Il singletrack piu' bello

lore__

Biker popularis
2/11/05
70
0
0
GENOVA
Visita sito
Location: Genova
Nome: Mt gazzo-pian del forno:free:
Km:5
Motivo: premettendo che si tratta di sola discesa,perchè è un sentiero che mi ha fatto crescere..e molto..uno di quei sentieri dove o azzardi o scendi(singletrack)...è stata la mia prima "scuola" per la mtb,ed ora è uno stupendo luogo da ripercorrere...
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
:mrgreen: Di single-track belli ne ho fatti tanti, ma quello della Bike-xtreme nella seconda parte della discesa dentro il sottobosco:sbavon: mi e'rimasta veramente inpressa nella mente, un vero e proprio sballo cosmico:-| :adore!: per gli amanti, del genere.........adrenalina e brividoooooo...ciauzzzzzzzzz:voxpopul:
 
  • Mi piace
Reactions: lukynavy

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
quella meraviglia in cui ho spaccato il telaio nuovo della mia INTENSE SPIDER: un ST in discesa ripidissimo tra le palme nane e la vegetazione mediterranea a strapiombo sul mare e che termina a catapulta su una piccolissima spiaggetta (detta Zingarello).
stpb0ah.jpg
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
666 le demon ha scritto:
:mrgreen: Di single-track belli ne ho fatti tanti, ma quello della Bike-xtreme nella seconda parte della discesa dentro il sottobosco:sbavon: mi e'rimasta veramente inpressa nella mente, un vero e proprio sballo cosmico:-| :adore!: per gli amanti, del genere.........adrenalina e brividoooooo...ciauzzzzzzzzz:voxpopul:
Ti do ragione , anche io sono stato flashato da quel toboga ....sono quasi tentato di organizzare quest'estate un giro , anche ridotto , con chi dei forumendoli voglia godere di quella discesa una volta di piu'.
Alla prox
o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
GOLDRAKE ha scritto:
Ti do ragione , anche io sono stato flashato da quel toboga ....sono quasi tentato di organizzare quest'estate un giro , anche ridotto , con chi dei forumendoli voglia godere di quella discesa una volta di piu'.
Alla prox
o-o

La salita da Vesio per il sentiero 218 l'hai mai fatta? A quanto dicono è una figata! :-?
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
muldox ha scritto:
La salita da Vesio per il sentiero 218 l'hai mai fatta? A quanto dicono è una figata! :-?
mi sembra sia quella che e' descritta anche dal diretur Marco in una sua pubblicazione sui percorsi dell'alto Garda , dopo a casa controllo (ora sono a parenti) . Se e' quella , e' vero che e' molto bella a giudicare dalle foto .Si parte da Limone e passando per Vesio si sale in cresta per un sentiero per arrivare al Passo Nota , quindi al Guil ed infine ...la discesa
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
GOLDRAKE ha scritto:
Bon , allora tocca a te organizzare piu avanti questa bella escursione :mrgreen: :mrgreen:
...ma ...sul serio:prost:
Si potrebbe fare. La discesa per la Valle del Singol l'ho già fatta una volta, ma visto che la salita per il 218 mi manca, potrei anche fare l'enorme sacrificio di ripeterla ;-)
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
GOLDRAKE ha scritto:
Ti do ragione , anche io sono stato flashato da quel toboga ....sono quasi tentato di organizzare quest'estate un giro , anche ridotto , con chi dei forumendoli voglia godere di quella discesa una volta di piu'.
Alla proxo-o
Ottima idea sarebbe bello tornare a fare quel percorso, anche se la concentrazione e la tensione che ho in gara:cassius: non e' paragonabile a una escursione anche se bellissima come questa; comunque il tuo e' un ottimo spunto da predere in considerazione:}}}: o-o :i-want-t: ciauzzzzzzzzz8-) 666:free:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ricordo che per settimane dopo la gara ho avuto voglia di tornare a provare la Val Singol , poi le piogge e la neve mi hanno fatto desistere . In gara devo dire che non l'ho affrontata " a tutta " , ero molto stanco, ma mi ha lasciato quel qualcosa che ...devo riprovarla
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
suillo ha scritto:
per me il + bello fin ora del centro italia è discesa della majella-:
dal Monte Focalone a Fara San Martino!
dislivello 2000 mt secchi secchi!!!tempo di discesa 4 ore
unico problema è ke per guadagnare tale cima dal blok haus ci si mette troppo ed è troppo sgravoso circa 5 ore tra spinta e incollo della bike sulle spalle!
A questo inconveniente si può ovviare salendo da campo d i giove ; da qui il dislivello in salita è + manzo
per chi è un lettore di mountaibikeworld copertina B/N con bici ,di gennaio 2004
ciauuuuuz
suill1

da quando ho letto quel reportage fantastico questo è rimasto uno dei miei proggetti ancora irrealizzati, spero di poterlo fare presto.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
marco ha scritto:
Di seguoto facciamo una lista del singletrack che piu' ci e' piaciuto, mantenendo uno schema come il seguente:

Location: Gran Paradiso
Nome: Valsavaranche-Col Lauson-Cogne
Metri di dislivello: 1700 in salita e 1500 in discesa
Km: 24
Motivo: salita spettacolare su una vecchia mulattiera reale fino a 3200 metri (gli ultimi 300 si fanno a spinta), discesone tecnico fino a Cogne. Tecnica da usare sia in salita che in discesa. Una giornata grandiosa ed indimenticabile! :}}}:

Foto: http://www.bike-board.net/bike/granpa/fotos.htm

Grande Diretur, ti ho letto solo ora.
Preciso che la valnontey è un po la mia residenza spirituale, faccio tante escursioni a piedi sempre in zona, conosco benissimo il col Louson, ma non avevo mai considerato di farlo in bici, certo la mia front non credo sarebbe molto a suo agio. Magari in attesa di una full seria, proverò a calcare i sentieri di fondo valle tipo quelli della Marciagranparadiso
:i-want-t:
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
metto la mia classifica dolomitica

1. Val Travenanzes (Cortina) 1000 m di dislivello, bel sentiero in ambiente favoloso
salita non ripida e molto corta se si lascia una macchina su.....da fare fuori stagione (fine settembre - inizio ottobre) e senza farsi beccare perchè in quella zona sono vietate le bici (anche se è Veneto..... a parte che in Veneto la legge anti bici ci sarebbe e da mò.... ma nessuno l'hai mai fatta rispettare......)

2. Discesa da Passo Antermoia in val di fassa per la val de dona 1500 m di dislivello - salita dura e 200 m bici in spalla - l'ultima parte non proprio bellissima (carrareccia cementata con sassi incastonati nella stessa...roba da spaccare telai e ossa...) possibile variante per la val de udai (ma non so com'è) per i + bravi

3. Discesa dallo Spiz Zuel (valzoldana) 900 m di single track a tratti ripido e parte finale da guidare in controllo su letto di aghi di pino.....(la + bella dietro casa)

4. Discesa dal Rif. Venezia (Pelmo) a Coi (sempre in Valzoldana).... non molto lungo ma sentiero bellissimo che scende per prati e boschi senza mai grandi ostacoli (può essere la bella conclusione del giro del Pelmo)

poi ovviamente sono stati molto belli quelli che abbiamo fatto ai raduni e anche l'ornedo ( a parte le zecche)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Con il tempo si conoscono nuovi sentieri e si provano nuove emozioni: mi piace l'idea di poter continuamente agiornare questo thread con altre esperienze.
Aggiungo a quanto ho già scritto in precedenza, i seguenti percorsi:
- Friuli Venezia Giulia, prealpi carniche: Vito d'Asio Piero Bycia troi DH; si tratta di un sentiero breve, da circa 270 mt di dislivello per 1,8 Km di lunghezza, che presenta una notevole varietà di situazioni, tra le quali vi sono passaggi tecnici, drops, ripidoni, compressioni con relativi tratti di risalita, passaggi lenti,passerelle e parti velocissime.

Anche dalle parti del cividalese, restando in FVG, ci sono sentieri di eccezionale bellezza: in tal caso, rispetto a quanto descritto sopra, ci si trova al cospetto con percorsi più attinenti alla filosofia AM. Infatti, non mancano parti pedalate e, nel complesso, i succitati sono godibilissimi perchè vari per le situazioni che presentano e lunghi da portare a termine, quindi assai gratificanti, soprattutto se si considera che per raggiungere il punto da cui essi partono è imprescindibile il superamento di un buon dislivello da compiere esclusivamente pedalando (ed in certi tratti spingendo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo