Il trasporto della bici

Pvesident

Biker novus
21/9/10
14
0
0
Roma
www.pvesident.com
Avendo problemi di spazio ho risolto comperando il Saris Bones two, per portare due bici compete, si monta in 5 minuti ed è possibile installarlo su molti tipi di auto!
Ciao!
6d75583f-2259-3d51.jpg



Sent from iPhone using Tapatalk software.
 

frankie80

Biker novus
14/8/10
2
0
0
cuneo
Visita sito
io invece per ora trasporto la mia trek all'interno dell'auto smontando la ruota anteriore e abbassando mezzo sedile.ora pero vorrei acquistare un porta bici possibilmente da portellone ma non riesco a trovarne uno che mi convinca.
il problema è che io ho un Megane II che ha la perte inferiore del portellone in plastica!
mi hanno proposto il modello verona ma non sono convinto.
Consigli da voi esperti?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ma come la metti la bici?

io ho la qubo che è uguale e confermo, la bici la metto con la ruota ant rivolta verso il portellone posteriore e piego leggermente il manubrio entra tranquillamente intera flash taglia L


@gingig: come scritto dicevo smonto (ma non è necessario) il sedile posteriore "piccolo".
la bici la faccio entrare con la ruota anteriore davanti, giro il manubrio verso sinistra e la mando ad "incastrarsi" nello spazio riservato ai piedi delle persone che si seggono dietro

@simone: mi spieghi come fai tu? smonti i sedili?



comunque forse ho risolto i problemi di trasporto perché ho acquistato delle barre trasversali che si agganciano/sganciano ai montanti senza bisogno di viti e/o chiavi (funzionano con morsetti a leva)
ci lascio attaccati i 2 portabici che avevo

così quando ho necessità in 2 minuti monto il portapacchi completo

ciao
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
............/////
noi ci arrangiamo così:
2wp1ahs.jpg

33vcexl.jpg

5u0qr4.jpg

Quella del carrello e' il massimo!!

Anch'io ho problemi di trasporto....spesse volte siamo in due

e dentro il mio peugeotino ci stanno un po' strette 2 all-mountain

non avendo gancio traino......e metterlo costerebbe una fortuna

ho trovato questa soluzione che adottate anke voi

e' follow-me bx3 della lampa per portellone posteriore

mi ha convinto l'illustrazione del catalogo che rappresenta

il montaggio su un 207 con spoiler e dovrebbe andar bene

anche nel mio 206, ma ci son dei dubbi che ancora non mi convincono

in quella posizione le bike non fanno troppo effetto vela???

E' dato per 45 Kg.....mi fido a caricarci tre all-mountain da 13-14Kg??

ho avuto la possibilità di averlo in visione e ho notato che dovrò

subito sostituire le canaline con delle artigianali, le mie 2.4 non ci stanno

manco per niente....

mi date qualche consiglio??

voi come vi trovate? prima, durante, e dopo il trasporto

Grazie
60364a02.jpg
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Quella del carrello e' il massimo!!

Anch'io ho problemi di trasporto....
E' dato per 45 Kg.....mi fido a caricarci tre all-mountain da 13-14Kg??

ho avuto la possibilità di averlo in visione e ho notato che dovrò

subito sostituire le canaline con delle artigianali, le mie 2.4 non ci stanno

manco per niente....

mi date qualche consiglio??

voi come vi trovate? prima, durante, e dopo il trasporto

Grazie
60364a02.jpg

.......invece di sostituire le canaline, prova a sgonfiare la pressione delle gomme..........per il peso ti consiglio di togliere, durante il trasporto, il reggisella compreso di sella.......!!!
:i-want-t:
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
.......invece di sostituire le canaline, prova a sgonfiare la pressione delle gomme..........per il peso ti consiglio di togliere, durante il trasporto, il reggisella compreso di sella.......!!!
:i-want-t:

ci ho pensato....ma sto cercando di evitare di toccare/smontare la bike per il trasporto.....per la sella ho il ks.....con il cavo del comando remoto sarebbe un casin:nunsacci::nunsacci:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ci ho pensato....ma sto cercando di evitare di toccare/smontare la bike per il trasporto.....per la sella ho il ks.....con il cavo del comando remoto sarebbe un casin:nunsacci::nunsacci:

Per il reggisella lo abbassi e ci metti un sacchetto di plastica che non prenda acqua o sale (è molto delicato il ks).

Per esperienza personale tutti i portabici posteriori sono veramente scomodissimi... Sia per i tempi di montaggio e carico, estremamente elevati, che per il problema sale e pericolo in caso di manovra o incidente.
Il modo migliore resta imho il trasporto all'interno, anche se purtroppo in molte auto più due persone e due bici non ci stanno.

Il carrello che si vede sopra invece una grandissima figata! Quello si che è comodo, forse non tanto in autostrada o nei tratti con molte curve, dove si deve andare tranquilli.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Per esperienza personale tutti i portabici posteriori sono veramente scomodissimi... Sia per i tempi di montaggio e carico, estremamente elevati,

Questo aspetto mi ha fatto desistere da continuare con il montaggio....

oltre a perdere la pazienza.....ho rischiato più di una volta di rigare il

cofano della macchina....

avendo anche lo spoiler le operazioni sono più complicate e per andare

bene bisogna essere almeno in due....

per fortuna avevo già preso accordi con il rivenditore....rimpachettato,

lunedi' faro' il reso e cerchero' un'altro sistema......porta bici da gancio o

modifica al carrello appendice... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:....
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Viaggi lunghi col carrello appendice sono una tragedia... I rimorchi vanno bene per risalite meccanizzate o per viaggi brevi. Già farsi 100km con un rimorchio sono lunghi, soprattutto perchè devi per forza limitare la velocità e i tempi di viaggio si allungano.

La soluzione migliore? Un pickup (Mitsubishi L200, Nissan Navara) con cabina 5 posti o un furgone combinato (5/6 posti + cassone).
Chiaro che difficilmente uno compra una macchina o un furgone sono per andare in bici...
 
Oggi ho caricato la C'dale Judge di Suprimu sul Doblò perchè domani partiamo per una gara di campionato (La bici gliela porto su io) e così ne ho aprofittato per fare un video (Perdonate la qualità ma è fatto con il cellulare) delle famose palline da tennis sul manubrio. :-) Domani farò le foto alla macchina carica prima della partenza e le posterò quanto prima.

... personalmente ho la "fortuna" di utilizzare un Renault Cangoo della mia azienda ........ bellissimo, non smonti nulla e metti dentro tre/quattro bike "intere" ... e le riporti "intere" (... se non cadi ...) :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
ciao, qualcuno sa consigliarmi un porta bici da dh per gancio di traino?

Guarda dopo alcuni mesi di riflessioni e di soluzioni alternative

sono arrivato a questa, e non mi son comprato il pick-up.. .. . .. ..

Thule Euro Way G2 923 ( 3 posti per max 51 Kg)

ha le guide per le gomme abbastanza larghe (sulla Reign monto 2.4

Michelin Rock'r) proprio ieri l'abbiamo collaudato in una trasferta nel

Sud Sardegna (circa 200 km a/r) per quello che cercavo va benissimo

veloce da montare sull gancio, veloce la sistemazione delle bike (un tirante

al telaio e due fascette alle ruote), durante il viaggio son rimaste ferme

neanche la minima oscillazione o sbattimento negli avvallamenti, per me

e' una buona soluzione, poi son riuscito a montarlo anche nel suzukino che

ha la ruota di scorta sul portellone, senza usare l'adattore (optional)

img5176y.jpg


img5177z.jpg


img5178li.jpg


img5179q.jpg


img5181k.jpg
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, ho bisogno di acquistare un portabici da mettere sul tetto dell'auto, finora usavo quello con la barra che si fissa al tubo obliquo, ma essendo la nuova bici in carbonio non posso più usarlo. Mi sarei orientato per quello che richiede lo smontaggio della ruota anteriore ed il fissaggio alla forcella tramite il QR. Tuttavia leggendo il libretto di istruzioni della forcella, ho scoperto che la Magura sconsiglia vivamente questo sistema perchè le oscillazioni della bici sul tetto, quando l'auto è in movimento, potrebbero danneggiare il forcellino della forcella.
E' vero? Qualcuno sa darmi dei pareri in merito?
Grazie
 
D

DEKILLA64

Ospite
ciao, qualcuno sa consigliarmi un porta bici da dh per gancio di traino?

Anche io ti consiglio assolutamente il thule a 3 posti. C'è da faticare un pò per caricare 3 bici muovendo i braccetti fino a trovare gli incastri giusti, però io l'ho usato anche per le risalite meccanizzate: eravamo in quattro con tre bici, e ci alternavamo alla guida ad ogni discesa. Prese le misure la prima volta sul modo di caricare le bici, poi diventa facile. Oltretutto è robusto, stabile, ha l'antifurto e se ci schiaffi sopra anche una bella catenona con lucchettone tipo moto puoi anche lasciarci le bici montate e difficilmente riescono a rubartele (...di giorno, che di notte fanno le peggio cose...:smile:).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo