Non è eccessivamente esposto, ma è abbastanza difficile. Non è un sentiero liscio e dolce, ma una mulattiera con tornanti e sezioni ripide e irregolari.
Ti riferisci al sentiero dell'Autagna?Non è eccessivamente esposto, ma è abbastanza difficile. Non è un sentiero liscio e dolce, ma una mulattiera con tornanti e sezioni ripide e irregolari.
Grazie, credo di aver capito a cosa ti riferisci.Mi riferisco al secondo, quello che scende dal Jervis. È breve ma abbastanza intenso. Quello dell’Autagna è ancora più difficile, nella prima metà.
Dovrei già averle su Oruxmpas nella versione "elevate", però non ho mai fatto più di tanto caso alle varie rappresentazioni per collegare alla difficoltà.Esatto, il sentiero dell’Indiritto. C’è una prima sezione dal Jervis, poi un tratto di strada sterrata, infine la sezione finale che dici tu. Se ti scarichi le OpenAndroMaps hai modo di vedere anche le difficoltà dei sentieri della zona.
S2Al tratto evidenziato, che parte circa dal forte di Mirabuc ed arriva a Villanova che difficoltà gli daresti?
Tutto ok, devi preoccuparti quando li senti in vicinanza. Purtroppo i cacciatori possono andare praticamente dovunque, eccetto le zone tutelate, evitarli del tutto è difficile. Sconsiglio l'abbigliamento nero e mimetico.,, ricordo di aver sentito in lontananza nettamente il rumore si spari.
..
Grazie.Tutto ok, devi preoccuparti quando li senti in vicinanza. Purtroppo i cacciatori possono andare praticamente dovunque, eccetto le zone tutelate, evitarli del tutto è difficile. Sconsiglio l'abbigliamento nero e mimetico.
avevo cercato di capirci qualcosa anni fa, ma è un vero casino. se non ricordo male la caccia è possibile solo alcuni giorni della settimana, che in genere comprendono guardacaso sab e dom... ma dipende dai comprensori, da sarcazzo ecc.Grazie.
Per sapere qualsiasi zone siano protette o meno dovrei informarmi presso i singoli comuni? Online non ho trovato mappe al riguardo.
Sul sito della regione ci sono le carte, ma rimane difficile limitarsi a quelle aree; a memoria, dovresti limitarti a monte S.Giorgio, collina di Torino, laghi di Avigliana, Freidour lato Cumiana, lago di Candia, bosco Orsiera Rocciavrè e poco altro. Sicuramente ci saranno altre micro aree dove sono stati imposti dei divieti, ma non saprei come individuarle.Grazie.
Per sapere qualsiasi zone siano protette o meno dovrei informarmi presso i singoli comuni? Online non ho trovato mappe al riguardo.
E figuriamoci se è semplice...Sul sito della regione ci sono le carte, ma rimane difficile limitarsi a quelle aree; a memoria, dovresti limitarti a monte S.Giorgio, collina di Torino, laghi di Avigliana, Freidour lato Cumiana, lago di Candia, bosco Orsiera Rocciavrè e poco altro. Sicuramente ci saranno altre micro aree dove sono stati imposti dei divieti, ma non saprei come individuarle.
Ti faccio presente che nel torinese la caccia non è molto praticata, s...
Mi sa che ne approfitterò per esplorare Cumiana e Piossasco, vicine a casa ma troppo trascurate da me.Sul sito della regione ci sono le carte, ma rimane difficile limitarsi a quelle aree; a memoria, dovresti limitarti a monte S.Giorgio, collina di Torino, laghi di Avigliana, Freidour lato Cumiana, lago di Candia, bosco Orsiera Rocciavrè e poco altro. Sicuramente ci saranno altre micro aree dove sono stati imposti dei divieti, ma non saprei come individuarle.
Ti faccio presente che nel torinese la caccia non è molto praticata, secondo me non è il caso di preoccuparsi troppo. Fossi già sull'appennino ligure ci penserei bene prima di andare a pedalare in un posto a caso. Ricordo un paio di gite mitiche in quel di Dego, non dissimili dalla battaglia di Stalingrado, solo che in più c'era il rumore tipo terremoto causato dai gruppi di chinghiali in fuga da una parte all'altra.
solo la parte azzurra o gialla nella carte è "sicura".Mi sa che ne approfitterò per esplorare Cumiana e Piossasco, vicine a casa ma troppo trascurate da me.
pallottole che sibilano, cinghiali in contromano che scortano i piccoli, cani feroci a caccia della preda o dei polpacci , serpenti spaventati che scappano , zecche stordite dagli spari. senza contare la processionariaCiao a tutti, ho una domanda magari stupida, ma fin ora ho sempre girato poco o nulla in mtb tra autunno e inverno.
In questo periodo si rischia di incorrere in zone dove si pratica la caccia, tra Pinerolese, Val Lemina, bassa Val Chisone e Pellice?
Lo scorso anno avevo fatto qualche giro in zona Prarostino tra fine settembre e inizio ottobre e ricordo di aver sentito in lontananza nettamente il rumore si spari.
Grazie
domani dovrei andare da quelle parti... se non posto più sapete il motivosul sangiorgio, sentiero vipera che in effetti è fuori dal parco, ho visto un cacciatore e lui ha visto me. ho salutato ad alta voce da lontano che non si sa mai