TrailNinja Il volo del Ninja

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuPaiBrick76

Biker novus
27/8/22
43
19
0
47
Ossola - Piemonte
Visita sito
Bike
Cube
Non in tutta Italia. Nelle regioni Veneto, Trentino, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta hai dei costi che variano da regione a regione. L'intervento dell'elisoccorso si paga per ogni minuto di volo che varia da regione a regione e alla gravità dell'infortunio (anche 120€ al minuto). Iscrivendosi al CAI (50€/60€ annui) si ha compreso una polizza assicurativa che copre fino a 25.000€ per spese soccorso alpino (con infortunio ovviamente) in tutta Europa che è valida anche in attività personale con MTB, sci su pista, fuori pista, snowboard ecc... Se non ci lasci le penne prima devi sborsarli poi verrai rimborsato.

Buona guarigione Mike!!! :-?:
Ciao, io vivo in Piemonte e non è proprio così, o meglio sarebbe così ma non viene applicato.
Ora non vorrei andare Fuori Tema (odio gli inglesismi e non ho scritto appositamente Off Topic :-) ).

Un intervento come quello per Mike non pagherebbe, dipende da come vieni "classificato" al pronto soccorso, codice verde ,giallo etc.
Purtroppo ho visto molta gente venir recuperata dall'Eli anche solo perché stanca...o perché il loro cane (a pelo lungo) si era talmente appallottolato di neve che non riusciva a camminare ed allora via il cane in elicottero , padroni compresi e magare neanche ringraziare i soccorritori (da noi volontari... e ripeto volontari.. ne faccio parzialmente parte anch'io..) che sono andati a recuperarli.
Io "sono" per il non far pagar i soccorsi "reali" (come quello purtroppo successo a Mike al quale rinnovo anche qui i migliori auguri di pronta guarigione perché lo aspettiamo più forte prima ), ma per il far pagare gli altri interventi .
Scusate il Fuori tema e Forza Mike ;-)
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi ero perso questo video. Sei il numero 1, tutti bravissimi chapeu!:}}}:
Aldilà di essersela tirata che certamente ha un peso perchè desta l'invidia degli dei, credo che la stanchezza abbia giocato un ruolo determinante nella caduta. Avete fatto cose incredibili e una discesa simile costa il doppia di fatica della salita già pur dura appena conclusa. Alle volte bisogna avere il coraggio di accontentarsi e quando si sente di essere in fondo ridurre le pretese.
Buona guarigione.
 

Classifica mensile dislivello positivo