istinto di sopravvivenza si affronta tutto con rispetto...poi ti lanci in fiducia del mezzo. cmq nell'ordine trappole dei fungaroli o degli "ambientalisti" che sui quei sentieri ci vanno solo loro e poi lasciano merda ovunque (già provato tronco dietro curva, fortuna e istinto vollero che le NN restasso attaccate a terra) cani randagi cani randagi (quasi sempre da pastore oltre i 35 kg alti quanto me).

Nonostante folto gruppo di amici, queste cose capitano sempre quando decidi che hai bisogno di stare un po da solo e vai sulle tue strade preferite e note....senza sorprese....porco porco...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sono un cacasotto....
BDC: macchina da dietro, portiere aperte all'improvviso, già sperimentato: cani randagi (quasi sempre da pastore oltre i 35 kg alti quanto me) macchine in retro senza guardare già provato sparaletamech e perde e ti sorpassa a 10cm...

MTB: x istinto di sopravvivenza si affronta tutto con rispetto...poi ti lanci in fiducia del mezzo. cmq nell'ordine trappole dei fungaroli o degli "ambientalisti" che sui quei sentieri ci vanno solo loro e poi lasciano merda ovunque (già provato tronco dietro curva, fortuna e istinto vollero che le NN restasso attaccate a terra) cani randagi cani randagi (quasi sempre da pastore oltre i 35 kg alti quanto me).

Nonostante folto gruppo di amici, queste cose capitano sempre quando decidi che hai bisogno di stare un po da solo e vai sulle tue strade preferite e note....senza sorprese....porco porco...

Piccolo appunto: i cani da pastore sembrano randagi...ma è solo apparenza...non troppo lontano da casa,non troppo lontano dal gregge o mandria...altrimenti non sono cani da pastore,ma veri randagi...;-) :celopiùg:
Che tipo di trappole fanno i fungaioli...:nunsacci: non so dove tu abiti,ma non deve essere piacevole andare in mtb dalle tue parti...Sabato scorso in solitaria,incontrate tutte le categorie citate,più cacciatori durante una battuta al cinghiale,nessun problema,ma proprio nessuno e la zona è piuttosto selvaggia e abbastanza frequentata da tutti,speriamo non chiuda o sbarri qualche raccoglitore di castagne...:omertà::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Piccolo appunto: i cani da pastore sembrano randagi...ma è solo apparenza...non troppo lontano da casa,non troppo lontano dal gregge o mandria...altrimenti non sono cani da pastore,ma veri randagi...;-) :celopiùg:

Che tipo di trappole fanno i fungaioli...:nunsacci: non so dove tu abiti,ma non deve essere piacevole andare in mtb dalle tue parti...Sabato scorso in solitaria,incontrate tutte le categorie citate,più cacciatori durante una battuta al cinghiale,nessun problema,ma proprio nessuno e la zona è piuttosto selvaggia e abbastanza frequentata da tutti,speriamo non chiuda o sbarri qualche raccoglitore di castagne...:omertà::celopiùg:



Ciao io frequento sentieri Abruzzo Marche, non trovi il filo spinato x fortuna, ogni tanto motociclisti in pieno bosco dove pensi che nemmeno bigfoot abiterebbe, però legni di traverso si spesso dietro le curve.... poi ultimamente ci sono pure quelli che la montagna è solo la loro, ultimamente ho letto di gente che rivendica territori o pretende venga vietata una data zona ai voler perché deve essere riservata solo a fungaroli o pedoni.... spesso nelle uscite dietro casa percorro una sterrata lungo un fosso con alta concentrazione di beccacce e quindi cacciatori.... a volte prendi insulti, qualche volta senti plin plin sul casco dei pallini che cadono dall'alto non lo fanno di proposito però tocca stare all'erta perché il prossimo ignora spesso che la terra sia popolata....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao io frequento sentieri Abruzzo Marche, non trovi il filo spinato x fortuna, ogni tanto motociclisti in pieno bosco dove pensi che nemmeno bigfoot abiterebbe, però legni di traverso si spesso dietro le curve.... poi ultimamente ci sono pure quelli che la montagna è solo la loro, ultimamente ho letto di gente che rivendica territori o pretende venga vietata una data zona ai voler perché deve essere riservata solo a fungaroli o pedoni.... spesso nelle uscite dietro casa percorro una sterrata lungo un fosso con alta concentrazione di beccacce e quindi cacciatori.... a volte prendi insulti, qualche volta senti plin plin sul casco dei pallini che cadono dall'alto non lo fanno di proposito però tocca stare all'erta perché il prossimo ignora spesso che la terra sia popolata....

Ciao,
azz...è tutto da vedere la rivendicazione dei terreni,chi lo fa avrà un nome e un cognome e poi si avvisa le autorità,cosi forse calmano i bollenti spiriti,idem per chi pretende divieti...anche perchè se fosse veramente di proprietà,lo si cinta e buonanotte ai suonatori...la sterrata dietro casa col fosso delle beccacce,bisognerebbe vedere a quanti mt ce l'hai da casa,perchè anche in questo caso non è che si possa sparare alla ca@@o rischiando di ammazzare chi di li passa in bici o a piedi,perchè non sono a distanza regolamentare dai centri abitati...se invece è fuori dai limiti di distanza,almeno ora che è aperta la caccia forse è meglio non passare,perchè come abbiam diritto noi con le mtb,non possiamo,se regolari,proibire a loro di sparare...la montagna e di tutti non dei primi quaquaraqua che si alzano la mattina e dicon ''è la mia''...e non lo sa dimostrare...a patto certo, non l'abbiano realmente comprata con regolare contratto registrato in comune...:celopiùg:
 

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
1
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Il mio incubo da ciclista è il non sganciarmi in tempo dai pedali, in un momento di pericolo, o comunque cadere di lato. Questo soprattutto nel traffico. Ho paura di ritrovarmi con la testa in mezzo alla carreggiata, col pericolo di un'auto che sopraggiunge e mi prenda in pieno...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao io frequento sentieri Abruzzo Marche, non trovi il filo spinato x fortuna, ogni tanto motociclisti in pieno bosco dove pensi che nemmeno bigfoot abiterebbe, però legni di traverso si spesso dietro le curve.... poi ultimamente ci sono pure quelli che la montagna è solo la loro, ultimamente ho letto di gente che rivendica territori o pretende venga vietata una data zona ai voler perché deve essere riservata solo a fungaroli o pedoni.... spesso nelle uscite dietro casa percorro una sterrata lungo un fosso con alta concentrazione di beccacce e quindi cacciatori.... a volte prendi insulti, qualche volta senti plin plin sul casco dei pallini che cadono dall'alto non lo fanno di proposito però tocca stare all'erta perché il prossimo ignora spesso che la terra sia popolata....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da noi a montecavo ROMA ,nel periodo dei funghi,le trappole sono una realtà,fortunatamente ancora nessuno si è ferito gravemente!si riesce un pò ad evitare che vengano messe,con lalta frequenza di rider e con "passeggiate vigilate" che danno molto frutto.......................
e postando i casi sul forum facendo in modo che altri rider facciano attenzione:duello:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il mio incubo da ciclista è il non sganciarmi in tempo dai pedali, in un momento di pericolo, o comunque cadere di lato. Questo soprattutto nel traffico. Ho paura di ritrovarmi con la testa in mezzo alla carreggiata, col pericolo di un'auto che sopraggiunge e mi prenda in pieno...
rischiato 2 ore fa: a momenti precipitavo nel bosco :omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
situazione pericolosa vissuta alcuni giorni fa: desensibilizzazione delle dita delle mani. una mattina, complici le basse temperature, ho perso sensibilità alle dita delle mani ed ero su una brutta pietraia. quando ho cercato di frenare non ho più sentito le dita nè la leva freno .... poteva finire davvero male :omertà:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi è capitato qualcosa di esattamente uguale.
Il problema è che, avendo perso sensibilità, appena ho frenato davanti mi sono ribaltato con una perfetta capriola in avanti... :-)

E' stato come frenare con il piede sinistro in automobile, senza aver mai provato prima
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi è capitato qualcosa di esattamente uguale.
Il problema è che, avendo perso sensibilità, appena ho frenato davanti mi sono ribaltato con una perfetta capriola in avanti... :-)

E' stato come frenare con il piede sinistro in automobile, senza aver mai provato prima
si, è una variante di quanto mi è successo: o perdi sensibilità completamente e non freni, o la perdi in modo minore ma non capisci come graduare la forza sulla leva del freno e allora rischi di inchiodare / capottare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo