Il sindaco di Firenze è un grande

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
se metà del lavoro lo fanno i robot perché continuare a lavorare 40 ore e più a settimana?

lavorare meno lavorare tutti. dovrebbe essere uno slogan che ognuno di noi dovrebbe fare suo, ma la gente è troppo avida e/o non sa che ccazzo fare con il tempo libero. visto che il denaro continua a circolare solo che non finisce nelle nostre tasche, direi a parità di salario!
Io ho fatto la scelta di lavorare meno, ma non é cosa semplice o fattibile per tutti.
Lavoro in fabbrica, in una multinazionale dell'automotiv per 16 ore a settimana concetrate in turni da 8 ore nei soli giorni WE. Il mio stipedio sarebbe anche buono a patto di non doverci mantenere una famiglia. Ho dovuto sacrificare i WE, ma sto 5 giorni a casa, mi godo i miei 2 bambini di 3 anni e mezzo e 2 anni e già questo mi ripaga di tutto. Posso dedicarmi alle mie passioni, alla bici, allo studio, faccio dei lavoretti domestici, l'orto, ecc..
Come dice @AlfreDoss, però, devi portare avanti la baracca; se mia moglie non avesse avuto l'ottimo impiego che ha non sarebbe stato possibile.
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io ho fatto la scelta di lavorare meno, ma non é cosa semplice o fattibile per tutti.
Lavoro in fabbrica, in una multinazionale dell'automotiv per 16 ore a settimana concetrate in turni da 8 ore nei soli giorni WE. Il mio stipedio sarebbe anche buono a patto di non doverci mantenere una famiglia. Ho dovuto sacrificare i WE, ma sto 5 giorni a casa, mi godo i miei 2 bambini di 3 anni e mezzo e 2 anni e già questo mi ripaga di tutto. Posso dedicarmi alle mie passioni, alla bici, allo studio, faccio dei lavoretti domestici, l'orto, ecc..
Come dice @AlfreDoss, però, devi portare avanti la baracca; se mia moglie non avesse avuto l'ottimo impiego che ha non sarebbe stato possibile.
dietro ogni grande donna c'è un grande uomo, mettiamola così. del resto è quasi impossibile che in famiglia lavori solo una persona. ed è anche giusto così, più donne lavoratrici, meno casalinghe frustrate costrette a consolarsi con l'idraulico. ;-)
poi l'importante è distribuirsi equamente i lavori in casa, per dire che ormai sono un casalingo perfetto, anche se la mia compagna sostiene che ho ampi margini di miglioramento...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
quasi impossibile che in famiglia lavori solo una persona.
In alcuni paesi come Olanda e Danimarca stanno sperimentando il lavoro a scacchiera, con la mamma che lavora tre giorni a settimana e il papà 4. Il risultato é più tempo per la famiglia, mantenimento del livello salariale, maggiore produttività complessiva in quanto sono garantiti 7 giorni di lavoro, una migliore propensione al benessere psicofisico.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Da uno "illuminato" come te mai mi sarei aspettato una battuta del genere :loll:
in una frase sola ha:
offeso le donne
offeso le casalinghe che svolgono un lavoro rispettabilissimo
offeso gli idraulici
offeso la sua intelligenza ...

è che la settimana scorsa ha imparato 2 paroline nuove (boomer e sovranista) ed ora è tutto distratto ad infilarcele in qualunque frase, per cui poi senza che se ne accorga esce fuori il classismo, la voglia di giudicare gli altri che alla fine cerca di celare...
alla faccia degli stereotipi... alla fine come sempre in quelli che fanno i politically correct ... esce fuori l'ipocrisia latente


:-|

io sono politically scorrect e me ne vanto...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
In alcuni paesi come Olanda e Danimarca stanno sperimentando il lavoro a scacchiera, con la mamma che lavora tre giorni a settimana e il papà 4. Il risultato é più tempo per la famiglia, mantenimento del livello salariale, maggiore produttività complessiva in quanto sono garantiti 7 giorni di lavoro, un migliore propensione al benessere psicofisico.
se lo viene a sapere un friulano si suicida... qua si vantano di fare straordinari ogni giorno e di venire a lavorare al sabato...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
in una frase sola ha:
offeso le donne
offeso le casalinghe che svolgono un lavoro rispettabilissimo
offeso gli idraulici
offeso la sua intelligenza ...

è che la settimana scorsa ha imparato 2 paroline nuove (boomer e sovranista) ed ora è tutto distratto ad infilarcele in qualunque frase, per cui poi senza che se ne accorga esce fuori il classismo, la voglia di giudicare gli altri che alla fine cerca di celare...
alla faccia degli stereotipi... alla fine come sempre in quelli che fanno i politically correct ... esce fuori l'ipocrisia latente


:-|

io sono politically scorrect e me ne vanto...
che boomer sovranista... :))):
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.567
10.216
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
in una frase sola ha:
offeso le donne
offeso le casalinghe che svolgono un lavoro rispettabilissimo
offeso gli idraulici
offeso la sua intelligenza ...

è che la settimana scorsa ha imparato 2 paroline nuove (boomer e sovranista) ed ora è tutto distratto ad infilarcele in qualunque frase, per cui poi senza che se ne accorga esce fuori il classismo, la voglia di giudicare gli altri che alla fine cerca di celare...
alla faccia degli stereotipi... alla fine come sempre in quelli che fanno i politically correct ... esce fuori l'ipocrisia latente


:-|

io sono politically scorrect e me ne vanto...
Più che altro hanno la passione per il suffisso "ismo" e cercano di usare il più possibile le parole che lo contengono, tipo fascismo, vittimismo, populismo maschilismo and so on ... :loll:
E che pall...ismo :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
in una frase sola ha:
offeso le donne
offeso le casalinghe che svolgono un lavoro rispettabilissimo
offeso gli idraulici
offeso la sua intelligenza ...
io non vedo offese, se non per il povero marito che fa straordinari al lavoro e poi magari esce pure in bici.

forse sei uno che vede la donna angelo del focolare, tutta intenta a spolverare casa e a preparare manicaretti per il marito che torna stanco dal lavoro. ma ti devo dire una cosa: quei tempi, se ma ci fossero stati, sono passati da un pezzo.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Più aspettiamo a costruire un congruo numero di centrali, e più il riscaldamento globale penserà da solo a farci capire quanto siamo stupidi.
Non c'è fonte energetica "di massa", attualmente disponibile, meno impattante sulle emissioni di quanto lo sia la fissione.
O ci rendiamo conto di questo, o la riduzione delle emissioni sarà sempre rimandata.
Le rinnovabili non bastano, non sono in grado di fornire l'energia di cui abbiamo bisogno, nella quantità che ci serve, e quando ci serve.
Potremmo fare qualcosa già da subito, per esempio, se sfruttassimo la geotermia. Emissioni basse (non bassissime, ma sempre meno di tutte le altre fonti fossili e pure rinnovabili), disponibilità continua, potenza elevata.
Non vogliono nemmeno quelle.
Mettici pure quel cretino che vuole bloccare l'installazione di impianti fotovoltaici in Sicilia "perché poi ci portano via l'energia" e capirai come siamo messi.
Il Principio di conservazione dell'energia, il Secondo principio della Termodinamica, le leggi che governano le reti elettriche se ne fregano della politica.
Purtroppo abbiamo dei politicanti deficienti, purtroppo. Non siamo finlandesi, purtroppo.
Concordo pienamente con te sul discorso nucleare, però sai quello che non riesco a capire?, e forse te riesci a spigarmelo visto che ti ritengo parecchio informato, dico sul serio.
Non riesco a capire perchè i grandi businessman mondiali, quelli che guadagnano miliardi di dollari e che in molti casi sono anche quelli che influenzano questo movimento "green", non si facciano avanti con investimenti importanti per lo sviluppo della soluzione (almeno ad oggi) risolutiva, ovvero la fusione.
Invece di pensare a metavesi, navette e macchine elettriche, socialmedia, ecc., se volessero veramente salvare il mondo, con il loro maxi investimenti potrebbero veramente far balzare in avanti scienza e tecnologia, invece no, e questo mi fa pensare, e la mia modestissima conclusione è quella che dicevi te in qualche post precedente, ovvero gli interessi, ovvero qualcuno come al solito, ha investito su qualcosa e sta facendo di tutto per portare a casa utili. Utili non utilità
Oltretutto non ci stanno spingendo a consumare meno energia, no!, stiamo divorando energia elettrica, stanno spingendo a farci consumare energia anche per le cose più semplici, quello che normalmente le facevamo senza sforzo, e molti di quelli che hanno sempre (giustamente) sostenuto "ha.... se tutti facessimo anche poco, l'ambiente ci ringrazierebbe", sono quelli che alla prima uscita della minchiata elettrica gridano alleluia alleluia, sono quelli che all'aumento delle temperature medie, invece di sopportare il caldo comprano il condizionatore in A+++ perchè c'è scritto Eco- "cosi salveremo il pianeta".
Probabilmente sarò stupido, ma preferisco lavarmi i denti con uno spazzolino manuale, cambiare con un filo anziché con pulsante, tenere la mia macchina diesel del '14 cercando di usarla il meno possibile e tenere le finestre aperte d'estate, non salverò il pianeta ma almeno avrò risparmiato sulla bolletta.
Poi sono talmente arroganti che pensano di salvare il pianeta, quando il pianeta si salverà da solo, lo ha già fatto per almeno 5 volte.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Avanti tutta...
E chi non va a votare non conta.
Anche chi vota non conta, tranne forse a livello locale. Basta vedere quello che sta facendo il governo e quello che hanno detto gli anni scorsi per prendere consenso.
Ora caleranno, salirà un altro cantastorie e avanti col prossimo, uno bruciato dopo l'altro, e non cambia nulla tranne le cazzate
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.075
772
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Se ci rifletti un attimo, queste due affermazioni sono in contraddizione
se lo viene a sapere un friulano si suicida... qua si vantano di fare straordinari ogni giorno e di venire a lavorare al sabato...

la donna angelo del focolare, tutta intenta a spolverare casa e a preparare manicaretti per il marito che torna stanco dal lavoro. "..." quei tempi, se ma ci fossero stati, sono passati da un pezzo.
No, ti sbagli, purtroppo quei tempi non sono ancora passati e sono ancora radicati nel nostro paese e il motivo è la tua affermazione sopra ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In alcuni paesi come Olanda e Danimarca stanno sperimentando il lavoro a scacchiera, con la mamma che lavora tre giorni a settimana e il papà 4. Il risultato é più tempo per la famiglia, mantenimento del livello salariale, maggiore produttività complessiva in quanto sono garantiti 7 giorni di lavoro, una migliore propensione al benessere psicofisico.
Non capisco come funziona questo meccanismo, mia moglie viene a fare il mio Lavoro per tre giorni? Altrimenti i 7 giorni a chi sono garantiti? Non certo all'azienda
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non capisco come funziona questo meccanismo, mia moglie viene a fare il mio Lavoro per tre giorni? Altrimenti i 7 giorni a chi sono garantiti? Non certo all'azienda
No. Ognuno ha il suo lavoro, ma al sistema economico del Paese deriva il vantaggio che invece di 10 giorni lavorativi complessivi, moglie e marito ne garantiscono 14.
Sembra un paradosso, ma si lavora meno singolarmente e di più collettivamente.
A quanto pare anche le aziende sono soddisfatte con un incremento della produttività e una maggiore predisposizione dei lavoratori alla flessibilità.
La fonte della notizia é un servizio della Rai di qualche tempo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo