Riesum il post per aggiornarvi sul funzionamento della Loctite 406; sabato durante un giro ad un amico (dotato di pneumatici tubeless) si è squarciato il fianco del pneumatico; si stava accingendo a smontare la gomma per inserire la camera d'aria, quando gli ho chiesto di provare un "nuovo sistema": ho estratto dallo
zaino il flaconcino della Loctite
, e lui, vecchio biker (intendo come esperienza) nonchè isttuttore mtb, mi ha guardato con scietticismo, ma ha comumque accettato di provare; pulito con un pò di acqua il fianco del copertone (il taglio andava dal battistrada e proseguiva per un paio di cm lungo il fianco) ed asciugato con un fazzolettino di carta, applichiamo la loctite all'interno dello sbrego, e poi, ia pensata notturna, ritagliamo un pezzettino di camera d'aria che incolliamo a mò di pezza all'esterno del copertone lungo lo sbrego; 15 secondi e poi gonfiamo. Risultato, ha finito il giro senza problemi e ieri mi confermava che era ancora gonfio
!! Direi che è un ottimo sistema per risolvere problemi di rottura di copertone, senza inserire camere d'aria o sostituire il tubless in mezzo ai boschi. GRAZIE ELIFLAP!!