il vero meteo del trentino..........

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ieri mi sono beccato la grandinata del secolo...stile quella di Bolzano...ci ho rimesso il parabrezza (incrinato) e la carrozzeria con dei bei bolli...e mi è andata bene...c'è gente che è andata a casa con vetri, fanali, specchietti sfondati...fortuna che ero fermo...se no ci si poteva fare anche del male...cadevano giù blocchi di ghiaccio come albicocche...paura!

in tempo record riescono a sostituirmi il vetro (400€...)...sabato mattina parto per le ferie...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ieri mi sono beccato la grandinata del secolo...stile quella di Bolzano...ci ho rimesso il parabrezza (incrinato) e la carrozzeria con dei bei bolli...e mi è andata bene...c'è gente che è andata a casa con vetri, fanali, specchietti sfondati...fortuna che ero fermo...se no ci si poteva fare anche del male...cadevano giù blocchi di ghiaccio come albicocche...paura!

in tempo record riescono a sostituirmi il vetro (400€...)...sabato mattina parto per le ferie...

Che sfiga, mi spiace........
Ma ha fatto questo a Rovereto? Io ieri pomeriggio era a Desenzano..... :maremmac:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ieri mi sono beccato la grandinata del secolo...stile quella di Bolzano...ci ho rimesso il parabrezza (incrinato) e la carrozzeria con dei bei bolli...e mi è andata bene...c'è gente che è andata a casa con vetri, fanali, specchietti sfondati...fortuna che ero fermo...se no ci si poteva fare anche del male...cadevano giù blocchi di ghiaccio come albicocche...paura!

in tempo record riescono a sostituirmi il vetro (400€...)...sabato mattina parto per le ferie...
...esiste anche la possibilità di non cambiarlo.........un prodotto apposito è in grado di bloccare le crepe se proprio non è completamente andato.......informati da un vetrista d'auto.....:celopiùg:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Con la grandine non ti salvi mai, se un chicco riesce ad incrinarlo le vibrazioni dei successivi allungano le crepe.
Si possono fermare se non sono troppo lunghe, generalmente meno di un cm.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Con la grandine non ti salvi mai, se un chicco riesce ad incrinarlo le vibrazioni dei successivi allungano le crepe.
Si possono fermare se non sono troppo lunghe, generalmente meno di un cm.
...........in effetti la decisione è meglio lasciarle a chi lo fa di mestiere.............ma esiste la possibilità di fermare la crepa......:medita:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Si inietta una resina speciale che lentamente va a riempire le microscopiche cavità e poi indurisce.
So che va bene per crepe di non più di un centimetro.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Con la grandine non ti salvi mai, se un chicco riesce ad incrinarlo le vibrazioni dei successivi allungano le crepe.
Si possono fermare se non sono troppo lunghe, generalmente meno di un cm.

La rottura dev'essere più piccola di una moneta da 2 euro e bisogna evitare che si sporchi (usando degli adesivi appositi - gratuiti presso i carglass & Co, o normale nastro adesivo)...

Comunque non sempre si riesce a riparare: un paio d'anni fa presi il classico sassolino in autostrada... riparato nel giro di mezza giornata, ma due mesi dopo è partita la crepa su tutto il vetro improvvisamente (macchina parcheggiata all'ombra)...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Il maltempo ieri l'ho incrociato in autostrada mentre scendevo in autostrada.... quando sono arrivato a Rovereto (verso le 18) ho trovato il sottopasso dell'autostrada a Villa completamente allagato, i vigili del fuoco sul ponte sull'adige, mi sembra fosse caduto qualche grosso ramo dagli alberi sulla strada e per terra tanti rami e foglie....
Poi passo davanti al Billa a ROvereto e si vedono per terra cornicioni e pezzi di tetto dell'edificio accanto.... :OOO:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
niente da fare, il vetro aveva una botta e una crepa di almeno 20cm sul lato sinistro, quindi del guidatore...ho dovuto sostituirlo al volo...ci hanno messo un'ora...velocissimi e un lavoro perfetto!
per sicurezza avevo comunque messo l'apposito scotch che distribuiscono gratuitamente i vari carglass e simili...ma il danno era comunque troppo esteso...

mi sa che penserò a una copertura assicurativa sui cristalli...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Il maltempo ieri l'ho incrociato in autostrada mentre scendevo in autostrada.... quando sono arrivato a Rovereto (verso le 18) ho trovato il sottopasso dell'autostrada a Villa completamente allagato, i vigili del fuoco sul ponte sull'adige, mi sembra fosse caduto qualche grosso ramo dagli alberi sulla strada e per terra tanti rami e foglie....
Poi passo davanti al Billa a ROvereto e si vedono per terra cornicioni e pezzi di tetto dell'edificio accanto.... :OOO:

anche a trento ha fatto un bel nubifragio verso le 16...poi il vento proveniente da ovest l'avrà spinto giù verso Rovereto...da paura sul serio...:il-saggi:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
niente da fare, il vetro aveva una botta e una crepa di almeno 20cm sul lato sinistro, quindi del guidatore...ho dovuto sostituirlo al volo...ci hanno messo un'ora...velocissimi e un lavoro perfetto!
per sicurezza avevo comunque messo l'apposito scotch che distribuiscono gratuitamente i vari carglass e simili...ma il danno era comunque troppo esteso...

mi sa che penserò a una copertura assicurativa sui cristalli...

io la sto rinnovando proprio in questi giorni.
la polizza cristalli ce l'ho da sempre, ma ci sto facendo un pensierino anche per la "polizza eventi atmosferici".... negli ultimi anni grandina con troppa facilità!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........questa proprio non la capisco..........sereno ma sta diluviando............e io non posso uscire.........:arrabbiat:..........ancora 1/2 e dopo mi ricambio........la speranza è l'ultima a morire............:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo