Non so bene quale sia punta ceresera ma in elettrica sono spesso salito nel viottolo del vertical di pomaretto x arrivare a punta 3 valli.. le discese sul versante valchisone sono parecchio tecniche, sporche e poco frequentate.. in più da adesso in avanti sarai nell'inverso, quindi zero sole e tante foglie.. vanno bene a fine settembre o giugno secondo me.. stesso discorso x i viottoli del ramie che in bici si fanno ma essendo vecchie mulattiere, come scritto sopra, da adesso in avanti con foglie ecc io le eviterei.. sono più tecniche del viottolo del vertical di pinasca che abbiamo fatto insieme
Sì, da li partono sentieri che tagliano la strada asfaltata e scendono a Pomaretto passando anche tra i vigneti.
Quello che dovrebbero sistemare invece è sull'altro versante, verso la Val Chisone; vorrei capire se è fattibile salire da Pomaretto a punta Ceresa per poi scendere da quel lato ed attaccarsi al sentiero in manutenzione.
Nel link si cita che dovrebbe far parte del progetto "sentito Italia per mtb" del cai nazionale, quindi non credo sia qualcosa di estremo o troppo difficile