Il sentiero nel giardino dietro casa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...tornato oggi in ufficio... che °°°

...grazie ancora Marco per il divertente e ganzo trail che ci hai fatto fare ed anche il seguito "etilico"!:free:

Mi metto all'opera per metter un pò d'ordine nelle foto fatte in questi 10 giorni in Baviera con la biga e poi le posto sulla sezione Lazio (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132929).

A presto, Pierfrancesco o-o

Oggi vi racconto una storia che potrebbe essere quello di qualunque di noi. Basta avere una mountain bike, una cartina e un po' di intraprendenza. Sì, sto parlando di andare alla scoperta di sentieri nuovi, ma questa volta non si tratta di posti lontani come la Bolivia o il Nepal, bensì del giardino dietro casa che ognuno di noi ha, più o meno vicino alla porta d'ingresso.

Vivo in Baviera da ormai 12 anni, e il mio "giardino" è costituito dalle Prealpi bavaresi, quelle che confinano con il Tirolo. La differenza sostanziali con le Prealpi italiane è che la pianura si trova dalla parte opposta, a nord. Quando mi trasferii qui comprai una guida per MTB su cui c'era scritto "contiene tutti i percorsi per mountain bike della zona". Non conoscendo la regione mi fidai e cominciai a percorrerli. Il tempo passa, le bici cambiano e ora si riescono a percorrere sentieri che 12 anni fa si sarebbero fatti a spinta. Ecco quindi che, complice l'abitare da due anni ai piedi delle montagne invece che a Monaco, mi è preso il pallino di scoprire cose nuove.

Per farla breve: questo sentiero mi è giunto all'orecchio attraverso i soliti locals, quelli con cui passo l'inverno a sciare in polvere sulle stesse montagne che poi usiamo per andare in mtb d'estate. Non si trova in nessuna guida, ha un bel pezzo a spinta che deve essere superato prima di iniziare la discesa che, a sua volta, all'inizio è bella cattiva (non c'è nel video dato che eravamo intenti a sopravvivere ed è molto lenta ergo pallosa da vedere), e oggi io e il mio amico Edgar ci siamo fatti pure un bel giro da 1650 metri di dislivello di avvicinamento, tanto per rimanere in forma e goderci un meteo stupendo e caliente.

Unite quello che ho detto fino ad ora ad una nuova telecamera che mi è arrivata l'altro ieri, ed ecco che mi trasformo videografo per un giorno. Non aspettatevi granchè. Questa volta volevo trasmettervi delle emozioni senza tante parole e foto, ma solo con un video. E se mai passate dalle mie parti (come Pierfrancesco da Roma ieri) vi ci porto. Sì, c'è anche una variante da solo 800 metri di dislivello in salita - ma servono due macchine.

Marco
 

zucco

Biker novus
3/8/08
18
0
0
treviglio (bg)
Visita sito
Cavolo ogno volta che leggo un tuo servizio mi viene una voglia di partire alla ricerca di sentieri in mezzo ai boschi!!
Complimenti e grazie!
Ah, ottima la telecamerina, io ho una oregon 2k, ma non si avvicina minimamente
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Bello sto video DIRETUR, anche e sopratutto perchè
da l'idea della fluidità e di essere fattibile anche da noi
UMANI
se dovessi passare per quelle lande puoi stare certo
che ti cercherei per farlo sarebbe l'occasione giusta
per conoscerti di persona.
CIAO
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Complimenti davvero una bella ripresa e un bel percorso mentre guardavo il video io mi sentivo il 3 ivisibile cercavo di immaginare come avrei affrontato il percorso di secondo in secondo come se fossi stato li con voi bravi.
 

kai

Biker novus
5/9/07
35
7
0
Verona
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL Comp2 Rocky Mountain Blizzard 50 "Rosie" Cancello In ferro Battuto del 1988
Complimenti veramente sia per il trail che per le immagini... la camera ha veramente una stabilizzazione ottima!
 

nippo

Biker superis
cavolo marco che bello abitare in quelle zone!!!!
spero un giorno di riuscirci anche io!!! è il mio progettooo!!!

non dico in baviera perchè il tedesco farò fatica a impararlo ma anche in italia ci sono zone di montagna fantastiche dove uscire di casa e andare sempre in MTB!!:celopiùg:

che bici usavate nel video? tu usavi la canyon?? o la sx?

potresti linkare il sito della camera pov??? è lecito chiedere il prezzo?

compliments!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Beh anche dalle nostre parti non siamo messi male, anzi! Guarda la sezione Lombardia, ad esempio proprio oggi abbiamo fatto un giro nella Valtaleggio con circa 1200mt di dislivello in discesa tra sentieri, mulattiere e prati... giusto per parlare di sentieri dietro casa!
 

omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
Sentieri molto belli, praticamente sovrapponibili a quelli di Sauze d'Oulx o Bardonecchia, che, se non sono proprio nel giardino dietro casa (per me che abito a Torino), sono entro 1 ora di autostrada.
Complimenti per il filmato.
Maurizio
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
E' il primo video perciò ci sta bene tutto, però se posso permettermi una critica costruttiva per i prossimi, almeno cosi la vedo io:
-Il biker davanti deve essere sempre il più vicino possibile
-Limita al massimo le riprese senza biker davanti, sono una delle cose più pallose in assoluto nei video
-Le parti con forcella devono limitarsi a piccoli spezzoni
-Non aver paura a tagliare il più possibile, il video viene molto più snello e godibile
-Se possibile mixa le immagini in soggettiva a qualcuna fissa:prost:
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Vivo in Baviera da ormai 12 anni, e il mio "giardino" è costituito dalle Prealpi bavaresi, quelle che confinano con il Tirolo. La differenza sostanziali con le Prealpi italiane è che la pianura si trova dalla parte opposta, a nord. Quando mi trasferii qui comprai una guida per MTB su cui c'era scritto "contiene tutti i percorsi per mountain bike della zona". Non conoscendo la regione mi fidai e cominciai a percorrerli. Il tempo passa, le bici cambiano e ora si riescono a percorrere sentieri che 12 anni fa si sarebbero fatti a spinta. Ecco quindi che, complice l'abitare da due anni ai piedi delle montagne invece che a Monaco, mi è preso il pallino di scoprire cose nuove.

Bellissimo posto... ma per informazione che guida hai preso? la Moser o altro?
Volevo andare a farmi un po di gambe tra l´Amersee e lo Starnbergersee... ma vedendo il video...
Direi che accetto consigli. Per bikepark, oltre a quello ad oberammergau conosci altri??
grazie e complimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo