il terrore...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
non confondere le cose.....qui non stiamo trattando del torto o della ragione....che il motociclista abbia una completa responsabilità del sinistro è EVIDENTE, qui stiamo dicendo che secondo me siamo tutti potenzialmente ACCUSABILI , almeno una volta nella vita, di comportamenti irresponsabili che avrebbero potuto far male ad altre persone....e in quei casi la differenza tra noi e il motociclista è stata solo la buona sorte.....

E quindi il motociclista ha fatto una grande caxxata. La discussione verteva sul fatto che Micht, forse esprimendosi male, sosteneva che distrarsi è umano. Certo che è umano distrarsi, e tutti abbiamo fatto le nostre stronzate, però non ci stiamo giusitifcando delle nostre azioni, ma non giustifichiamo il fenomeno che ha investito Stilgar. Ribadisco: ha fatto una caxxata e come tale va punito, non lapidato, ma punito.
 

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
47
ravenna
Visita sito
resina65 ha scritto:
Scusa se te lo ripeto, ma siamo tutti d'accordo. L'unico era Micht, che ci dava dei maleducati e falsi moralisti.
guarda che forse non si è capito,io non do ragione al motociclista anzi se ha sbagliato bisogna che paghi ,ma sto solo dicendo che vi siete scagliati tutti su di lui facendo i fenomeni .
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
micht ha scritto:
guarda che forse non si è capito,io non do ragione al motociclista anzi se ha sbagliato bisogna che paghi ,ma sto solo dicendo che vi siete scagliati tutti su di lui facendo i fenomeni .

allora vai a rileggerti gli interventi primo del tuo "siete tutti maleducati..." e scrivi con esattezza chi si è scagliato contro il motociclista offendendolo, facendo il fenomeno e il moralista. Poi conta questi soggetti e guarda a che numero arrivi.
 
D

dolomia

Ospite
due giorni fa sono andato a pedalare e mi sono stancato. Così tornando a casa anziché far tutti i sensi unici mi son messo sul marciapiede a via andare, che faceva caldo e avevo voglia di una doccia.

Ok, non è che tirassi, però il tipo-pedone che mi è sbucato da dietro l'angolo l'ho evitato per dieci cm, non di più.

Non facevo il pirata, non facevo il pilota: ero solo stanco e quindi meno attento. E' responsabilità anche questa, non ce n'è. Se guidi un mezzo devi stare attento prima agli altri, e poi pensare ai ca--i tuoi. Non esistono scuse: gnocche, distrazione, stanchezza, testosterone.. si lasciano a casa, si portano in spiaggia; ma quando sei su un robo di ferro e non sei sucuro di essere tu e la vitaccia tua, è meglio metterli da parte.

Mo' vogliamo dire che questo è falso moralismo, perbenismo prurulento? Sarà. Secondo me è il minimo, ma proprio il minimo del senso civico.
 
dolomia ha scritto:
Mo' vogliamo dire che questo è falso moralismo, perbenismo prurulento? Sarà. Secondo me è il minimo, ma proprio il minimo del senso civico.


talmente il minimo che non ti ha impedito di fare una bischerata.....allora vedi che sei con me? tutti possiamo farla, se la facciamo tutti dobbiamo pagarla, ma non è detto che chiunque la faccia sia un delinquente....
 
D

dolomia

Ospite
yess, caro petit dal conturbante avatar, son d'accordo con te sicuramente. Le bischerate si fanno, è quasi impossibile il contrario. Ma poi si impara qualcosa? Leggendo i post su questa discussione mi son convinto che molti l'abbiano fatto: far minkiate e poi dirsi: ohibò, è una minkiata, meglio non rifarla.

Che nervi.. quando la signora mi salì sul piede con la sua auto e mi disse: scuuusa, non ti avevo visto. Vuoi che mi sia di conforto? Non esser neanche visto?

Chiaramente non considero la signora una delinquente incallita o abituale; non lo dico neanche di me. Ma le responsabilità si affrontano, e si sottolineano proprio perché si impari a non rifarne.

Ripeto: nessuno nasce "imparato"; però siamo qui a studiar tecnica, meccanica, percorsi, mercati.. e anche norme di comportamento, perché no? Ammettendo le proprie ca..ate e riconoscendo quelle degli altri. Senza bave alla bocca e senza pretese di "professorismo", con tranquillità e consapevolezza che mi pare animino già moltissimi da queste parti. Secondo me fa parte anche dello spirito di questa passione per le due ruote che ci accomuna.

Proud to be biker.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
dolomia ha scritto:
yess, caro petit dal conturbante avatar, son d'accordo con te sicuramente. Le bischerate si fanno, è quasi impossibile il contrario. Ma poi si impara qualcosa? Leggendo i post su questa discussione mi son convinto che molti l'abbiano fatto: far minkiate e poi dirsi: ohibò, è una minkiata, meglio non rifarla.

Che nervi.. quando la signora mi salì sul piede con la sua auto e mi disse: scuuusa, non ti avevo visto. Vuoi che mi sia di conforto? Non esser neanche visto?

Chiaramente non considero la signora una delinquente incallita o abituale; non lo dico neanche di me. Ma le responsabilità si affrontano, e si sottolineano proprio perché si impari a non rifarne.

Ripeto: nessuno nasce "imparato"; però siamo qui a studiar tecnica, meccanica, percorsi, mercati.. e anche norme di comportamento, perché no? Ammettendo le proprie ca..ate e riconoscendo quelle degli altri. Senza bave alla bocca e senza pretese di "professorismo", con tranquillità e consapevolezza che mi pare animino già moltissimi da queste parti. Secondo me fa parte anche dello spirito di questa passione per le due ruote che ci accomuna.

Proud to be biker.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo