Il Punt Del Triangolo III, chiuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@7ornado: in realtà da ravellino ti basta farti tutto l'asfalto ed arrivi in un attimo a galbiate e da li sali in cima da asfalto. oppure da ravellino risali a figina, vai verso consonno, e poi ti fai una bellissima discesa quasi tutta single track che ti porta a galbiate. e poi da qua come sopra.

@aleda: la traccia blu, che parte al di la del guardrail della strada che sale in prossimità di un tornante a dx, va a ricollegarsi all'altra discesa che parte un pelo più sotto (x intenderci x chi la conosce quella che dopo esser passati accanto alle rovine presenta una scalinata da fare a piedi). non l'ho mai fatta ma chi l'ha fatta (orzowey) mi ha detto che è lo stesso livello di difficoltà dell'altra che ti ho citato, solo che al posto della scalinata ci dovrebbe essere un bel ripido.

@superpippa: interessante la variante del cancello. dal punto di vista panoramico deve essere uno spettacolo! ma è molto estrema?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
avevo intenzione di farlo in questo modo il giro: salita da oggiono, ello, ravellino, sa scerizza e scerizzetta, prendre lo sterrato e tornare verso galbiate, una volta sulla strada asfaltata che arriva a consonno, prendre quel single track che dici tu e poi salire al barro e cercare la traccia di superpippa....
se non lavoro alla mattina partirei addirittura da casa, per un 50km e 1.300 di dilsivello. Non molto come si vorrebbe credere... certo il giro è altalenante con continue salite e discese, forse 3 salite e altrettante discese, più un lunghetto trasferimento su asfalto..
se invece lo faccio il pomeriggio parto da Civate....
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
@7ornado: in realtà da ravellino ti basta farti tutto l'asfalto ed arrivi in un attimo a galbiate e da li sali in cima da asfalto. oppure da ravellino risali a figina, vai verso consonno, e poi ti fai una bellissima discesa quasi tutta single track che ti porta a galbiate. e poi da qua come sopra.

@aleda: la traccia blu, che parte al di la del guardrail della strada che sale in prossimità di un tornante a dx, va a ricollegarsi all'altra discesa che parte un pelo più sotto (x intenderci x chi la conosce quella che dopo esser passati accanto alle rovine presenta una scalinata da fare a piedi). non l'ho mai fatta ma chi l'ha fatta (orzowey) mi ha detto che è lo stesso livello di difficoltà dell'altra che ti ho citato, solo che al posto della scalinata ci dovrebbe essere un bel ripido.

@superpippa: interessante la variante del cancello. dal punto di vista panoramico deve essere uno spettacolo! ma è molto estrema?

pirexx le strade asfaltate (purtroppo) le conosco fin troppo bene. diciamo che quella zona è lamia palestra per farmi le gambe :smile:
conosco un bel sentiero che da metà salita (partendo da dolzago) porta direttamente a ravellino. l'ideale per me era appunto trovare un bel sentiero che scendeva a galbiate. è facile da trovare? è indicato quello che dici tu?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
pirexx le strade asfaltate (purtroppo) le conosco fin troppo bene. diciamo che quella zona è lamia palestra per farmi le gambe :smile:
conosco un bel sentiero che da metà salita (partendo da dolzago) porta direttamente a ravellino. l'ideale per me era appunto trovare un bel sentiero che scendeva a galbiate. è facile da trovare? è indicato quello che dici tu?
ta respundi me...
devi salire a figina, la oltrepassi e poco prima di scollinare c'è una sterrata che va a sinistra, sulla curva mi sembra, la prendi e vai sempre diritto, diventa sentiero, poi li dovresti incrociare altre tracce, ma non ricordo molte bene quali seguire, tieni presente che non arrivi propio a galbiate, un km su asfalto in discesa ti resterà da fare..
questa è quella che conosco io, non so se pirexx ne conosce altre....
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ta respundi me...
devi salire a figina, la oltrepassi e poco prima di scollinare c'è una sterrata che va a sinistra, sulla curva mi sembra, la prendi e vai sempre diritto, diventa sentiero, poi li dovresti incrociare altre tracce, ma non ricordo molte bene quali seguire, tieni presente che non arrivi propio a galbiate, un km su asfalto in discesa ti resterà da fare..
questa è quella che conosco io, non so se pirexx ne conosce altre....

esatto ... la curva è a dx e la strada sterrata è a sx ... poco più avanti (se non sbaglio) si arriva a Consonno
la strada setrrata che diventa sentiero e poi sterrata ancora arriva a Mozzana
sopra Galbiate
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
esatto ... la curva è a dx e la strada sterrata è a sx ... poco più avanti (se non sbaglio) si arriva a Consonno
la strada setrrata che diventa sentiero e poi sterrata ancora arriva a Mozzana
sopra Galbiate
esatto!

aspetta che ci penso...no, credo di no :medita:
quante volte siamo usciti a pedalare insieme? 2?:nunsacci: se due ci siamo persi solo una volta...il 50%...non male:smile:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
se ti interessa da figina puoi arrivare direttamente a ello.
quella che dite voi ha di mezzo un botto di diramazioni, io sono arrivato direttamente a galbiate proprio all'attacco della salita per il parco del barro ma non saprei come spiegartela, sai, l'età...
ma allora andresti sabato mattina? partenza da? magari stasera produco la mappa.
@pirexx: la balconata non l'ho mai fatta, ma a vedere i primi metri è decisamente esposta, poi entra nel bosco e deve essere molto carina a vedere poi dove si ricongiunge con la mia traccia, ma non saprei, magari sabato mattina, con ùl sbianchitt...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
se il 6 febbraio dovesse nevicare...http://www.facebook.com/event.php?eid=291302235168
potrebbe essere un'alternativa interessante

porca paletta, anche per le ciaspole mi sa che devo aspettare qualche settimana...
rieccomi qua...rientrato alla base con un legamento nuovo nuovo (un po ignorante e da istruire) ed un bel menisco rifatto.
fisioterapia a palla
poi tra tre/quattro settimane mi dicono se posso inforcare la bicicletta, ma per qualche giro stradale tranquillo...vabbè andrò al parco di Monza, meglio che niente.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se ti interessa da figina puoi arrivare direttamente a ello.
quella che dite voi ha di mezzo un botto di diramazioni, io sono arrivato direttamente a galbiate proprio all'attacco della salita per il parco del barro ma non saprei come spiegartela, sai, l'età...
ma allora andresti sabato mattina? partenza da? magari stasera produco la mappa.
@pirexx: la balconata non l'ho mai fatta, ma a vedere i primi metri è decisamente esposta, poi entra nel bosco e deve essere molto carina a vedere poi dove si ricongiunge con la mia traccia, ma non saprei, magari sabato mattina, con ùl sbianchitt...
partirei sabato verso le 9,30/10 da casa mia... o salvo ripensamenti allo stesso orario ma da Oggiono... in questo caso allungherei il giro facendo tutto il S.Genesio... (forse è meglio che farsi la trasferta su bitume da casa mia..)

porca paletta, anche per le ciaspole mi sa che devo aspettare qualche settimana...
rieccomi qua...rientrato alla base con un legamento nuovo nuovo (un po ignorante e da istruire) ed un bel menisco rifatto.
fisioterapia a palla
poi tra tre/quattro settimane mi dicono se posso inforcare la bicicletta, ma per qualche giro stradale tranquillo...vabbè andrò al parco di Monza, meglio che niente.
un passo l'hai fatto, ora avanti i prossimi

presente!!!!!!
bella compagnia ieri sera per la pizzata!!!peccato che ci ho rimesso un paraurti!!:arrabbiat::arrabbiat:..................i pali della luce a casa del pork siu muovono da soli state attenti!!:spetteguless:
e si che ti sei fermato ad una sola birra....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@7ornado: si il sentiero è quello che ti ha scritto l'aleda e kikko, anche se da figina a quel punto è si asfalto ma quasi tutto in salita. il sentiero inizia poco prima della fine della salita, prima che inizi la discesa che porta a consonno. la strada curva a dx e il sentiero (largo) è sulla sinistra. ma se te invece di imboccare il sentiero, proprio all'imbocco, ti butti nel bosco e sali 5metri, ti trovi sulla costa della collina e da qua ti fai tutto un single track PANORAMICO (che è una rarità sul sange!!). il primo tratto non puoi sbagliare x' è un solo sentiero. poi come dice superpippa diventa un garbuglio incredibile di sentieri, ma bene o male se cerchi le tracce dei copertoni delle mtb non sbagli. se vuoi cerco la traccia e te la posto qua!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
io sto facendo un ordine da crc. se qualcuno ha bisogno qualcosa...

edit: abbiam postato assieme pirexx. anche se mi posti la traccia non ho il gps...:)

ad ogni modo x la prima parte di sentiero (la più bella) non dovresti poter sbagliare con le mie indicazioni.
dopo in effetti è un pelo più complicato, ma se nel dubbio prendi la direzione a nord-est non dovresti aver problemi.

anch'io cmq questo sentiero l'ho fatto solo 2 3 volte, quindi potrei ricordarmi male!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo