Il tuo giro in mtb più bello

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Bah, tra i tanti fatti della mia zona direi:
Il tour del Monte Tremezzo tra paesaggi mozzafiato e sentiero militare della linea cadorna....
Oppure in Val Formazza al confine con la Svizzera.

In effetti andare in montagna per me vuol dire unire tre passioni:
1) La mtb
2) la fotografia
3) appunto la montagna, fuori dal traffico dal caos dalla noia....perchè:
" Sui monti si impara a vincere negli ostacoli della natura le difficoltà della vita"

Buone pedalate a tutti!:i-want-t::i-want-t:
 
Il giro più bello che ho fatto fin'ora è stato quello di settimana scorsa con Endurik e Farrier al Corno della Paura (TN)
Partenza da Avio , salita su asfalto fino a Brentonico e arrivo in cima al Corno della Paura...
Poi discesa dal 686 fino a "sbucare" dietro al castello di Avio (Sabbionara)
Bellissimo!!!!!!!:celopiùg:
imgp6194j.jpg
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Il giro che per me sarà indimenticabile e in cima alla classifica è il primo giro serio in montagna che feci nel 2007, ovvero la scalata alla cima del Grostè e del monte Peller in un weekend di fine luglio…
Con la scusa di un giro in montagna mi adescarono e mi aggregai a questo gruppo di matti che in 2 giorni mi portarono a scalare le 2 vette più importanti del Brenta…3500 m di salita e 95 km…prima al massimo ne avevo fatti 400 m in giorno…
Quello che mi è rimasto è il non sapere mai quando si sarebbe arrivati su…partiti da Monclassico, su a Campo Carlo Magno e a risalire le piste, il paesaggio che cambiava, la gente che scendeva, fino ad arrivare in cima, dopo 6 ore di salita; discesa da capre in vallate spettacolari fino al lago di Tovel, dove abbiamo dormito e mangiato in un ostello dove non c’era telefono o tv e neanche corrente elettrica (c’era un generatore)…il 2° giorno è stato epico perché partiti alle 9 c’era da risalire il Peller da Tenno, ci siamo divisi con i più esperti a fare la salita più corta e ripida (30%!) e noi pivelli a fare quella più lunga (+15 km)…quello che ricordo sono l’interminabile ascesa (siamo arrivati su alle 16) e i tanti incontri che ci rincuoravano o volevano aiutarci a salire…crossisti, un vecchietto col pandino 4x4, ecc…li abbiam trovati tutti su al rifugio e ci hanno fatto un applauso…gli altri invece (che sono arrivati su 2 ore prima) ci davano quasi per spacciati…
È stato quasi commuovente… considerando poi che in ogni discesa rischiavo di lasciarci le penne, ricordo sempre con gioia quel giro…

Qui il report fotografico:
[url]http://www.gomezweb.it/mtb/groste07.php[/URL]
 

BOB ROCK

Biker popularis
12/11/10
72
0
0
udine
Visita sito
Il mio giro più bello è quello che ho appena finito, distrutto ma molto soddisfatto, la traversata delle alpi carniche da San Candidio a Tarvisio, in 8 tappe.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io voto la mia prima volta sul 601... sul Garda.

...da solo...
...con i nevai in quota...
...con il tramonto...
...e quindi il buio che arrivava...


Il giro in effetti è terminato quasi al buio.
il livello di "trance" che si raggiunge in una discesa del genere, in solitaria è indescrivibile.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
quello fatto è il Vajolet (ma anche uno qua sulle orobie se la gioca per ragioni diverse)
quello da sognare...beh se bisogna sognare tanto vale farlo in grande, quindi guardo lontano, ma molto lontano...
 

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
Naturalmente... il giro del Monte Bianco...
Per me sarà difficile trovare una location dove pedalare come la Val Ferret... in mezzo a veri giganti... in 2 parole MOUNTAIN BIKE.
 

Allegati

  • 27062011847.jpg
    27062011847.jpg
    59,4 KB · Visite: 41

nippo

Biker superis
D' estate faccio in modo di fare almeno 2/3 escursioni in bike sopra i 2000 mt di altitudine, perchè penso che la vera essenza dell' unione tra mtb e montagna sia appunto pedalare ad alta quota; e poi adoro i panorami che si scorgono mentre si sale verso la cima.... perciò il mio giro in mtb + bello è il Fuorcla Surlej sopra San Moritz, fatta con altri forumendoli nel 2008.
 

Allegati

  • 47.jpg
    47.jpg
    59,6 KB · Visite: 24
nepal_tilicho_287-e1310065064808.jpg


Poche storie. C'è un motivo per cui la parola mountain viene prima di bike: le nostre bici, ma soprattutto la filosofia che ci sta dietro prevede il loro utilizzo in montagna, fuori dal traffico, possibilmente lontano dalla civilizzazione. Fondamentalmente si dovrebbe cercare l'avventura, usando uno dei mezzi più efficaci mai inventati dall'uomo (la bici) per arrivare lontano, più lontano che si possa fare a piedi nello stesso arco di tempo.
E allora, visto che ci troviamo nella stagione estiva, dove si possono affrontare itinerari alpini e usare le giornate lunghe per stare in sella finchè il culo non brucia, vogliamo sentire da voi qual è stato l'itinerario alpino più bello che abbiate mai fatto. Non vogliamo sentire storie di argini e colline, ma di montagna. Per una volta, non diteci che il giro dietro casa è il più bello in assoluto. Svuotate il sacco o raccontateci dei vostri sogni!

... questa foto è spettacolare ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... io il mio giro più bello lo devo ancora fare !!!!!!!!
 

marcofrance

Biker novus
13/9/10
13
0
0
Livorno
Visita sito
Giro molto bello, almeno per me, quello tra la Doganaccia e il Lago Scaffaiolo, sull'Appennino Tosco-Emiliano, tutto sentiero quasi in single track, quota massima di 1850 metri, tanti per me che non sono abituato, pranzo al rifugio al lago, poi discesa e il tratto Doganaccia - Cutigliano per mezzo della funivia. Ci saranno anche giri più belli, ma per me è il numero 1!!!
 

Allegati

  • DSC00451.jpg
    DSC00451.jpg
    60,5 KB · Visite: 19
  • DSC00453.jpg
    DSC00453.jpg
    60,7 KB · Visite: 26

cavallopazzo

Biker novus
23/7/08
11
0
0
nord est
Visita sito
Mi è difficile decidere fra tutti questi

-Alpe di Siusi Sciliar (prunnenweg)
-Cortina, ambrizzola, rif. Fiume, Borca di cadore
-Falzarrego ,rif Giussani,Di bona, Cortina
-Tre Cime , val Fiscalina e zona pian de cengia
-Giro delle pale S. Martino (Falcade, Valles, Veneggia, Rolle, Rosetta, Falcade)
-Giro del Similaun
-Passo Mandriccio
-Val Zebrù

e visto che ho la baita sopra Ugovizza Stharand, e Bistrizza.
...e sicuramente il prossimo
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Cari amici ,non sono mai stato sulle alpi con la mtb,ma guarda caso dovrei andare a Grosio a fine mese e mi porto dietro moglie e bici.Consigli??cosi se il primo giro sara' giusto potra'essere l'inizio di una serie indimenticabile e come saprete gia' , questa nostra passione da stimoli e sogni infiniti....
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Cari amici ,non sono mai stato sulle alpi con la mtb,ma guarda caso dovrei andare a Grosio a fine mese e mi porto dietro moglie e bici.Consigli??cosi se il primo giro sara' giusto potra'essere l'inizio di una serie indimenticabile e come saprete gia' , questa nostra passione da stimoli e sogni infiniti....
forse sei OT
da Grosio a Livigno via val viola :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo