il terrore...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
47
ravenna
Visita sito
gennygattuso86 ha scritto:
E' lo spiazzale di un supermercato dismesso...tutto asfalto tranne un pezzo, e attorno ci sono per 2 lati i muri e l altro un boschetto pieno di spazzatura...non penso ci sia gente in bici in una rumentaia del genere...
mi sembra che lo spiazzale di un supermercato dismesso non sia una pista ,poi da uno come te ,mi meraviglio che ogni tanto vai a fare "l'idiota"(tue parole)
con la macchina ,perche mi sembrava che qui eravate tutte persone serie e attente.

non ti incazzare , non ne vale la pena ,stiamo solo discutendo
ciao ciao
 

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
47
ravenna
Visita sito
resina65 ha scritto:
le acque le calmiamo, ma scusami, detta così è un po' diversa da quello che ha scritto Micht.
spiegami se cambia il concetto ??
è scritta diversamente ma il cocetto mi sembra quello .
avete subito puntato il dito contro al motociclista dicendogli che è un delinquente e che era da lapidare ,quando molti di noi fanno altrettanto.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
micht ha scritto:
spiegami se cambia il concetto ??
è scritta diversamente ma il cocetto mi sembra quello .
avete subito puntato il dito contro al motociclista dicendogli che è un delinquente e che era da lapidare ,quando molti di noi fanno altrettanto.

questo è stato il tuo esordio: "secondo mè, siete tutti dei grandissimi maleducati ,vorrei vedervi girare voi in macchina o in motore per la citta .
gli incidenti possono capitare a tutti ,e anche distrarsi è umano"

dopodiché come ha spiegato benissimo Hackaro una cosa è distrarsi un'altra è fare il fenomeno in un centro abitato

e poi non mi risulta di aver detto che il motociclista è un delinquente da lapidare. E' stato un grosso pirla, ha sbagliato, poteva fare molti più danni di quelli che ha fatto e questo lo devi riconoscere anche tu, perché è troppo palese.
 

gennygattuso86

Biker superis
8/7/06
333
0
0
La Spezia
Visita sito
Be se devo fare una cosa...la faccio studiando bene l'ambiente...se non c'è sicurezza al 100% non la faccio..
Come passare in mtb nei paesini...a volte è pericoloso..mettete il caso che un bambino esca da una stradina...se lo prendete è la fine...


Raga...sicuri prima di tutti, più per gli altri, che per noi..
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
gennygattuso86 ha scritto:
Be se devo fare una cosa...la faccio studiando bene l'ambiente...se non c'è sicurezza al 100% non la faccio..
Come passare in mtb nei paesini...a volte è pericoloso..mettete il caso che un bambino esca da una stradina...se lo prendete è la fine...


Raga...sicuri prima di tutti, più per gli altri, che per noi..

Questo si. Ma purtroppo l'imprevisto può essere sempre dietro l'angolo! Non si può mai avere la certezza assoluta di essere in sicurezza per fare una cosa.
 
stilgar ha scritto:
la bischerata l'accetto da un ragazzino di 21, non da uno che minimo ne ha 45 e ha 4 bambini che circolano in paese in bicicletta...


E no, è li che sbagli.....da uno di 21 anni te la DEVI aspettare, ma da uno di 45 NON LA PUOI escludere....io sto nel mezzo (29anni), le mie bischerate le ho fatte....e tante....ma non sono stato lapidato da nessuno....il discorso di Micht era giustissimo sotto un aspetto:
"gli incidenti possono capitare a tutti ,e anche distrarsi è umano."
e
"è un attimo non vedere un ciclista ,e per un ciclista è un attimo attraversare gli incroci senza guardare ...................."

purtroppo sono sacrosante verità.....e ti assicuro che statisticamente la distrazione fa più danni dell'incoscenza....


stilgar ha scritto:
e comunque accetto il tono della tua osservazione, non accetto il tono saccente di micht


non credo che micht volesse essere saccente, magari ha esposto male il concetto.....Spero....
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ragazzi io nn vi capisco...a 17 anni ho rubato la macchina a babbo e mi sono capotato in citta alle 2 del pomeriggio buttando giu 2 alberi....a 20 metri da dove si e fermata la makkina mi hanno detto esserci una ragazzina (fra l'altro mia vicina di casa) quello che ho fatto ha mille ragioni...giovinezza testosterone, voglia di correre la puberta ecc, ma se la mettevo sotto meritavo la galera, sono libero di prendere il motard e andare a 170 in citta alle 2 di notte, ma se prendo un ragazzetto che torna a casa sono un criminale! La nostra liberta finisce dove inizia quella degli altri, ed e giusto che tutti rispondano da uomo delle loro azioni, chi sfreccia in città non curante del danno che può arrecare agli altri non e altro che un narcisista esaltato e fuori di se, una persona che momentaneamente non ha la consapevolezza di quello che fa o una persona disturbata, se avessi stirato la ragazzina avrei rovinato la mia vita e nn solo...meglio falsi moralisti ma almeno provateci a lanciare un buon messaggio che qui ci sono ragazzini che leggono, e poi ci si scandalizza con chi fuma una canna (vedi topic fumate) pero ste -------te son giustificate perche le fan tutti...ma andiamo che vergogna...
 
Top-Notch-Bikes ha scritto:
Ragazzi io nn vi capisco...a 17 anni ho rubato la macchina a babbo e mi sono capotato in citta alle 2 del pomeriggio buttando giu 2 alberi....a 20 metri da dove si e fermata la makkina mi hanno detto esserci una ragazzina (fra l'altro mia vicina di casa) quello che ho fatto ha mille ragioni...giovinezza testosterone, voglia di correre la puberta ecc, ma se la mettevo sotto meritavo la galera, sono libero di prendere il motard e andare a 170 in citta alle 2 di notte, ma se prendo un ragazzetto che torna a casa sono un criminale! La nostra liberta finisce dove inizia quella degli altri, ed e giusto che tutti rispondano da uomo delle loro azioni, chi sfreccia in città non curante del danno che può arrecare agli altri non e altro che un narcisista esaltato e fuori di se, una persona che momentaneamente non ha la consapevolezza di quello che fa o una persona disturbata, se avessi stirato la ragazzina avrei rovinato la mia vita e nn solo...meglio falsi moralisti ma almeno provateci a lanciare un buon messaggio che qui ci sono ragazzini che leggono, e poi ci si scandalizza con chi fuma una canna (vedi topic fumate) pero ste -------te son giustificate perche le fan tutti...ma andiamo che vergogna...



quindi ora te col motard non superi i 50 in città, non hai mai fatto una curva di traverso, non hai mai azzardato neanche un pò? dimmi anche che guidi indossando un cappello e siamo a posto....onestamente credo che il mio punto di vista emerga molto chiaramente dalla mia risposta: non giustifico, semplicemente faccio una distinzione tra delinquente e "s.t.r.o.n.z.a.t.a" occasionale....che possono far tutti, me compreso (non dico te....).

Comunque più sopra ho sentito parlare di pista per girare e sfogarsi: in pochi se lo possono permettere, forse se i turni, le gomme e i materali costassero meno, saremmo tutti più spinti a fare la prova....ma non è così, e quindi la gente purtroppo si sfoga per strada....con certe moto (come quella che ha caricato il povero stilgar) bastano 2 secondi per arrivare a 100.....ed ammazzare qualcuno....e a 18 anni bastano 5000€ per comprare una macchinetta usata sportiva....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
è giusto che chi sbagia vada punito... intanto è meglio se in bici vai su sterrato e sentiero, dove i mezzi motorizzati sono molti meno.
Quando pedali a bordo strada e un tir gigante ti fa il pelo e contropelo, rischiando di sbatterti sul guardrail o triturarti sotto le sue ruotone... non hai paura?
bitume.. puah!
sulla strada dei aver paura con qualsiasi mezzo vai (scarpe comprese). Anche la vecchina indecisa che esita lentissima può farti fare un incidente solo per evitarla. Non solo i fenomeni da circuito...
In bici.. strade poco trafficate o terra... è meglio!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
anonimo ha scritto:
bella storiella top-notch-bikes!
Tuo padre cosa ti ha fatto!

niente ero abbastanza provato penso se ne sia accorto..nn ho avuto la faccia di guardarlo per 3 giorni visti i danni...

petit ho capito quello che dici ed e anche vero ma quando lo fai metti in conto che puo succere anche quello, indi se sbagli meriti punizione e non ci son scuse che tengano, io ti assicuro mi sfogo solo dove so che nn faccio danni
p.s. correre in pista costa 25 euro per mezz'ora in moto, non mi sembra un enormita
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
micht ha scritto:
spiegami se cambia il concetto ??
è scritta diversamente ma il cocetto mi sembra quello .
avete subito puntato il dito contro al motociclista dicendogli che è un delinquente e che era da lapidare ,quando molti di noi fanno altrettanto.
ma l 'educazione...e-d-u-c-a-z-i-o-n-e la conosci?scusa io anche se ho un concetto offensivo cerco di esprimerlo al meglio , non di offendere!:°°(:
 
infatti come ripeto io non giustifico e non cerco scuse....dico soltanto che può succedere ad ognuno di noi, non addito nessuno, non lapido nessuno, sono perfettamente con te quando dici che chi sbaglia paga....metterei un freno alle accuse di delinquenza, tutto qui....magari (oppure magari no....) il centauro che ha caricato stilgar è un padre di famiglia 364 giorni all'anno, ma per un giorno fa lo s.t.r.o.n.z.o.....di quel giorno pagherà le conseguenze, ma non è un pedofilo che si tromba i bambini, è solo uno come tanti che per una volta ha fatto una bischerata....
per la moto hai ragione.....ma ti ricordo che le gomme in un ora di pista si bruciano, ci vuole la tuta, una giornata in pista costa, lo ripeto (spesso vado a fare l'accompagnatore ad un amico, tra l'altro ex ottimo biker, che corre il Trofeo Estate con una Kawa 600, e ti assicuro che tra gomme, materiali, spese di viaggio, trasporti e compagnia bella spende veramente parecchio)....per non parlare se poi vuoi girare in auto.....
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
Ragazzi io nn vi capisco...a 17 anni ho rubato la macchina a babbo e mi sono capotato in citta alle 2 del pomeriggio buttando giu 2 alberi....a 20 metri da dove si e fermata la makkina mi hanno detto esserci una ragazzina (fra l'altro mia vicina di casa) quello che ho fatto ha mille ragioni...giovinezza testosterone, voglia di correre la puberta ecc, ma se la mettevo sotto meritavo la galera, sono libero di prendere il motard e andare a 170 in citta alle 2 di notte, ma se prendo un ragazzetto che torna a casa sono un criminale! La nostra liberta finisce dove inizia quella degli altri, ed e giusto che tutti rispondano da uomo delle loro azioni, chi sfreccia in città non curante del danno che può arrecare agli altri non e altro che un narcisista esaltato e fuori di se, una persona che momentaneamente non ha la consapevolezza di quello che fa o una persona disturbata, se avessi stirato la ragazzina avrei rovinato la mia vita e nn solo...meglio falsi moralisti ma almeno provateci a lanciare un buon messaggio che qui ci sono ragazzini che leggono, e poi ci si scandalizza con chi fuma una canna (vedi topic fumate) pero ste -------te son giustificate perche le fan tutti...ma andiamo che vergogna...
sottoscrivo
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
infatti come ripeto io non giustifico e non cerco scuse....dico soltanto che può succedere ad ognuno di noi, non addito nessuno, non lapido nessuno, sono perfettamente con te quando dici che chi sbaglia paga....metterei un freno alle accuse di delinquenza, tutto qui....magari (oppure magari no....) il centauro che ha caricato stilgar è un padre di famiglia 364 giorni all'anno, ma per un giorno fa lo s.t.r.o.n.z.o.....di quel giorno pagherà le conseguenze, ma non è un pedofilo che si tromba i bambini, è solo uno come tanti che per una volta ha fatto una bischerata....
per la moto hai ragione.....ma ti ricordo che le gomme in un ora di pista si bruciano, ci vuole la tuta, una giornata in pista costa, lo ripeto (spesso vado a fare l'accompagnatore ad un amico, tra l'altro ex ottimo biker, che corre il Trofeo Estate con una Kawa 600, e ti assicuro che tra gomme, materiali, spese di viaggio, trasporti e compagnia bella spende veramente parecchio)....per non parlare se poi vuoi girare in auto.....
non è un pedofilo,ma se manda uno al campo santo o su una sedia a rotelle è un'omicida
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
e come tale pagherà....ma non lo addito come delinquente....poi tra omicidio colposo (o gravi lesioni colpose) e omicidio preterintenzionale, c'è la sua bella differenza....
vallo a dire a chi subisce le lesioni e ai suoi parenti,se tu venissi investito cambieresti idea,è facile fare i magnanimi sulle spalle degli altri
 
spesso infatti lo dico ai parenti, molto più spesso al danneggiato stesso...è il mio lavoro....lavoro come perito assicurativo e come consulente di infortunistica stradale per le maggiori compagnie....vedo migliaia di sinistri l'anno....credimi nel 99 % dei casi è sin troppo facile accusare ingiustamente....forse un omino qualche anno fa aveva ragione: scagli la prima pietra chi è senza peccato.....
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
spesso infatti lo dico ai parenti, molto più spesso al danneggiato stesso...è il mio lavoro....lavoro come perito assicurativo e come consulente di infortunistica stradale per le maggiori compagnie....vedo migliaia di sinistri l'anno....credimi nel 99 % dei casi è sin troppo facile accusare ingiustamente....forse un omino qualche anno fa aveva ragione: scagli la prima pietra chi è senza peccato.....
se vai ai 100 nei centri urbani o bruci i semafori hai torto legalmente e moralmente
 
non confondere le cose.....qui non stiamo trattando del torto o della ragione....che il motociclista abbia una completa responsabilità del sinistro è EVIDENTE, qui stiamo dicendo che secondo me siamo tutti potenzialmente ACCUSABILI , almeno una volta nella vita, di comportamenti irresponsabili che avrebbero potuto far male ad altre persone....e in quei casi la differenza tra noi e il motociclista è stata solo la buona sorte.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo