• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
matti ha fatto un incidente in macchian qualche sett fa, adesso a il colarino se non sbaglio, appena si rimette forse/se può/se non gli stiamo sulle balle un giretto con noi se lo fa, l'ho incontrato sett scrsa che sono andato a prendere i cerchi...
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Si l'ho saputo dell'incidente. Secondo me non viene perchè andiamo troppo piano per lui!!

ps. quando andiamo dal conti?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sabato non girerò a Sestri, come già detto, ma mi farò un percorso che, sulla scheda, mi dice 25km con 600m di dislivello.. si chiama Ponti Romani.. sapete se la discesa è su asfalto o se c'è roba bellina da fare? O avete forse altro da consigliare? Diciamo che in linea di massima, a meno che non incontri qualcuno per caso, sarò da solo e vorrei evitare in solitaria qualcosa come la DH Uomini o la famosa Capra Zoppa (che non ho mai visto), ma non vorrei nemmeno farmi una gippabile triste triste..

Dicevo.. sabato girerò in quel modo, domenica dovrei bissare anche se magari non sugli stessi percorsi e fortunatamente con l'amico Alex, che mi permetterà di fare roba un po' più tosta. E se uscirò decentemente da questa megagigapedalata, sarò più vicino al poter essere dei vostri nei vostri prossimi pazzeschi 40km per 1400 metri di dislivello!!!

p.s. avrei intenzione di portarmi sia il frontino che la full.. ed usare il frontino al sabato.. no, ve lo dico nel caso voleste indicarmi qualche percorso da farsi con un mezzo del genere (che non mi pesa i 18.5 della full), che non sia ad esempio - mi ripeto - la DH Uomini perché col frontino non mi sentirei affatto di farla.. non ancora..
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.574
1.372
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ho bisogno di qualche informazione :
se vengo al punto di ritrovo poi cosa succede ? quante macchine e quanti posti ci sono disponibili??
Il punto di ritrovo a Sestri ( ma è a Sestri ?? ) dov'è ? ( in caso prenda l'autostrada direttamente da Como )
Intanto tengo d'occhio anche qui per capire come evolve la situazione meteo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3649994#post3649994

Ciao fausto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io ponti romani solitamente li facciamo per andare alle maine, fatti in discesa non dovrebberò essere malaccio, ma avrei bisogno di più dettagli, da dove sali e da dove scendi...

forse sabato ci sono...



noi compattiamo a cinisello balsamo, agli ananas, hai presente? li vediamo come sono le macchine e compattiamo, stilgar era interessato, se lo è potreste già fare una macchina fino a cinisello, se invece vuoi andare direttamente da como devo cercare un punto a sestri per la partenza.. ma farti tutto il viaggio da solo..

http://www.3bmeteo.com/meteo/sestri%20levante?giorno=2 il meteo per sabato non è male, certo non sarà primavera...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
a questo punto vediamo se viene pixel, che lo dice solo all'ultimo minuto, cosi magari ti metti daccoro con lui per partire da qui, noi purtroppo abbiamo già la macchina piena..
poi non so chi altri venga, kn1 e abe di sicuro o quasi, visto la febbre di kn1, dindo anche ma non so in quanti sono, biava ginfranco credo sia solo, io ti consiglierei di venire anche tu a cinisello...
 

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito

visto il meteo, noi (saremo 2/3/4) siamo ancora incerti tra Sestri (ci siamo stati anche domenica scorsa) o zona Manie
lì il nostro giro preferito è: salire da Varigotti via Isasco (asfalto) > grotta dell'arma > discesa in val ponci > salita di parte dei Ponti Romani fino alla colla del Magnone > rocca degli uccelli > ri-discesa ai ponti romani (ca' puncin) > risalita alla grotta > salita della Lapide > toboga > e poi o dh uomini o dh donne
prima o poi aggiungeremo (gambe e fiato permettendo) anche il bel San Michele che scende a Noli, così che il giro diventa ....> toboga > san michele > risalita via Voze (asfalto) alla Lapide > toboga 2 > dh uomini/donne

partendo da Finale puoi fare i Ciappi e scendendo verso finale arrivato a ca poncin anziché scendere verso Calvisio puoi aggiungere il pezzo finale del giro citato sopra (però poi tocca il rientro su asfalto da varigotti a finale)

i ponti romani, il tratto compreso nel nostro giro, è bello sia in salita che in discesa; non è difficile, la prima volta l'ho fatto con davanti una tange ad elastomeri da (forse) 50 mm. .. ehm era qualche anno fa

se vai su giscover trovi le tracce di tutti questi giri e nel topic di Finale trovi bikers ben più esperti della zona

se andassimo in zona manie potresti unirti a noi, premesso che non andiamo piano.. siamo fermi!, ma decideremo domani sera se non sabato mattina
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
io ponti romani solitamente li facciamo per andare alle maine
Plurale majestatis?

Dunque, il percorso che ho trovato io è questo di turbolince http://www.turbolince.com/itinerari_mountain_bike_gps/finale_ligure_i_ponti_romani.html

Poi in verità c'era anche questo che secondo me potrei riuscire a fare (anche solo parzialmente), ma quando poi lo butto dentro al Garmin Training Center (per passarlo poi al mio orologino) mi si sputtana e manca praticamente metà percorso..

http://www.turbolince.com/itinerari_mountain_bike_gps/giro_dei_ciappi_finale_ligure_mtb.html

p.s. con 'sta roba del gps mi sto gasando..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io ti consiglierei di salire ai ponti romani e una volta sull'asfalto (dove c'è l'onda rossa) sali ancora fino alle maine e da li scendi per quello che vuoi, una volta che sei sull'asfalto sei praticamente su alle maine...

per l'errore non è un problema ci sono abituato....abituati tu a leggere come scrivo
è che avendo le dita grossa, schiaccio di tutto sulla tastiera, se poi le lettere sono vicine..... volevo solo scrivere i...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
finalmente sono riuscito a sistemare la paypal, con dei sotterfugi.... e il primo acquisto e stato?
a chi indovina offro una birra media al "bar stino e siro" qui da mè...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo