Il sentiero più pericoloso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
carb immagino...non sarà cosi stretto,cioè almeno la bici ci passa...ma secondo me stressa di piu il fatto che al minimo sguardo verso il basso si vede "la morte"...cioè sarà per quello,che per tutto il sentiero non ci si può neanche distrarre un attimo...sbaglio?
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
bisogna conoscere il sentiero e bisogna esser convinti di quello che si fa.
Anni fa ero poco convinto di una arrampicata su un campanile, via di 4+ nulla di eccezzionale ma su un strapiombo con sotto 300 m di vuoto spinto ho avuto una crisi di panico in parete, un bel guaio x me e x il mio compare di cordata, poi dopo 10 minuti di saltellio delle gambe ho superato quel passaggio ma mi ero visto morto, poi per 3 notti non ho dormito x lo stress.

Di buono e' che in bici se ci si trova davanti un passaggio ostico lo si puo' fare a piedi.

In parete o si va avanti o si attendono i soccorsi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bisogna conoscere il sentiero e bisogna esser convinti di quello che si fa.
Anni fa ero poco convinto di una arrampicata su un campanile, via di 4+ nulla di eccezzionale ma su un strapiombo con sotto 300 m di vuoto spinto ho avuto una crisi di panico in parete, un bel guaio x me e x il mio compare di cordata, poi dopo 10 minuti di saltellio delle gambe ho superato quel passaggio ma mi ero visto morto, poi per 3 notti non ho dormito x lo stress.

Di buono e' che in bici se ci si trova davanti un passaggio ostico lo si puo' fare a piedi.

In parete o si va avanti o si attendono i soccorsi.

grazie della Tua testimonianza....ti aspetto sul primo MURO/scassato fetente FR/DH...io vado giù con la biga, tu che fai? :celopiùg:

che cosa c'entra la cordata sul campanile? ....altrimenti se c'entra rispondi alla domanda di cui sopra....con tutto il rispetto per le scalate sui campanili ovviamente!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
carb immagino...non sarà cosi stretto,cioè almeno la bici ci passa...ma secondo me stressa di piu il fatto che al minimo sguardo verso il basso si vede "la morte"...cioè sarà per quello,che per tutto il sentiero non ci si può neanche distrarre un attimo...sbaglio?
E' cosi, vietato distrarsi, ma basta non guardare giù e considerarlo un normalissimo sentiero.
Devo dire che l'ho fatto per la prima volta 3 anni fa facendo molti tratti a piedi, e avevo giurato di non farlo più. Troppo rischio. Ma poi il mio socio, che sto infettando con il virus della ricerca di nuovi sentieri, ha voluto assolutamente provarlo e allora non potevo certo lasciarlo andare da solo verso l'oscura signora armata di falce:smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E' cosi, vietato distrarsi, ma basta non guardare giù e considerarlo un normalissimo sentiero.
Devo dire che l'ho fatto per la prima volta 3 anni fa facendo molti tratti a piedi, e avevo giurato di non farlo più. Troppo rischio. Ma poi il mio socio, che sto infettando con il virus della ricerca di nuovi sentieri, ha voluto assolutamente provarlo e allora non potevo certo lasciarlo andare da solo verso l'oscura signora armata di falce:smile:
...e dissuaderlo??.......:arrabbiat::arrabbiat:....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
carb poi è anche vero che di strapiombi ne esistono di peggio,ci sono diverse foto di marco(il directur),che riprende personaggi alquanto alieni in pezzi con strapiombi allucinanti...o come quel sentiero di cui non ricordo il nome,e neanche chi l'ha fatto...era un sentiero per miniere,in cui tutta la strada era costeggiata da una fine d'acciaio....cioè ce ne sono diversi...ma fatto da un carb,umano,alquanto anziano :loll:...mi metto paura e preoccupazione.....:smile:


o-o

come sempre...il num. 1...:celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
carb poi è anche vero che di strapiombi ne esistono di peggio,ci sono diverse foto di marco(il directur),che riprende personaggi alquanto alieni in pezzi con strapiombi allucinanti...o come quel sentiero di cui non ricordo il nome,e neanche chi l'ha fatto...era un sentiero per miniere,in cui tutta la strada era costeggiata da una fine d'acciaio....cioè ce ne sono diversi...ma fatto da un carb,umano,alquanto anziano :loll:...mi metto paura e preoccupazione.....:smile:


o-o

come sempre...il num. 1...:celopiùg:
Grazie per l'anziano...:vecio:
comunque c'è da dire che qui dalle mie parti sentieri esposti, anche se questo è il top, ce n'è veramente tanti, perciò perlomeno ci ho fatto l'abitudine, basta vedere per esempio questo video, sempre con il mio socio roberto
[url=http://www.vimeo.com/851592]Val Venosta Trail on Vimeo[/URL]
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Hola ...Nonnocarb sei un mito...
minkia io non soffro di vertigini .... e le altezze non mi fanno paura ( ho fatto il Parà) ..... ma in bici su un sentiero a strapiombo del genere non mi ci vedrai mai ... sarà che non mi fido del mezzo? ...oppure che faccio cacare a guidare la bici:nunsacci:

complimenti
E' risaputo che in toscana fate caare a andare in muntan baic:smile: o-o
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
...comunque c'è da dire che qui dalle mie parti sentieri esposti, anche se questo è il top, ce n'è veramente tanti, perciò perlomeno ci ho fatto l'abitudine, basta vedere per esempio questo video, sempre con il mio socio roberto
Val Venosta Trail on Vimeo

Mi hai fatto venire il fiatone...

Qualche estate fa ci sono stato in Val Venosta, in che zona è il sentiero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo