Il Punt Del Triangolo III, chiuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
qualcuno oggi era a spasso sui monti del triangolo lariano? io ho fatto brunate-boletto-bolettone-baita patrizi-albavilla e ho incontrato 4 ragazzi...non so può essere qualcuno che posta qui sul forum...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ieri sono partito da Ballabio e sono salito ai piani di Artavaggio, fino al rifugio Nicola.
Giro bello panoramico, ma...due cose:
il ritorno praticamente il giro Moggio, Maggio, Balisio ecc...tutto su asfalto non mi ha entusiasmato, mi è parso di sprecare tutto quella salita.
Ci sarà pure qualche sentiero che scende a valle, senza rifare la sterrata fino a Morterone (ovvero poi ancora asfalto).

Su ai piani, riguardando la traccia, ho visto che Bobbio è lì ad una fucilata...ho letto che c'è un sentiero che collega Artavaggio e Bobbio (sentiero degli Stradini)...Qualcuno lo ha già fatto?

grazie per gli eventuali consigli.

ps.: comunque ieri giornata veramente strepitosa.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ieri sono partito da Ballabio e sono salito ai piani di Artavaggio, fino al rifugio Nicola.
Giro bello panoramico, ma...due cose:
il ritorno praticamente il giro Moggio, Maggio, Balisio ecc...tutto su asfalto non mi ha entusiasmato, mi è parso di sprecare tutto quella salita.
Ci sarà pure qualche sentiero che scende a valle, senza rifare la sterrata fino a Morterone (ovvero poi ancora asfalto).

Su ai piani, riguardando la traccia, ho visto che Bobbio è lì ad una fucilata...ho letto che c'è un sentiero che collega Artavaggio e Bobbio (sentiero degli Stradini)...Qualcuno lo ha già fatto?

grazie per gli eventuali consigli.

ps.: comunque ieri giornata veramente strepitosa.

cosa c'entra Morterone con Artavaggio? Per andare da Artavaggio a Morterone una volta risceso alla stanga (fine della carrareccia) devi risalire a sx verso la Culmine SP e prendere la sterrata per forcella di Olino e da lì puoi scegliere: a sx per Morterone o a dx scendere in val Boazzo verso Ballabio....
:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ieri sono partito da Ballabio e sono salito ai piani di Artavaggio, fino al rifugio Nicola.
Giro bello panoramico, ma...due cose:
il ritorno praticamente il giro Moggio, Maggio, Balisio ecc...tutto su asfalto non mi ha entusiasmato, mi è parso di sprecare tutto quella salita.
Ci sarà pure qualche sentiero che scende a valle, senza rifare la sterrata fino a Morterone (ovvero poi ancora asfalto).

Su ai piani, riguardando la traccia, ho visto che Bobbio è lì ad una fucilata...ho letto che c'è un sentiero che collega Artavaggio e Bobbio (sentiero degli Stradini)...Qualcuno lo ha già fatto?

grazie per gli eventuali consigli.

ps.: comunque ieri giornata veramente strepitosa.

il sentiero che collega Artavaggio a Bobbio (dicasi sentiero degli stradini...) beh ... lascialo perdere ... non è certo un percorso per mtb (anche se qlcn l 'ha fatto http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/valtorta-cazzaniga.html) ... e cmq nn da fare in solitaria (IMHO)
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
cosa c'entra Morterone con Artavaggio? Per andare da Artavaggio a Morterone una volta risceso alla stanga (fine della carrareccia) devi risalire a sx verso la Culmine SP e prendere la sterrata per forcella di Olino e da lì puoi scegliere: a sx per Morterone o a dx scendere in val Boazzo verso Ballabio....
:i-want-t:

Sono salito da Ballabio, Morterone, Culmine San Primo, Artavaggio, poi sono tornato indietro e uscito dalla sbarra (alla fine della sterrata che scende dai Piani di Artavaggio) ho girato a destra per l'asfalto.
Quindi se ho ben capito avrei dovuto girare a sinistra risalire verso Culmine San Primo e da lì c'è un sentiero che scende verso Ballabio? giusto...

ps.: ho visto proprio il link che indichi kikko54, ed onestamente non mi pare proprio cosa da fare in solitaria...tantomeno in mtb.
pensavo ci fosse di meglio, ma evidentemente no.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Intendo dire, non c'è un sentiero che scenda verso Mezzaca o Maggio o Balisio?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Sono salito da Ballabio, Morterone, Culmine San Primo, Artavaggio, poi sono tornato indietro e uscito dalla sbarra (alla fine della sterrata che scende dai Piani di Artavaggio) ho girato a destra per l'asfalto.
Quindi se ho ben capito avrei dovuto girare a sinistra risalire verso Culmine San Primo e da lì c'è un sentiero che scende verso Ballabio? giusto...

ps.: ho visto proprio il link che indichi kikko54, ed onestamente non mi pare proprio cosa da fare in solitaria...tantomeno in mtb.
pensavo ci fosse di meglio, ma evidentemente no.

dalla Culmine SP ... esatto c'è la vecchia strada che porta a Maggio ... una carrabile accidentata ... niente di che ... ma meglio che l'asfalto

mentre dai Piani di artavaggio ci sono alcune varianti abbastanza interessanti per scendere a Moggio o anche direttamente alla Culmine Sp --- ma non riescofacilmente ad indicartele ... sarebbe molto meglio ci fosse una cartina tra le mani ... beh magari in una prossima occasione
:i-want-t:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
dalla Culmine SP ... esatto c'è la vecchia strada che porta a Maggio ... una carrabile accidentata ... niente di che ... ma meglio che l'asfalto

mentre dai Piani di artavaggio ci sono alcune varianti abbastanza interessanti per scendere a Moggio o anche direttamente alla Culmine Sp --- ma non riescofacilmente ad indicartele ... sarebbe molto meglio ci fosse una cartina tra le mani ... beh magari in una prossima occasione
:i-want-t:

Grazie Kikko, intanto mi sono fatto un'idea, la prossima volta mi documento meglio e chiedo qui, così mi faccio qualche variante...
ho visto che da Artavaggio esistono anche delle varianti che vanno verso la sponda bergamasca, che mi sembrano interessanti...il giro si allunga, ma mi pare ne valga la pena.

Ciao e grazie ancora
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
il sentiero che collega Artavaggio a Bobbio (dicasi sentiero degli stradini...) beh ... lascialo perdere ... non è certo un percorso per mtb (anche se qlcn l 'ha fatto http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/valtorta-cazzaniga.htmlhttp://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/valtorta-cazzaniga.html) ... e cmq nn da fare in solitaria (IMHO)


io l'ho fatto......decisamente da lasciar perdere è un gran bel giro molto panoramico a piedi, ma in bici te la porti tutta in spalla e non è il max dato che è tutto esposto..
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

ma tu stai bene?


si, anche mi fa male un pò il collo e dopo devo andare al PS a farmelo controllare....la macchina un pò meno...il bagagliaio è rientrato di circa 30 cm....e davanti dove ho tamponato io quello che mi precedeva il cofano è accartocciato e un fanale rotto.

per fortuna essendo stato in coda e fermo la responsabilità e tutta di quello che mi ha tamponato a me, compreso il tamponamento che io ho fatto con quello davanti perchè è stato lui ad innescare il tutto! :medita:

adesso speriamo che non mi mettano il collare altrimenti mi sa che a livigno non ce posso andà (anzi mi sa già che non posso non avendo la macchina)!
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
che sfiga...però con qualche fastidio al collo io non rischierei ad andare a livigno...diverse curve nella parte alta e il tratto finale sono pieni di cunette fastidiosissime...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
che sfiga...però con qualche fastidio al collo io non rischierei ad andare a livigno...diverse curve nella parte alta e il tratto finale sono pieni di cunette fastidiosissime...

oltre a quello, se mi mettono il collare sono fuori uso almeno per 2 sett...e poi non ho più la mia macchininaaaaaaaaaaaaaaa! :cry::cry:

xchè la gente quando giuda al posto di guardare la strada guarda ingiro?! :rosik:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
si, anche mi fa male un pò il collo e dopo devo andare al PS a farmelo controllare....la macchina un pò meno...il bagagliaio è rientrato di circa 30 cm....e davanti dove ho tamponato io quello che mi precedeva il cofano è accartocciato e un fanale rotto.

per fortuna essendo stato in coda e fermo la responsabilità e tutta di quello che mi ha tamponato a me, compreso il tamponamento che io ho fatto con quello davanti perchè è stato lui ad innescare il tutto! :medita:

adesso speriamo che non mi mettano il collare altrimenti mi sa che a livigno non ce posso andà (anzi mi sa già che non posso non avendo la macchina)!


la macchian è il meno il più è stare bene, e livigno non scappa!!!!:i-want-t:
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
beh se deve andare al bike park quello a fine settembre chiude...però, al solito, l'importante è la salute :D

per curiosità: uomo o donna quello che ti ha tamponato? :asd:

io sabato pomeriggio mi son fatto brunate-s. maurizio-boletto-bolettone...volevo fare uno dei "tanti" sentieri che scendono a tavernerio e pare siano conosciuti...io però era la prima volta che ci andavo e non li ho mica trovati...nemmeno indicazioni. così alla bocchetta di molina ho preso per baita patrizi-albavilla...e devo dire che è una gran bella discesa.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
beh se deve andare al bike park quello a fine settembre chiude...però, al solito, l'importante è la salute :D

per curiosità: uomo o donna quello che ti ha tamponato? :asd:

io sabato pomeriggio mi son fatto brunate-s. maurizio-boletto-bolettone...volevo fare uno dei "tanti" sentieri che scendono a tavernerio e pare siano conosciuti...io però era la prima volta che ci andavo e non li ho mica trovati...nemmeno indicazioni. così alla bocchetta di molina ho preso per baita patrizi-albavilla...e devo dire che è una gran bella discesa.


fino alla patrizi è un bel sentiero, ma poi diventa una jeppabile (un po scassata) con mille canaline dove prendi il volo giusto??
altrimenti potevi farti il tobogona che arriva direttamente a tavernerio, molto diveretente nella prima parte poi diventa anche quella una jeppabile (con alcuni tagli) da prendere moooolto veloce ci sono mille salti......:celopiùg:

PS: livigno intendevo non scappa per l'anno prox
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
per livigno avevo capito ;)
è che se lui ci teneva d andarci quest'anno, mi sa che ormai è andata...

ho trovato un sacco di cunette che ti facevano prendere il volo...magari intendevi quelle. comunque mi è piaciuta, a parte il fondo che in certi tratti è troppo ghiaioso...

questo famoso tobogone lo vorrei provare, ma non so dove si imbocca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo