Il sindaco di Firenze è un grande

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
per ora si tirano addosso le ire di tutti, ma la guerra è ancora lunga. vediamo dopo sei mesi di siccità o dopo qualche alluvione.
basterebbe ascoltare gli scienziati e non i politici...

in Francia hanno una lunga tradizione di lotte sindacali, in Italia il sindacato è quello che fa fallire le imprese... (mantra ripetuto fino allo sfinimento dai servi dei padroni).

e quando i francesi protestano altro che vernice lavabile, mettono tutto a ferro e fuoco.
ti immagini i boomers nostrani? si strapperebbero via tutti gli ultimi capelli rimasti se succedesse qualcosa del genere in Italia.



Per quello ti chiedevo se eri stato a Parigi recentemente...
ti dimentichi di dire, che in Francia la polizia mena sul serio, non fa finta come la nostra che giustamente ha paura di ritorsioni politiche e dei magistrati, ma là almeno chi protesta quando le prende non va a piangere perchè gli hanno fatto la bua come succede normalmente da noi...
gne gne gne bruti e cattivi gne gne gne
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ti dimentichi di dire, che in Francia la polizia mena sul serio, non fa finta come la nostra che giustamente ha paura di ritorsioni politiche e dei magistrati, ma là almeno chi protesta quando le prende non va a piangere perchè gli hanno fatto la bua come succede normalmente da noi...
gne gne gne bruti e cattivi gne gne gne
:-|
da noi la polizia fa cordone attorno ai manifestanti di estrema destra in maniera che i cientri sociali non li menino... :mrgreen: :mrgreen:

per il resto leggo il solito vittimismo... mai dai "non sei nero, sei solo sporco" (cit.)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
i di dire, che in Francia la polizia mena sul serio, non fa finta come la nostra che giustamente ha paura di ritorsioni politiche e dei magistrati, ma là almeno chi protesta quando le prende non va a piangere perchè gli hanno fatto la bua come succede normalmente da noi...
gne gne gne bruti e cattivi gne gne gne
mi sa che tu guardi troppa rete4... attento, rischi di restare cieco... :sculacci:
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Come si suol dire, "Houston abbiamo un problema".
Questi personaggi attaccano in Europa, perché sanno che possono dire e fare quello che gli pare senza nessuna conseguenza.
Di pari passo la politicanteria ha deciso che l'Europa deve salvare il mondo.
Nel frattempo Cina, India, eccetera se ne strafottono e continuano imperterriti a fare quello che fanno, ma nessuno osa andare a casa loro a dire certe cose, perché finirebbe a marcire in una prigione divorato dai topi.

Questi personaggi sono degli idealisti, degli utili idioti, dal cervello incapace di discriminare tra che cosa è giusto fare e che cosa non è assolutamente sensato fare, e sono manipolati (al pari di tanti politicanti) da chi in questa "transizione ecologica" ha colto delle enormi opportunità di business.
Sarebbe troppo lungo dire tutto, ma se ben guardate tra i più attivi sostenitori di questi personaggi ci sono i vecchi petrolieri, che hanno cambiato nome e facciata buttandosi nell'idrogeno green e nel solare.
Tutti ben convinti nell'osteggiare l'unica reale minaccia al loro business: la conversione della produzione di energia elettrica dai fossili al nucleare.
Senza il nucleare, le rinnovabili non potranno reggere il sistema e serviranno ancora i combustibili fossili, ovviamente "green".
Ma non è che sei tu L'avvocato dell'atomo? Comunque sottoscrivo ogni tua singola parola.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
però dovreste sentire anche un'altra campana... al di là dell'antipatia dell'avvocato.

[OT]
Per quello che ho studiato, la mia competenza tecnico-scientifica, e per tutte le fonti che ho via via consultato per tenermi aggiornato (in casa ho la possibilità di contare su chi ha una laurea in Fisica con dottorato di ricerca sulla fusione nucleare, mica "bau bau micio micio"), sono fortunatamente in grado di capire se mi sta raccontando cose sensate oppure no.
L'Avvocato dell'atomo non racconta balle, sarà schierato in un certo ben preciso modo, ma quello che scrive è danntamente vero e verificabile.
Non altrettandto si può dire di chi ha posizioni "diverse"
[/OT]

Lo stesso si può dire per questi inutili idioti e i loro teatrini.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
[OT]
Per quello che ho studiato, la mia competenza tecnico-scientifica, e per tutte le fonti che ho via via consultato per tenermi aggiornato (in casa ho la possibilità di contare su chi ha una laurea in Fisica con dottorato di ricerca sulla fusione nucleare, mica "bau bau micio micio"), sono fortunatamente in grado di capire se mi sta raccontando cose sensate oppure no.
L'Avvocato dell'atomo non racconta balle, sarà schierato in un certo ben preciso modo, ma quello che scrive è danntamente vero e verificabile.
Non altrettandto si può dire di chi ha posizioni "diverse"
[/OT]

Lo stesso si può dire per questi inutili idioti e i loro teatrini.
puoi verificare anche chi ha posizioni diverse, la verifica non implica che un'affermazione sia vera.

per esempio sono molto scettico su costi e tempi di realizzazione di queste tanto decantate centrali di terza generazione.

sono anche scettico sulla convenienza economica e sull'emmissione effettiva di c02 dall'estrazione uranio alla costruzione e smantellamento centrale...
 
  • Mi piace
Reactions: aria

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
puoi verificare anche chi ha posizioni diverse, la verifica non implica che un'affermazione sia vera.

per esempio sono molto scettico su costi e tempi di realizzazione di queste tanto decantate centrali di terza generazione.

sono anche scettico sulla convenienza economica e sull'emmissione effettiva di c02 dall'estrazione uranio alla costruzione e smantellamento centrale...
Più aspettiamo a costruire un congruo numero di centrali, e più il riscaldamento globale penserà da solo a farci capire quanto siamo stupidi.
Non c'è fonte energetica "di massa", attualmente disponibile, meno impattante sulle emissioni di quanto lo sia la fissione.
O ci rendiamo conto di questo, o la riduzione delle emissioni sarà sempre rimandata.
Le rinnovabili non bastano, non sono in grado di fornire l'energia di cui abbiamo bisogno, nella quantità che ci serve, e quando ci serve.
Potremmo fare qualcosa già da subito, per esempio, se sfruttassimo la geotermia. Emissioni basse (non bassissime, ma sempre meno di tutte le altre fonti fossili e pure rinnovabili), disponibilità continua, potenza elevata.
Non vogliono nemmeno quelle.
Mettici pure quel cretino che vuole bloccare l'installazione di impianti fotovoltaici in Sicilia "perché poi ci portano via l'energia" e capirai come siamo messi.
Il Principio di conservazione dell'energia, il Secondo principio della Termodinamica, le leggi che governano le reti elettriche se ne fregano della politica.
Purtroppo abbiamo dei politicanti deficienti, purtroppo. Non siamo finlandesi, purtroppo.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Più aspettiamo a costruire un congruo numero di centrali, e più il riscaldamento globale penserà da solo a farci capire quanto siamo stupidi.
Non c'è fonte energetica "di massa", attualmente disponibile, meno impattante sulle emissioni di quanto lo sia la fissione.
O ci rendiamo conto di questo, o la riduzione delle emissioni sarà sempre rimandata.
Le rinnovabili non bastano, non sono in grado di fornire l'energia di cui abbiamo bisogno, nella quantità che ci serve, e quando ci serve.
Potremmo fare qualcosa già da subito, per esempio, se sfruttassimo la geotermia. Emissioni basse (non bassissime, ma sempre meno di tutte le altre fonti fossili e pure rinnovabili), disponibilità continua, potenza elevata.
Non vogliono nemmeno quelle.
Mettici pure quel cretino che vuole bloccare l'installazione di impianti fotovoltaici in Sicilia "perché poi ci portano via l'energia" e capirai come siamo messi.
Il Principio di conservazione dell'energia, il Secondo principio della Termodinamica, le leggi che governano le reti elettriche se ne fregano della politica.
Purtroppo abbiamo dei politicanti deficienti, purtroppo. Non siamo finlandesi, purtroppo.
Dovranno farle comunque che la popolazione lo voglia o meno, parlo di eu, già la stronzata l'abbiamo fatta ai tempi.
Hai detto bene le sole rinnovabili non sono sufficienti, piaccia o non piaccia è così.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Più aspettiamo a costruire un congruo numero di centrali, e più il riscaldamento globale penserà da solo a farci capire quanto siamo stupidi.
Non c'è fonte energetica "di massa", attualmente disponibile, meno impattante sulle emissioni di quanto lo sia la fissione.
O ci rendiamo conto di questo, o la riduzione delle emissioni sarà sempre rimandata.
Le rinnovabili non bastano, non sono in grado di fornire l'energia di cui abbiamo bisogno, nella quantità che ci serve, e quando ci serve.
Potremmo fare qualcosa già da subito, per esempio, se sfruttassimo la geotermia. Emissioni basse (non bassissime, ma sempre meno di tutte le altre fonti fossili e pure rinnovabili), disponibilità continua, potenza elevata.
Non vogliono nemmeno quelle.
Mettici pure quel cretino che vuole bloccare l'installazione di impianti fotovoltaici in Sicilia "perché poi ci portano via l'energia" e capirai come siamo messi.
Il Principio di conservazione dell'energia, il Secondo principio della Termodinamica, le leggi che governano le reti elettriche se ne fregano della politica.
Purtroppo abbiamo dei politicanti deficienti, purtroppo. Non siamo finlandesi, purtroppo.
- geotermia: chi non la vuole?
- sugli impianti fotovoltaici bloccati purtroppo è un problema da nord a sud...
- Non siamo finlandesi, purtroppo: Olkiluoto 3 e il suo clone francese... 12 anni di ritardo e prezzo di costruzione triplicato (8,5 miliardi di euro). Cosa ti fa credere che in Italia le cose andrebbero meglio? io sono pessimista, se francesi e finlandesi ci hanno messo più di 15 anni, noi ci riusciamo in 25?
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo