Il sindaco di Firenze è un grande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.186
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma se già non si riesce ad andare d'accordo tra gli inquilini di un condominio, come credi che si possa avverare ciò?
Evitare di mettere violenza ovunque in TV, film, sport ecc..?
Rendere le persone veramente felici e non frustrate e depresse?
Avere un sistema scolastico che veramente funziona?
Una persona intelligente ed educata raramente ammazza il vicino di casa per dei motivi futili..
Poi ci sono 1000 altre strade, ovviamente queste sono in contrasto con chi deve vendere, armi, sistemi di sicurezza e di difesa.

Negli usa dove la questione gli sta sfuggendo di mano a fine gennaio avevano già 48 sparatorie e 1500 persone morte a causa di armi da fuoco... dimmi tu se è normale..
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
costo enormemente IRRILEVANTE rispetto ai milioni di miliardi che costa e costerà sempre più continuare ad ignorare il cambiamento climatico.
paragonare le due cose fa dubitare che le persone capiscano di cosa si sta parlando. Il famoso dito/luna che qualcuno ha citato. E' davvero surreale.

ps: fra l'altro dubito che sia vernice come i giornalisti-capre blaterano. Il ragazzo usa un estintore, è semplicemente polvere colorata che va via praticamente da sola al primo soffio di vento. Parlare di "imbrattamento" è ancora più una scemenza... imbratta più lo smog.
mi spiace ma in se il gesto e' ' da condannare in tutto. Se permettiamo questo permetteremo anche altre azioni .Permettimi ma la loro di protestare puo' essere messa in atto senza patemi di irriverenza verso una cosa pubblica cara a tutti gli italiani .Magari mettendo al bando 'dico loro ', la macchina il telefonino ,tutto quello che inquina ,Ma questi imbecilli sono da prendere a calci in culo . Se facessimo tutti cosi allora possono farlo pure chi arriva dall'estero e imbratta o spacca i monumenti ,e pure io lo potrei fare .Senso civico zero . imbecilli
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.991
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Evitare di mettere violenza ovunque in TV, film, sport ecc..?
Rendere le persone veramente felici e non frustrate e depresse?
Avere un sistema scolastico che veramente funziona?
Una persona intelligente ed educata raramente ammazza il vicino di casa per dei motivi futili..
Poi ci sono 1000 altre strade, ovviamente queste sono in contrasto con chi deve vendere, armi, sistemi di sicurezza e di difesa.

Negli usa dove la questione gli sta sfuggendo di mano a fine gennaio avevano già 48 sparatorie e 1500 persone morte a causa di armi da fuoco... dimmi tu se è normale..
Prima frase …
Eliminare il calcio dalla faccia della terra sarebbe già una gran mossa
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.762
1.101
0
Visita sito
Intanto è un costo, moltiplicalo per ogni atto di protesta e fanno un conto, che qualcuno paga.
come si dice, guadare la pagliuzza e non la trave?
diciamo che funziona come distrazione di massa, o dito che indica la luna...
Fare analisi sottoli sulla forma di questo gesto non mi sembra tanto utile; può trattarsi anche di un'azione dagli esiti innocui, ma rimane un atto sostanzialmente violento.
Anche se nessuno si é fatto male e nessuna cosa é stata danneggiata, la violenza é nei confronti di coloro i quali erano li in visita per ammirare il patrimonio e sono stati infastiditi da un cretino.
Ridicolo.
La violenza vera è tutt'altra cosa, per esempio far respirare merda e causare il cancro al prossimo. Quella è violenza.
mi spiace ma in se il gesto e' ' da condannare in tutto. Se permettiamo questo permetteremo anche altre azioni .Permettimi ma la loro di protestare puo' essere messa in atto senza patemi di irriverenza verso una cosa pubblica cara a tutti gli italiani .Magari mettendo al bando 'dico loro ', la macchina il telefonino ,tutto quello che inquina ,Ma questi imbecilli sono da prendere a calci in culo . Se facessimo tutti cosi allora possono farlo pure chi arriva dall'estero e imbratta o spacca i monumenti ,e pure io lo potrei fare .Senso civico zero . imbecilli
1) "patemi di irriverenza" non è italiano
2) calci in culo alla faccia della "violenza"...

mi sa che non ci sono le basi per capire i problemi...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: MauroPS and marcstr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Prima della guerra in Ucraina al mondo c erano circa 58 guerre, con questa siamo a 59.
Bisogna rendere la guerra ILLEGALE, tutti gli stati devono cessare all'istante di fare guerre, bisogna rendere ILLEGALE fare fabbriche di armi, bombe, missili, carri armati, aerei da guerra. Bisogna rendere ILLEGALE possedere un esercito (in alcuni stati lo è già, tipo il giappone).
Tutti i 210 stati mondiali devono essere impossibilitati a muovere una guerra, appena 1 decide di farla, gli altri 209 lo devono tagliare fuori all'istante dalle relazioni commerciali.
La guerra è un retaggio culturale del passato, non ha alcun senso di esistere, è una cosa barbara.

Io ho un amico che è professore di relazioni internazionali, lui me l ha sempre detto, quando un ministro della difesa richiede tot milardi al governo, poi deve GIUSTIFICARE, tali spese, se non ci sono guerre, io ministro della difesa non ho senso di esistere, lo stesso vale per le aziende multimiliardarie che costruiscono caccia, carri armati, proiettili, droni.
State tranquilli che finchè verranno prodotte armi, queste prima o poi verranno usate, nessuno spende miliardi per un esercito per tenerlo fermo..
Noi siamo sotto il controllo degli Stati Uniti che sono il paese più violento della storia dell'umanità, in guerra perenne da quando è nato (con qualche breve parentesi di pausa) e quando non avevano nessuno con cui menare le mani si sono menati fra di loro. Hanno gli armaioli ai piani altissimi della società e del governo.
Quindi quello che dici non accadrà mai, non per noi occidentali almeno. Tant'è che si stanno già preparando alla guerra con la Cina
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and lorenzom89

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.186
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Noi siamo sotto il controllo degli Stati Uniti che sono il paese più violento della storia dell'umanità, in guerra perenne da quando è nato (con qualche breve parentesi di pausa) e quando non avevano nessuno con cui menare le mani si sono menati fra di loro. Hanno gli armaioli ai piani altissimi della società e del governo.
Quindi quello che dici non accadrà mai, non per noi occidentali almeno. Tant'è che si stanno già preparando alla guerra con la Cina
Triste verità.
Il loro legittimare le armi e la violenza è addirittura scritto nella costituzione nel secondo emendamento.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
come si dice, guadare la pagliuzza e non la trave?
diciamo che funziona come distrazione di massa, o dito che indica la luna...

Ridicolo.
La violenza vera è tutt'altra cosa, per esempio far respirare merda e causare il cancro al prossimo. Quella è violenza.

1) "patemi di irriverenza" non è italiano
2) calci in culo alla faccia della "violenza"...

mi sa che non ci sono le basi per capire i problemi...
ba,,,,,, pensala come vuoi , ma il succo del discorso lo hai capito pare , si calci in culo e non e' violenza , ma una sonora lezione di senso civico messo in atto per redarguire chi offende o deturpa bene pubblico , poi pensala come vuoi ,Ma scusare certe persone e certi fatti non e' da me . ciao
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.762
1.101
0
Visita sito
ba,,,,,, pensala come vuoi , ma il succo del discorso lo hai capito pare , si calci in culo e non e' violenza , ma una sonora lezione di senso civico messo in atto per redarguire chi offende o deturpa bene pubblico , poi pensala come vuoi ,Ma scusare certe persone e certi fatti non e' da me . ciao
vedo che ti sei fatto ben distrarre dalla pagluzza perdendo di vista le enormi travi...
sisi il problema del mondo sono questi qua :omertà:
 
  • Haha
Reactions: marcstr

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.631
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Noi siamo sotto il controllo degli Stati Uniti che sono il paese più violento della storia dell'umanità, in guerra perenne da quando è nato (con qualche breve parentesi di pausa) e quando non avevano nessuno con cui menare le mani si sono menati fra di loro. Hanno gli armaioli ai piani altissimi della società e del governo.
Quindi quello che dici non accadrà mai, non per noi occidentali almeno. Tant'è che si stanno già preparando alla guerra con la Cina
Infatti prima della scoperta dell'America in Europa le guerre non si sapeva neanche cosa fossero, le ha importate Vespucci insieme al mais, i pomodori e le patate :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.562
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
come si dice, guadare la pagliuzza e non la trave?
diciamo che funziona come distrazione di massa...mi sa che non ci sono le basi per capire i problemi...
Intanto quelli che li han capiti i problemi, se le son prese, le famose travi, in quel posto, tanto quanto come quelli che non han capito...;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non direi che si sono tutti resi conto, l'Europa si è resa conto. Ma l'Europa comprende una minima parte della popolazione mondiale e che conterà sempre meno numericamente. Quindi possiamo pure fare i virtuosi ma servirà solo a pulire le nostre coscienze europee.

Ma del resto abbiamo inquinato per secoli adesso dovremmo dire agli altri cosa fare?
a livello di governi tutti hanno ratificato il protocollo di Kyoto (tranne USA e pochi altri).
ora si tratta di fare pressioni sui governi perché gli accordi non siano carta straccia e ognuno ha potere solo sul proprio governo, sembra banale, ma da alcuni commenti pare che il fatto non venga colto appieno.


Noi siamo sotto il controllo degli Stati Uniti che sono il paese più violento della storia dell'umanità, in guerra perenne da quando è nato (con qualche breve parentesi di pausa) e quando non avevano nessuno con cui menare le mani si sono menati fra di loro. Hanno gli armaioli ai piani altissimi della società e del governo.
Quindi quello che dici non accadrà mai, non per noi occidentali almeno. Tant'è che si stanno già preparando alla guerra con la Cina
Gli USA si preparano e trovano nemici ovunque, serve per avere il consenso adeguato a riempire gli arsenali. La lobby delle armi non si ferma mai.
Con la Cina perderebbero in partenza, perché nessun americano è disposto a rimetterci la vita, mentre i cinesi hanno ancora un'altra mentalità.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
a livello di governi tutti hanno ratificato il protocollo di Kyoto (tranne USA e pochi altri).
ora si tratta di fare pressioni sui governi perché gli accordi non siano carta straccia e ognuno ha potere solo sul proprio governo, sembra banale, ma da alcuni commenti pare che il fatto non venga colto appieno.



Gli USA si preparano e trovano nemici ovunque, serve per avere il consenso adeguato a riempire gli arsenali. La lobby delle armi non si ferma mai.
Con la Cina perderebbero in partenza, perché nessun americano è disposto a rimetterci la vita, mentre i cinesi hanno ancora un'altra mentalità.
Mauro io ho studiato a scuola il protocollo di Kyoto alle medie, quindi se siamo messi così direi che è già carta straccia
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.641
3.036
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ridicolo.
La violenza vera è tutt'altra cosa, per esempio far respirare merda e causare il cancro al prossimo. Quella è violenza.
Ridicolo....allora ho chiesto a mia moglie che per lavoro si occupa di beni culturali (é ispettore al mic e ausiliare di polizia giudiziaria per i reati contro il patrimonio). Il tipo per questa bravata subirà una denuncia penale e andrà a processo, ci sarà una pena detentiva (sospesa se incensurato), una sanzione pecuniaria abbastanza esosa, l'addebito del costo del processo e delle spese di ripulitura e ripristino del decoro. Tra i reati commessi non c'é solo l'azione di imbrattare il muro (se non ci sono danni al bene le pene si attenuano), ma é reato anche l'aver impedito, seppur temporaneamente, la fruibilità del bene.
Nel merito della questione, di quanto sia grave l'inquinamento e che si sta facendo poco posso essere d'accordo, a patto che ci scrolliamo di dosso parecchia ipocrisia.
Cosa possiamo fare noi per questo problema? Acquistare un auto elettrica? Mettere il riscaldamento a 18 gradi? Rendere la casa efficiente dal punto di vista energetico? Potrei continuare, ma in ogni caso manca il vero elemento che potrebbe fare la differenza: la rinuncia (possibilmente al superfluo).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Infatti prima della scoperta dell'America in Europa le guerre non si sapeva neanche cosa fossero, le ha importate Vespucci insieme al mais, i pomodori e le patate :smile:
Non capisco cosa c'entra con quello che ho detto, o come lo rende meno vero. Non è mai esistito un paese in guerra perenne dalla sua nascita.
Di solito pensiamo ai tedeschi come guerrafondai, sono agnellini in confronto
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Cosa possiamo fare noi per questo problema? Acquistare un auto elettrica? Mettere il riscaldamento a 18 gradi? Rendere la casa efficiente dal punto di vista energetico? Potrei continuare, ma in ogni caso manca il vero elemento che potrebbe fare la differenza: la rinuncia (possibilmente al superfluo).
Personalmente ho:
casa in legno classe A;
chiuso il riscaldamento al piano superiore e abbassato a 20° il piano inferiore;
ordinato auto ibrida che sostituirà la mia amata Hyundai Coupe euro 3 che ho preso usata nel 2005;
a breve metterò il fotovoltaico e il solare termico ce l'ho già;
faccio la raccolta differenziata e tolgo anche il bollino dalle banane per metterlo nella carta o nella plastica;
tutto l'umido lo trasformo in compost per il giardino.

se ci saranno altri modi per impattare sull'ambiente mi adeguerò senza aspettare che lo facciano prima gli indiani o i cinesi.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.641
3.036
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Personalmente ho:
casa in legno classe A;
chiuso il riscaldamento al piano superiore e abbassato a 20° il piano inferiore;
ordinato auto ibrida che sostituirà la mia amata Hyundai Coupe euro 3 che ho preso usata nel 2005;
a breve metterò il fotovoltaico e il solare termico ce l'ho già;
faccio la raccolta differenziata e tolgo anche il bollino dalle banane per metterlo nella carta o nella plastica;
tutto l'umido lo trasformo in compost per il giardino.

se ci saranno altri modi per impattare sull'ambiente mi adeguerò senza aspettare che lo facciano prima gli indiani o i cinesi.
Mauro, ci sono dei comportamenti più responsabili, ma sono azioni "troppo leggere".
La vera differenza avviene rinunciando al superfluo. Un esempio banale: quanta gente che scrive qui tra ieri e oggi ha caricato la bici sull'auto? Quanti hanno fatto risalite meccanizzate o in seggiovia? Cose necessarie? Proprio non si può rinunciare?
Il tema ecologico é un'emergenza, ma il tema é molto più complesso anche sul piano sociale.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mauro, ci sono dei comportamenti più responsabili, ma sono azioni "troppo leggere".
La vera differenza avviene rinunciando al superfluo. Un esempio banale: quanta gente che scrive qui tra ieri e oggi ha caricato la bici sull'auto? Quanti hanno fatto risalite meccanizzate o in seggiovia? Cose necessarie? Proprio non si può rinunciare?
Il tema ecologico é un'emergenza, ma il tema é molto più complesso anche sul piano sociale.
ma sono d'accordo. anche se venerdì ho caricato la bici in auto per spostarmi di 30km (lo faccio molto raramente cmq)

alla fine si tratta di innescare dei comportamenti "virtuosi" che ancora non vengono spontanei alle persone. basti guardare dentro il cassonetto del vetro o della carta...
paradossalmente questa guerra, se da un lato è una catastrofe per l'ambiente, dall'altra ci sta aiutando a usare meno combustibili fossili.
col gas alle stelle abbiamo imparato a cucinare la pasta spegnendo il fuoco 5 minuti prima.
con i carburanti così costosi magari usiamo meno l'auto e andiamo più piano...
 

Classifica mensile dislivello positivo