..........e non azzardarti più ad aprire un topic del generis.........ecco che il sole è tornato..............
ieri mi sono beccato la grandinata del secolo...stile quella di Bolzano...ci ho rimesso il parabrezza (incrinato) e la carrozzeria con dei bei bolli...e mi è andata bene...c'è gente che è andata a casa con vetri, fanali, specchietti sfondati...fortuna che ero fermo...se no ci si poteva fare anche del male...cadevano giù blocchi di ghiaccio come albicocche...paura!
in tempo record riescono a sostituirmi il vetro (400€...)...sabato mattina parto per le ferie...
...esiste anche la possibilità di non cambiarlo.........un prodotto apposito è in grado di bloccare le crepe se proprio non è completamente andato.......informati da un vetrista d'auto.....ieri mi sono beccato la grandinata del secolo...stile quella di Bolzano...ci ho rimesso il parabrezza (incrinato) e la carrozzeria con dei bei bolli...e mi è andata bene...c'è gente che è andata a casa con vetri, fanali, specchietti sfondati...fortuna che ero fermo...se no ci si poteva fare anche del male...cadevano giù blocchi di ghiaccio come albicocche...paura!
in tempo record riescono a sostituirmi il vetro (400...)...sabato mattina parto per le ferie...
...........in effetti la decisione è meglio lasciarle a chi lo fa di mestiere.............ma esiste la possibilità di fermare la crepa......Con la grandine non ti salvi mai, se un chicco riesce ad incrinarlo le vibrazioni dei successivi allungano le crepe.
Si possono fermare se non sono troppo lunghe, generalmente meno di un cm.
Con la grandine non ti salvi mai, se un chicco riesce ad incrinarlo le vibrazioni dei successivi allungano le crepe.
Si possono fermare se non sono troppo lunghe, generalmente meno di un cm.
Che sfiga, mi spiace........
Ma ha fatto questo a Rovereto? Io ieri pomeriggio era a Desenzano.....
Il maltempo ieri l'ho incrociato in autostrada mentre scendevo in autostrada.... quando sono arrivato a Rovereto (verso le 18) ho trovato il sottopasso dell'autostrada a Villa completamente allagato, i vigili del fuoco sul ponte sull'adige, mi sembra fosse caduto qualche grosso ramo dagli alberi sulla strada e per terra tanti rami e foglie....
Poi passo davanti al Billa a ROvereto e si vedono per terra cornicioni e pezzi di tetto dell'edificio accanto....
niente da fare, il vetro aveva una botta e una crepa di almeno 20cm sul lato sinistro, quindi del guidatore...ho dovuto sostituirlo al volo...ci hanno messo un'ora...velocissimi e un lavoro perfetto!
per sicurezza avevo comunque messo l'apposito scotch che distribuiscono gratuitamente i vari carglass e simili...ma il danno era comunque troppo esteso...
mi sa che penserò a una copertura assicurativa sui cristalli...