Il trasporto della bici

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Fiat Doblò presente! E so di non essere l'unico. :-)

Come trasporto la mia bike?

Semplice: Tolgo la capelliera, abbatto il sedie posteriore 1/3 (Dietro il conducente), posiziono delle palline da tennis, appositamente tagliate, agli estremi del manubrio per non graffiare gli interni, carico la bici in piedi all'interno. La bici risulta messa di traverso e metto fra la ruota anteriore e il ferro che fa da staffa al sedile posteriore per non rovinare la ruota.
Appena capita di caricare di nuovo faccio una foto e la posto.

Ricordo che una volta ho caricato: 2 (DUE) Bici da DH (Una intera e una smontata) + una bici da XC (SMONTATA) + TROLLEY ATTREZZI di dimensioni medio grandi + Borsone con protezioni + tavolo pieghevole + 2 (DUE) Sedie pieghevoli + Zaino fotografico + 3 Borse frigo + un vassoio con Torta (DAVVERO ENORME!) + 2 (DUE) Zaini con abbigliamento di ricambio ed eravamo in tre!

Un'altra volta abbiamo caricato: Due bici da DH + Due cassette degli attrezzi (Compreso il solito TROLLEY) + due borsoni con protezioni e abbigliamento tecnico + tre valigie medio grandi + zaino fotografico + borsa Notebook + due borse frigo rigide + due zaini... e anche sta volta eravamo in tre!

Scusami, ma le palline da tennis (furbissima come soluzione!!!), come le blocchi al manubrio?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Oggi ho caricato la C'dale Judge di Suprimu sul Doblò perchè domani partiamo per una gara di campionato (La bici gliela porto su io) e così ne ho aprofittato per fare un video (Perdonate la qualità ma è fatto con il cellulare) delle famose palline da tennis sul manubrio. :-)

Domani farò le foto alla macchina carica prima della partenza e le posterò quanto prima.

YouTube - Tennis balls on the handlebar for Mountain bike on Fiat Doblò.mp4
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
quindi raga se ho capito bene sul doblo vetrato lunghezza normale basta togliere/abbassare un sedile posteriore e la bici ci sta dentro intera?chiedo perche potrebbe essere la mia futura car..qualcuno invece ha esperienze di carico bici sul volswagen caddy?
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Oggi ho caricato la C'dale Judge di Suprimu sul Doblò perchè domani partiamo per una gara di campionato (La bici gliela porto su io) e così ne ho aprofittato per fare un video (Perdonate la qualità ma è fatto con il cellulare) delle famose palline da tennis sul manubrio. :-)

Domani farò le foto alla macchina carica prima della partenza e le posterò quanto prima.

YouTube - Tennis balls on the handlebar for Mountain bike on Fiat Doblò.mp4

Ho visto solo ora il video!!! Grazie mille e ottima idea? posso rubartela?
 

michelebike

Biker novus
14/12/05
36
-1
0
milano
Visita sito
quindi raga se ho capito bene sul doblo vetrato lunghezza normale basta togliere/abbassare un sedile posteriore e la bici ci sta dentro intera?chiedo perche potrebbe essere la mia futura car..qualcuno invece ha esperienze di carico bici sul volswagen caddy?

Sul Caddy life tiri giù il sedile posteriore di 2/3 ( così si può viaggiare in 3 ) e ci stanno 2 bici montate incrociate ( la prima con l'anteriore e la seconda con il posteriore o viceversa ) nel senso obliquo.....oppure una sempre montata tirando giù il sedile di 1/3 e quindi con dietro 2 persone

Ciao
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
quindi raga se ho capito bene sul doblo vetrato lunghezza normale basta togliere/abbassare un sedile posteriore e la bici ci sta dentro intera?chiedo perche potrebbe essere la mia futura car..qualcuno invece ha esperienze di carico bici sul volswagen caddy?

Ce ne stanno anche due montate.

Io vorrei metterne tre, ho cercato in tutti i modi di svitare quelle viti a brugola che tengono i sedili attaccati all'auto, ma non c'è modo.

Aiuto? Devo andare in un'officina per forza?
 

laterne_r

Biker popularis
12/9/10
46
0
0
Siena
Visita sito
Dovendo caricare 3 bici (e tre persone ovviamente :mrgreen: ) su un multispazio (all'interno intendo) con queste due possibilità:
- uscita giornaliera senza bagagli, no smontaggio ruote;
- vacanza con bagagli, se necessario smontaggio ruote;
quale modello suggerite in caso di acquisto: Nuovo Fiat Doblò (ho visto che si può prendere il portabici esterno sul gancio come optional, fra l'altro), Partner Tepee(per questo è disponibile il Thule 973)/Citroen Berlingo , o Renault Kangoo (nessuna predisposizione per portabici posteriore)?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Fortunatamente sulla Citroen Nemo

images


si riesce a montare una Cannondale intera, senza smontare nulla o abbassare la sella
Per agevolare il caricamento si può anche togliere (agevolmente) il sedile piccolo posteriore (ma non è fondamentale)

cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo