• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

il Tracciolino

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Bravo Marco!! Bel Video e qualità immagini veramente notevole !!
Finalmente anche il Blues fà capolino in qualche video.
Musica azzaccata di uno dei miei musicisti preferiti...

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
ah, questo filmato è fatto con una fotocamera! Però!
Molto bello, molto bello.

Ho sussultato appena è partita la musica. A parte il mio insegnante di Chitarra, sembrava che nessuno conoscesse Stevie ray Vauchan!
hai ragione le mie conoscenze si fermano al cugino, un certo Stevie Ray VauGhan scherzo, ma chi non lo conosce può dire di non conoscere la musica

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Directur:
ho notato che le riprese sono un pò fisse....insegui poco il soggetto....è vero che il sensore delle fotocamere nn essendo progettato per i video ha qualche problema in questo senso???.....

p.s. ho notato la stessa cosa un pò in tutti i video girati con le fotocamere.

mio frate si voleva prendere la 7d...essendo il modello più sportiveggiante.....conviene aspettare che migliorino questa funzionalità...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.255
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

se vuoi seguire il soggetto e quindi non usi il treppiede puoi prenderti direttamente una steady cam per qualche decina di migliaia di euro Ci sono anche telecamere con uno stabilizzatore decente, ma poi non posso usare i miei obbiettivi.
Abbiamo due helmet cam, ma la qualità dell'immagine non è paragonabile a quella di questo video.

Se intendi seguire il soggetto girando la telecamera sul treppiede, non lo faccio molto spesso per una questione di gusto personale.

Il sensore non ha nessun problema, una volta che la messa a fuoco è ok.

La differenza la fanno in gran parte le ottiche, vale a dire gli obbiettivi.

piersantelli

Biker velocissimus

marco, riprese straordinarie e ottimo storyboard. leggo che molti videomaker si stanno convertendo alla dslr fullframe per i video hd e controllo della dof.
tracciato pericoloso. certe sequenze sono spaventose.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.819
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Io credo che data la qualita' di questi mezzi sia molto facile vedere anche i difetti di un video. Per inseguire un soggetto, nei video di snow e mtb, costruiscono delle ferrovie o appendono l'operatore a dei cavi e lo fanno letteralmente volare alla velocita' del soggetto lungo il percorso.
Ci vogliono dei budget e dei tempi non alla portata di chiunque.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.255
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

raga, quel video l'abbiamo girato in un giorno, in due. Io e Muldox.
Abbiamo anche messo circa 2 km di rotaie, come si può vedere nel video stesso. Solo che non ci ho appeso su il muldox perchè mi mancava la spilla da balia per fargli sicurezza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo