Immagino che tu ti riferisca alla discesa dal rifugio Selleries, dato che la prima discesa compresa nei due anelli della tua traccia sembra tutta su strada sterrata e, quindi, direi che è meno interessante dal punto di vista tecnico.
Da quello che dici, il sentiero che scende dal Selleries non è difficile come indicato su OpenStreetMap, dove è stato classificato come S3, quindi molto molto difficile. Se non è super ostico lo provo appena ho un po' di tempo.
Si il sentiero a cui mi riferivo era quello della discesa principale; io qualche piede a terra l'ho poggiato e avrò pure fatto 10 o 20 metri a piedi, ma insomma, per me in tanti (con il giusto manico) lo fanno tranquillamente.
La prima discesa invece non è male come sembra; paesaggisticamente passa in mezzo ad uno spettacolare orrido
e ha un discreto tratto di sigle-track, non lunghissimo, ma già più ostico della discesa sopra citata; tant'è che me ne sono fatto un paio di pezzi a piedi (sarà pure che era di mattina presto e ancora molto umido e scivoloso)
e anche un po' di ortica tanto per gradire...