• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oppure: corni discesa fino alla coletta dei corni, risalire in valravella per quel traverso.. dove ci sarebbe da spingere in qualche tratto, e per finire discesa a Valmadrera, anzi, il "per finire" è il rientro.... però potrebbe essere un giro interessante e non troppo corto...30/35km per un 1200/1300m forse 1.400
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
a me non dispiacerebbe salita ai corni...discesa verso lo spaccasassi e e poi spaccasassi...l'abbiamo fatta a pasquetta con il pork ed è veramente una bella discesa...altrimenti la solita che dai corni scende a san tommaso..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
30/35km per un 1200/1300m forse 1.400

Orpo, son tanti ma.. a 1200 circa ci sono (un po' a fatica perché intermezzato da due discese con parti pedalate interessanti).. se decidete di andare lì mi unirei anch'io, a 'sto punto.. ma mi sembra di capire che sei ancora indeciso.. se non lo sei, sono dei vostri.

Come sono le discese? La salita è una cosa unica? Cioè, si va su per 1200/1300/1400 metri e poi si scende tutto d'un fiato?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Masa, per esperienza personale ti dico che quel giro se non sei più che allenato è un massacro.

Trasferimento su asfalto per arrivare all'inizio della salita: 10km x 100m;
Salita fino al rifugio in un'unica soluzione con pendenza media e massima elevate: 5km x 700m;
Discesa scorrevole;
Saliscendi a tratti pedalabile a tratti a spinta: 2,5km x 200m positivi circa;
Discesa su Valmadrera, a tratti molto tecnica;
Rientro misto asfalto/sterrato: 10km x 200m;

Calcoli fatti con quote assolute, a cui quindi aggiungici un buon 10%...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S

Uhm uhm.. poi immagino anche che i ritmi del vostro gruppo siano anche alquanto elevati.. uff.. ma ogni volta voi fate giri che ovviamente per me sono esagerati (mi viene in mente quando avete fatto Sestri, che per me, all'epoca, era troppa roba e invece ora sono riuscito a fare).

Se andiamo avanti di questo passo, tra qualche mese riuscirò a fare 'sto giro e tutto gasato vi chiederò "Ehi, dove andate?" e voi "Ah, giretto di 50km con dislivello di 1800m".

Una soluzione però potrebbe essere che vengo su finché riesco e se poi non ce la faccio più rallento il ritmo e quando proprio non ce la faccio più più giro la bici e torno a casa da dove son salito.. no? Mi sarebbe anche utile per fare il punto della situazione.. tanto mi sembra di capire che se devo scoppiare lo faccio sui 5km con 700m..

Cosa ne pensate?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
i ritmi sono giusti....non si va su come treni ma nemmeno spingendo.... poi comunque se qualcuno è stanco un attimo ci si ferma...
che tempo danno per domenica??
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma no, ma che pioggia.. diluvio.. almeno stavolta però non si può dire che faccia bello tutta la settimana e si metta a piovere nel weekend.. piove direttamente tutto il weekend.. uff..
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ma no, ma che pioggia.. diluvio.. almeno stavolta però non si può dire che faccia bello tutta la settimana e si metta a piovere nel weekend.. piove direttamente tutto il weekend.. uff..
mi sa che allora opterò per una sana mattina in palestra....di acqua in questi giorni ne ho già vista e presa a sufficenza.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ciao ragazzi! magari adesso mi metto anch'io a scrivere sul forum! mi avete convinto! belle le foto del primo maggio di isartrail! ce ne sono delle altre? bye


ciao luca trovi le mie foto e il filmato dell'aleda qui sotto


foto (e qualche filmato) di sabato
online QUI
non posso competere col boss, ma qualcosina faccio anche io ;-P



 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ok al massimo non si fa la seconda risalita o almeno ci pensiamo una volta ai corni.. non te ne pentirai, anche se la salita è molto dura, una volta su ti ritroverai nel posto più bello di tutto il triangolo Lariano, e le discese da li.... ce n'è per tutti i gusti, dallo scorrevole al tecnico...

che al max ti faccio compagnia a spingere!!


aleda dammi degli ipotetici orari di partenza e ritorno!devo fare due cacoli...
gli orari sono i soliti per sabato pomeriggio, partenza dopo le 13 dal solito posto,,(poi aggiorno la prima pagina) e il rientro e da vedere... non è detto che poi magari ci separiamo...
per domenica, stranamente, danno pioggia!
domenica dovrebbe essere meglio... però si esce sabato....
poi domenica mattina esco all'alba... ma non lo dico a nessuno, alle 6 voglio già essere in sella... per rientrare alle 10....


ultima cosa, mi è arrivato il casco da crc e con lui il casco per la più piccola delle figlie, il suo è bellissimo ha anche le lucette nella parte posteriore... che tra l'altro lo dovrà portare fino a 14 anni, visto che la legge si è evoluta in questo senso... oggi la passano in senato, quindi obbligo del casco fino a 14 anni... noi dovremmo esserne fuori, se si conta l'eta anagrafica e non quella di mtb...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
"a Luca per il fisico"

grande aleda! peccato ci metta una vita a caricare!

allora settimana questa suppongo che la notturna salta, giusto?
io non ci sarei stato, ma ieri anche il pork confermava la sua assenza... quindi penso che non se ne faccia nulla...

ma per sabato o in settimana chiedevi?
in settimana la notturna la si fà in cayak....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo