Il sentiero più pericoloso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao Nonnocarb,

complimentoni per la discesa esposta delle foto e pure per il video!! Farei la firma per abitare nelle tue zone...

So che non è la sezione giusta, ma volevo solo chiederti una cosa: io, oltre la MTB, faccio anche trekking e ferrate, e non ho mai avuto problemi di vertigini, anzi... per il prossimo anno mi son messo in testa di fare la prima arrampicata :omertà:

Detto questo, però, quando sono in bici in sentieri parecchio esposti, ma soprattutto stretti, mi prende un "fastidio" che non so se si possa chiamare vertigine o semplicemente paura, che negli altri casi non viene...

Parte del problema penso sia dovuto ai pedali con attacchi, che quando sono attaccati ti fanno venire il problema "psicologico" del "e se devo mettere un piede per terra??" e che quando sono staccati ti fanno venire il problema "fisico" del poco controllo della bike.

In questi casi usi pedali a gancio o pedali normali??
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao Nonnocarb,

complimentoni per la discesa esposta delle foto e pure per il video!! Farei la firma per abitare nelle tue zone...

So che non è la sezione giusta, ma volevo solo chiederti una cosa: io, oltre la MTB, faccio anche trekking e ferrate, e non ho mai avuto problemi di vertigini, anzi... per il prossimo anno mi son messo in testa di fare la prima arrampicata :omertà:

Detto questo, però, quando sono in bici in sentieri parecchio esposti, ma soprattutto stretti, mi prende un "fastidio" che non so se si possa chiamare vertigine o semplicemente paura, che negli altri casi non viene...

Parte del problema penso sia dovuto ai pedali con attacchi, che quando sono attaccati ti fanno venire il problema "psicologico" del "e se devo mettere un piede per terra??" e che quando sono staccati ti fanno venire il problema "fisico" del poco controllo della bike.

In questi casi usi pedali a gancio o pedali normali??
Sono due anni che uso solo pedali flat o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi vien male solo a guardare le foto con la coda dell'occhio.. giuro che piuttosto di percorrere quel sentiero mi sarei fatto venire a prendere con l'elicottero (che per assurdo mi fa meno paura) =|
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Si, bravo isar, proprio quello, ma tienilo per te, è bene che non ci provino in molti a farlo in bici, non vorrei avere sulla coscienza qualcuno! o-o
Grazie per la simpatia!

Tranquillo Nonno! Non credo siano molti a voler provarlo! Anzi, volere forse, ossare...:nunsacci:.

Io faccio alpinismo d'alta quota ed arrampicata sportiva da oltre 25anni; il fattore psicologico riesco a gestirlo bene, e non ho problemi di vertigini. Però in bici lì non mi vedraì mai. Non credo di riuscire ad acquisire mai quella padronanza del mio mezzo cosi da poter essere sicuro in quel posto come lo sono "a piedi" sulla roccia... Arrampicare ho imparato da ragazzino. A 36anni-moglie-bimbo non ti va più d'imparare a fare certe cose se non le sai già...:medita:

Cmq COMPLIMENTI! Quelli che spingono i limiti di qualsiasi genere sono sempre delle figure controverse, ma anche ammirate!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo