Il tuo giro in mtb più bello

elsoin

Biker popularis
8/1/11
71
19
0
Sartirana Br.
Visita sito
Io tutti gli anni tra Settembre e Ottobre quando ho la certezza di una giornata limpida "salto" il lavoro e faccio Casargo-AlpePaglio-PianBetulle-LariceBruciato-SpondaBiandino-Discesa su Artino-Premana.
In un giorno feriale non si trova quasi nessuno i posti sono spettacolari in questa stagione e la discesa e' veramente divertente.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Il più bel ricordo che ho in sella è quando, da ragazzino, sono salito dal paese fino ai 2000 metri della pozza di Cadria (circa 1500 metri di dislivello). Solo io e la mia bici.

Quest'anno qualcosa di bello sono riuscito a farlo, sempre restando qui in zona, ma come sensazioni credo che quel giro resterà indimenticabile.
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
il mio giro più epico è stato quello fatto quest'anno ad inizio giugno quando io e mio fratello ci siamo sparati la salita con relativa discesa dal dosso dei roveri sopra Torbole e poi non ancora pienamente soddisfatti siamo risaliti con la funivia di Malcesine fino alla cima del monte Baldo. Da lì siamo risaliti a pedali (salita terribile a quel punto della giornata) fino al rifugio Altissimo e poi giù dal 601 che ridiscende ancora a Torbole (sentiero pazzesco con un parte molto cattiva in stile dh negli ultimi 300-400 mt di dislivello).. giornata memorabile!
 

alemezzera

Biker novus
13/11/08
19
0
0
Gravedona
Visita sito
Anche se per l'età, sicuramente ne ho fatti meno degli altri forummen, il mio preferito è salire da Dongo, arrivare al rifugio Giovo, poi passare al passo S. Jorio, tornare in Italia, poi assare per il sentiero della cresta di Bodone e scendere a Gravedona. é stupendo, si vede quasi tutto il lago di Como, si tocca la Svizzera, dalla cresta di Bodone si vede un paesaggio roccioso da paura e il sentiero è con i controca**i.

Tra mezz'ora esco, sempre qui sul lago, e faccio il sentiero di Gera
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/298.

Ciao
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Il mio giro più bello è stato il Tour del Monte Bianco fatto l'anno scorso a fine luglio...da Courmayeur per la Val Veny, col de la Seigne in Francia, poi attraverso il Col Balme in Svizzera, Val ferret e ritorno a Courmayeur...scenari e paesaggi indimenticabili, numerose varianti tanto da indurmi a rifarlo quest'anno e numerosi bikers di tutte le naizonalità incontrati lungo il bellissimo giro con i quali si condividono impressioni, battute e fatiche di un qualcosa che secondo me racchiude i vero spirito della mtb...!
 

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
Il mio giro più bello è stato da Riva del Garda a punta Larici

punta larici.jpg

Era la prima uscita "seria" per testare le gambe di una ragazza, che avevo appena conosciuto e che - anche e sopratutto grazie a me - si era appena avvicinata alla MTB.
Quel giorno ho capito molte cose: la prima di tutte è che in salita l'avrei sempre vista così... :pirletto:

stambec.jpg

un'altra cosa che ho capito è che se trovi qualcuno che ama la montagna e la bicicletta, che sopporta la fatica che costa raggiungere qualsiasi traguardo, qualcuno su cui puoi contare ogni giorno - sia esso un giorno di svago o un giorno di lavoro - qualcuno da aspettare in discesa e da ammirare per come arrampica in salita... e se questo qualcuno è una donna bellissima in compagnia della quale da quel giorno hai fatto migliaia di chilometri di sentieri... beh... forse ti puoi definire un uomo fortunato!

Il giro non è stato poi così epico o difficile, ma è stato atteso per una vita!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Alla fine noi tutti cerchiamo sempre nuovi giri per cercare nuove emozioni e sentirsi sempre piu liberi. cerchiamo nuove sfide e soprattutto capire i nostri limiti. ne ho fatti tanti di giri belli. ci sono stati anche giri brutti che ho fatto e che per testardaggine ci sono ritornato trasformandoli in giri belli. il mio giro piu bello ora e' stato sugli appennini sul brasimone:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/577

e' stato il primo con la mia front e da solo! un'avventura. avevo il sentiero scritto su un foglietto ed usavo il mio senso d'orientamento (perdendomi). ci sono tornato con la mia enduro specy ma non e' stato lo stesso.

oppure salire fino su a "Forcella" da Carenno settimana scorsa con la mia specy e vedere i laghi di lecco e como come se fosse il mare!

ci pensavo in questi giorni la bellezza del nostro sporto e' proprio nella prima parola "mountain" e nel fatto che in fondo cerchiamo avventura non solo fatica.

e soprattutto "finche' andate in bici non sara' mai una brutta giornata" (citazione da un libro di itinerari di mtb tra lecco e bergamo)

and
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sono solo 2 anni che pratico la mtb e, al contrario di quasi tutti, ho iniziato subito con le gare di super enduro apprezzando in seguito i giri escursionistici al di fuori delle gare.....!
proprio per questo motivo non ho fatto molti giri di questo tipo ma per il momento il giro più bello per me è stata l'ascesa al monte tobbio (al) a 1092m.
Bello il percorso con i suoi primi 10km da pedalare e gli ultimi 40 min con bici in spalla per il sentiero su pietraia.
Discesa trialistica per metà percorso e poi single track veloce in uno dei boschi di castagni più belli che abbia mai visto!
Finale della discesa su una scalinata nel centro storico di Voltaggio,che è anche il punto di partenza.
Per me è il giro più bello finora anche perchè sono molto legato a questa montagna,in quanto è grazie al monte tobbio se ho poi sviluppato una passione per l'escursionismo nelle alpi della valle d'aosta nata quando ero già piuttosto piccolo!

OT: non ci avevo pensato di portare in salita le ginocchiere in quel modo! le metto sempre nello zaino ma sono ingombranti. provero' a seguire il tuo esempio.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
L'ho fatto due giorni fa con aledabomb, mentre ero li stavo prpprio pensando: questo e' il giro piu' bello del mondo!
Senttiero 101 completo da rif. Auronzo a rif. Comici piu discesa 103 in val fiscalina.
Panorama unico al mondo e sentieri da sballo! Ci fosse stato marco sarebbe impazzito a fare foto! Unico problema? Vietatissimo, ma con la partenza all' alba....;-)
(Report a settembre)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'ho fatto due giorni fa con aledabomb, mentre ero li stavo prpprio pensando: questo e' il giro piu' bello del mondo!
Senttiero 101 completo da rif. Auronzo a rif. Comici piu discesa 103 in val fiscalina.
Panorama unico al mondo e sentieri da sballo! Ci fosse stato marco sarebbe impazzito a fare foto! Unico problema? Vietatissimo, ma con la partenza all' alba....;-)
(Report a settembre)

pedalabilità per due xcisti di tua conoscenza?
 
  • Mi piace
Reactions: robizec

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... Unico problema? Vietatissimo, ma con la partenza all' alba....;-)
...

sono stato in quei luoghi bellissimi a piedi, andarci in bici è sicuramente attraente, ma l'idea di poter essere "ripreso" mi guasterebbe la serenità del giro, anche se partendo all'alba non si arreca disturbo e sono scarse le probabilità di essere fermati
 

ottochi

Biker novus
15/6/06
2
0
0
Pinerolo
Visita sito
Il giro più bello che ho fatto tre anni fa, e che rifarò prossimamente, è stato il Tour dell'Assietta, partendo dal Sestriere per arrivare a Pian dell'Alpe vicino al forte di Fenestrelle, una vecchia strada militare tutta praticamente in costa, con dei paesaggi meravigliosi, è praticabile d'estate. La consiglio vivamente.

 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
il giro piu bello che ho fatto in vita mia è stato con mio padre, a Cortina D'Ampezzo, salendo fin sulla cima del Monte Cristallo da borca di Cadore e poi siamo scesi dentro al paese di Cortina. C'è voluto 1 giorno intero e al ritorno non avevamo neanche la forza di scendere dalla bici.
...
Era circa 20 anni fa e le bici erano 2 splendide Rampichino Cinelli...



Non ci sarà mai giro piu bello di questo per me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo