Il sindaco di Firenze è un grande

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.775
1.106
0
Visita sito
Tutto quello che vuoi, ma poi pulire ha un costo, che anche tu paghi, ma non tutti son felici di farlo...
costo enormemente IRRILEVANTE rispetto ai milioni di miliardi che costa e costerà sempre più continuare ad ignorare il cambiamento climatico.
paragonare le due cose fa dubitare che le persone capiscano di cosa si sta parlando. Il famoso dito/luna che qualcuno ha citato. E' davvero surreale.

ps: fra l'altro dubito che sia vernice come i giornalisti-capre blaterano. Il ragazzo usa un estintore, è semplicemente polvere colorata che va via praticamente da sola al primo soffio di vento. Parlare di "imbrattamento" è ancora più una scemenza... imbratta più lo smog.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.775
1.106
0
Visita sito
Dei coglioni. Subito da mettere in galera prima puliscono con la lingua. Oppure dei bei sonori ceffoni . Se venissero a casa vostra a imbrattare gli date pure il caffè? Ha fatto ancora poco il sindaco. Due calci in culo gli avrei dato subito all ‘ istante. Se non altro .
la tua firma è "odio chi pensa sempre di aver ragione".
Hai mai pensato che si applica perfettamente a te stesso?:smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
costo enormemente IRRILEVANTE rispetto ai milioni di miliardi che costa e costerà sempre più continuare ad ignorare il cambiamento climatico.
paragonare le due cose fa dubitare che le persone capiscano di cosa si sta parlando. Il famoso dito/luna che qualcuno ha citato. E' davvero surreale.

ps: fra l'altro dubito che sia vernice come i giornalisti-capre blaterano. Il ragazzo usa un estintore, è semplicemente polvere colorata che va via praticamente da sola al primo soffio di vento. Parlare di "imbrattamento" è ancora più una scemenza... imbratta più lo smog.
Intanto è un costo, moltiplicalo per ogni atto di protesta e fanno un conto, che qualcuno paga.
I milioni di miliardi, li stanno già spendendo, per una rete idraulica colabrodo, per spartirsi la fetta del denaro disposto per queste problematiche ambientali, per poi non aver creato invasi per l' acqua, o per non sistemare la situazione fiumi in Italia...che ad ogni 2 gocce in più è un disastro, dovesse venire di colpo un alluvione a come son messi ora gli alvei dei fiumi, aiuto!
Il processo di desertificazione è già in atto così dicono, e invece di correre in anticipo, come da tempo predicano gli scienziati, si spende per mandare armi in Ucraina...ehh i milioni di miliardi come verrebbero utili ora...
In Israele hanno desalinato l' acqua del mare...e hanno colture da mille e una notte, lo facessero da noi, visto i problemi sopra, sarebbe un disastro, come lo è ora.
Non possiamo certo aspettare che piova o nevichi, ma pensarci prima no?
Tra qualche settimana o mese, pagheremo l' acqua al lt più della benzina, e poi voglio vedere dove ce lo mettiamo che è "un diritto per tutti"...
Chiuderanno i rubinetti a ore o per sempre, la compreremo in massa al supermarket, ma le fonti sotterranee non sono infinite...
Dobbiamo cambiare rotta e abitudini, eliminando allevamenti e colture collegate a loro, che fabbisognano di molta, esageratamente troppa acqua...
Son stato lungo, ma per l' acqua c è troppa carne al fuoco, per poter esprimere in poche parole, spero almeno passi il concetto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
fra l'altro dubito che sia vernice come i giornalisti-capre blaterano. Il ragazzo usa un estintore, è semplicemente polvere colorata che va via praticamente da sola al primo soffio di vento. Parlare di "imbrattamento" è ancora più una scemenza.
Fare analisi sottoli sulla forma di questo gesto non mi sembra tanto utile; può trattarsi anche di un'azione dagli esiti innocui, ma rimane un atto sostanzialmente violento.
Anche se nessuno si é fatto male e nessuna cosa é stata danneggiata, la violenza é nei confronti di coloro i quali erano li in visita per ammirare il patrimonio e sono stati infastiditi da un cretino.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
così poca fiducia hai nel genere umano? forse frequenti i forum sbagliati... :-)

io invece ho fiducia, anche se stiamo aumentando le emissioni invece di calarle.

intanto abbiamo già raggiunto degli obiettivi: a parte qualche lobbista dei combustibili fossili e dell'automotive ormai si sono resti quasi tutti conto che stiamo per andare a sbattere.

sì perché il mondo va così: la gente si appiglia a qualsiasi cosa confermi la sua idea, senza indagare troppo. nel passato i fumatori per non smettere di fumare citavano studi accademici sul fatto che il fumo non provocasse il cancro, studi creati ad hoc dall'industria del tabacco.


da quel punto di vista no, ma nel conto globale sì. ha isolato la Russia, fatto uccidere centinaia di migliaia di persone, portato alla fame un sacco di persone. se è una vittoria questa, è una vittoria di Pirro.
Non direi che si sono tutti resi conto, l'Europa si è resa conto. Ma l'Europa comprende una minima parte della popolazione mondiale e che conterà sempre meno numericamente. Quindi possiamo pure fare i virtuosi ma servirà solo a pulire le nostre coscienze europee.

Ma del resto abbiamo inquinato per secoli adesso dovremmo dire agli altri cosa fare?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sicuramente, ma l'alternativa sarebbe attendere che il folle russo dopo l'Ucraina si prenda tutta l'Europa?
Prima della guerra in Ucraina al mondo c erano circa 58 guerre, con questa siamo a 59.
Bisogna rendere la guerra ILLEGALE, tutti gli stati devono cessare all'istante di fare guerre, bisogna rendere ILLEGALE fare fabbriche di armi, bombe, missili, carri armati, aerei da guerra. Bisogna rendere ILLEGALE possedere un esercito (in alcuni stati lo è già, tipo il giappone).
Tutti i 210 stati mondiali devono essere impossibilitati a muovere una guerra, appena 1 decide di farla, gli altri 209 lo devono tagliare fuori all'istante dalle relazioni commerciali.
La guerra è un retaggio culturale del passato, non ha alcun senso di esistere, è una cosa barbara.

Io ho un amico che è professore di relazioni internazionali, lui me l ha sempre detto, quando un ministro della difesa richiede tot milardi al governo, poi deve GIUSTIFICARE, tali spese, se non ci sono guerre, io ministro della difesa non ho senso di esistere, lo stesso vale per le aziende multimiliardarie che costruiscono caccia, carri armati, proiettili, droni.
State tranquilli che finchè verranno prodotte armi, queste prima o poi verranno usate, nessuno spende miliardi per un esercito per tenerlo fermo..
 
  • Mi piace
Reactions: aria

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.351
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prima della guerra in Ucraina al mondo c erano circa 58 guerre, con questa siamo a 59.
Bisogna rendere la guerra ILLEGALE, tutti gli stati devono cessare all'istante di fare guerre, bisogna rendere ILLEGALE fare fabbriche di armi, bombe, missili, carri armati, aerei da guerra. Bisogna rendere ILLEGALE possedere un esercito (in alcuni stati lo è già, tipo il giappone).
Tutti i 210 stati mondiali devono essere impossibilitati a muovere una guerra, appena 1 decide di farla, gli altri 209 lo devono tagliare fuori all'istante dalle relazioni commerciali.
La guerra è un retaggio culturale del passato, non ha alcun senso di esistere, è una cosa barbara.

Io ho un amico che è professore di relazioni internazionali, lui me l ha sempre detto, quando un ministro della difesa richiede tot milardi al governo, poi deve GIUSTIFICARE, tali spese, se non ci sono guerre, io ministro della difesa non ho senso di esistere, lo stesso vale per le aziende multimiliardarie che costruiscono caccia, carri armati, proiettili, droni.
State tranquilli che finchè verranno prodotte armi, queste prima o poi verranno usate, nessuno spende miliardi per un esercito per tenerlo fermo..
Ma sai che è un'idea davvero geniale? Strano che prima di te nessuno mai ci abbia pensato :smile: :smile: :smile:
Mai sentito parlare del termine "utopia"? Se fosse così semplice ci si sarebbe risparmiati migliaia di anni di guerre.
E se per caso con lo stato che vuole muovere la guerra i tagli alle relazioni commerciali non funzionano, con cosa lo fermi? Ti rendi conto che PURTROPPO è un circolo vizioso?
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma sai che è un'idea davvero geniale? Strano che prima di te nessuno mai ci abbia pensato :smile: :smile: :smile:
Mai sentito parlare del termine "utopia"? Se fosse così semplice ci si sarebbe risparmiati migliaia di anni di guerre.
E se per caso con lo stato che vuole muovere la guerra i tagli alle relazioni commerciali non funzionano, con cosa lo fermi? Ti rendi conto che PURTROPPO è un circolo vizioso?
È proprio questo il punto. Che finchè quello che ho scritto non sarà ben chiaro al 100% della popolazione non cambierà niente.
Oggi le lobby delle armi, i governi e gli eserciti, fanno quello che fanno perché per tanta gente è "normale" fare una guerra, si bevono tutte le "cagate" dette dai media, sul fatto che la guerra sia giusta, sia necessaria, sia inevitabile.
Tutte ca**ate!
Lo sai che in guerra il 90% di chi muore sono civili? Lo sai che chi la guerra l'ha fatta veramente vede atrocità che o si suicida o rimane a vita sotto psicofarmaci?
Tutte queste cose purtroppo la gente non le sa, perché l'industria delle armi per sopravvivere e fare miliardi ha bisogno che non si sappiano.

Ti faccio un altro esempio. Grazie a film, video musicali ecc.. come viene visto un soldato dalle persone oggigiorno?
Un figo, serve la patria, ci difende.
SBAGLIATO. Un soldato è semplicemente un killer, un essere umano addestrato a uccidere un altro essere umano. Poi che lo faccia con un fucile, con un joystick o con un pulsante non cambia. Un soldato di mestiere uccide altri esseri umani, in modo completamente legale, anzi viene pure premiato per questo.

Questa è follia, è una cosa stupida, inutile.
Più gente capirà queste cose, più saremo vicini al giorno in cui le guerre finiranno, più ci allontaniamo da questa consapevolezza, più ci avviciniamo all'estinzione come specie.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.351
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È proprio questo il punto. Che finchè quello che ho scritto non sarà ben chiaro al 100% della popolazione non cambierà niente.
Oggi le lobby delle armi, i governi e gli eserciti, fanno quello che fanno perché per tanta gente è "normale" fare una guerra, si bevono tutte le "cagate" dette dai media, sul fatto che la guerra sia giusta, sia necessaria, sia inevitabile.
Tutte ca**ate!
Lo sai che in guerra il 90% di chi muore sono civili? Lo sai che chi la guerra l'ha fatta veramente vede atrocità che o si suicida o rimane a vita sotto psicofarmaci?
Tutte queste cose purtroppo la gente non le sa, perché l'industria delle armi per sopravvivere e fare miliardi ha bisogno che non si sappiano.

Ti faccio un altro esempio. Grazie a film, video musicali ecc.. come viene visto un soldato dalle persone oggigiorno?
Un figo, serve la patria, ci difende.
SBAGLIATO. Un soldato è semplicemente un killer, un essere umano addestrato a uccidere un altro essere umano. Poi che lo faccia con un fucile, con un joystick o con un pulsante non cambia. Un soldato di mestiere uccide altri esseri umani, in modo completamente legale, anzi viene pure premiato per questo.

Questa è follia, è una cosa stupida, inutile.
Più gente capirà queste cose, più saremo vicini al giorno in cui le guerre finiranno, più ci allontaniamo da questa consapevolezza, più ci avviciniamo all'estinzione come specie.
Ma se già non si riesce ad andare d'accordo tra gli inquilini di un condominio, come credi che si possa avverare ciò?
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Classifica mensile dislivello positivo