Condivido previsioni un po' a caso.Non so chi abbia fatto il grafico ma la trovo un'estrapolazione un po' eccessiva. Hanno banalmente tracciato una curva di tendenza lineare. Un mercato non funziona così, anche perché non tiene conto di eventuali effetti di saturazione o di bias legati ad incentivi che hanno aumentato la pendenza oggi ma che non ci saranno domani. Insomma, a fare le previsioni di mercato così son capaci tutti. Spero che nessuno basi la sua impresa su banalità del genere.
Fra l'altro il grafico riportato dall'articolo mostra una lenta ma continua discesa dal 93 con qualche picco certo ma la diminuzione è evidente quindi su quali basi si suppone una crescita futura? Senza saper ne leggere ne scrivere è più facile pensare che la discesa continui.
Il mercato delle bici è maturo come quello delle auto o dei frigoriferi, chi ha comprato una bici ora non la ricomprerà un'altra il prossimo anno anzi probabilmente non ne comprerà un'altra per molti anni.
I ciclisti veri (quelli che lo fanno per sport) non sono poi moltissimi e sono gli unici che mantengano il mercato ad un certo livello ed anche loro non cambiano la bici ogni anno.