Il Punt Del Triangolo III, chiuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao,

chiedo a voi esperti conoscitori del triangolo...Lariano ovviamente :smile:

Salendo al Cornizzolo ed oltrepassando il rifugio Consiglieri ed il Monte Rai, la strada sembra (dalla cartina) finire all'altezza del Prasanto.

Domanda: è percorribile in bici (al limite anche a piedi con bike in spalla) la continuazione a sentiero che sembrerebbe esserci fino alla strada che porta alla Colma?
O meglio, c'è effettivamente un collegamento? Non si capisce bene dalla cartina perchè c'è sopra la scritta Sasso Malscarpa....

Grazie mille :cucù: da un adoratore del triangolo, non solo Lariano.......:celopiùg:
 

Allegati

  • CornizzoloAlto.jpg
    CornizzoloAlto.jpg
    74,4 KB · Visite: 5

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao,

chiedo a voi esperti conoscitori del triangolo...Lariano ovviamente :smile:

Salendo al Cornizzolo ed oltrepassando il rifugio Consiglieri ed il Monte Rai, la strada sembra (dalla cartina) finire all'altezza del Prasanto.

Domanda: è percorribile in bici (al limite anche a piedi con bike in spalla) la continuazione a sentiero che sembrerebbe esserci fino alla strada che porta alla Colma?
O meglio, c'è effettivamente un collegamento? Non si capisce bene dalla cartina perchè c'è sopra la scritta Sasso Malscarpa....

Grazie mille :cucù: da un adoratore del triangolo, non solo Lariano.......:celopiùg:
fino a prasanto è una sterrata che porta ai ripetitori, da li fino al malascarpa è un sentiero, poi scende fino alla colma di valravella, per arrivarci devi passare un punto ostico con bici in spalla, anzi la devi calare, poi diventa sentiero.
ci sono varie alternative però, una è quella di scendere verso il terz'alpe passando dall'alpe alto, scendi fino ad incrociare una sterrata che poi prenderai a destra in salita, dove finisce la strada inizia un sentiero in un prato, lo prendi a destra e con 10' a piedi sei alla colma, altrimenti lo prendi in discesa e arrivi al terz'alpe. Un'altra alternativa la trovi sempre sullo stesso sentiero, dopo l'alpe alto e dopo aver scavalcato alcuni sassi, prima di iniziare la discesa c'è sulla destra un sentiero che sale per un paio di metri e poi diventa un mangiabevi fino alla colma di valravella, attento però che ha alcuni tratti esposti...
dovrai aspettare per farli, ora sono innevati...
se hai gps, dovrei avere delle tracce
che carta hai? io ne ho una più dettagliata ma non sono numerati i sentieri..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[URL="http://www.3bmeteo.com/meteo/eupilio/dettagli_orari?giorno=1"][URL]http://www.3bmeteo.com/meteo/eupilio/dettagli_orari?giorno=1[/URL]
questo è il meteo per domani sera. alle 20 inizia a piovere..
quindi chiedereo di cambiare un pò i programmi..
siccome Isartrail è a Como e verrebbe a mangiare una pizza nel post giro, io proporrei di fare un giro corto (magari scioscia, lo spaccasassi è per meta innevato:medita:) per permettergli di raggiungerci ad un orario decente, oppure saltiamo il giro e lo raggiungiamo noi....o-o per l'ultima pizza e birra ovviamente...o-o[/URL]
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
urgente per chi fosse interessato:
isart... ha due ruote nuove WTB gommate sempre WTB, con anteriore pp20 e posteriore qr da vendere entro domani sera... non so il prezzo ma credo non molto...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
qualche idea per il WK?
sabato mattina o pomeriggio, giornata..
mi sta venendo in mente un giro per il Monte barro, con discesa Valmadrera che però non conosco, la conosce pixel, magari un girovagare per il s.genesio e con il finale al barro, ma devo studiare il tutto...
il vantaggio sarebbe di non trovare neve e avere una discreta discesa, che da come me l'hanno descritta dovrebbe essere bella tosta..
anche superpippa dovrebbe conoscerla...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
pensavo a questo:
partenza da Civate, raggiungere Oggiono per bitume, salire a Ello, Scerizza e Scerizzetta, prendere la dorsale e tornare verso Figina e scendere a Galbiate per single track, salire al Barro e cercare la discesa fino a Valmadrera e poi rientrare.. potrebbe essere impegnativo, ma non troppo.
se poi c'è l'opportunita di avere anche la mattina, non escluderei la partenza da casa.....
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io spero che non ti offendi ,
ma il giro da quella parte , per di più con la neve ,
lo lascio fare a te !
l' ultima volta [ e la prima ] che l' ho fatto sono arrivato a casa morto .
le uniche cose positive sono state le birre e la pizza di sirone
ps.naturalmente la compagnia non è in discussione
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io spero che non ti offendi ,
ma il giro da quella parte , per di più con la neve ,
lo lascio fare a te !
l' ultima volta [ e la prima ] che l' ho fatto sono arrivato a casa morto .
le uniche cose positive sono state le birre e la pizza di sirone
ps.naturalmente la compagnia non è in discussione
la non c'è neve.... qui sopra i 700-1000 non si pedala e le discese interessanti partono tutte sopra i 1000 e per di più dovrebbe nevicare ancora mercoledi... io non so dove andare se qualcuno ha idee sarò ben felice di condividerle...
sarei curioso di sapere se in valcava c'è neve, a vedere da qui non sembrerebbe, ma anche al cornizzolo si vedeva l'erba...:-)

per domani sarebbe meglio decidere questa sera, visto che forse sarebbe venuto kn1 dopo una girnata di sci, quindi non vedrebbe il pc e neppure io fino a domani sera...

e non mi offendo...;-)
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io mi adeguo a cio che fate voi ,
possiamo rischiare una salita in scioscia con discesa e se siamo in forma e non piove anche un paio .
diversamente non sprei cosa proporre .
se vuoi dislivello , poca salita e tanta discesa brunate ,
ma mi dicevi che non vuoi tornare a como .
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io mi adeguo a cio che fate voi ,
possiamo rischiare una salita in scioscia con discesa e se siamo in forma e non piove anche un paio .
diversamente non sprei cosa proporre .
se vuoi dislivello , poca salita e tanta discesa brunate ,
ma mi dicevi che non vuoi tornare a como .
voi chi? per ora siamo io e tè sicuri, forse kn1, ma era in forse, se vuoi facciamo una scioscia e ci facciamo raggiungere da isartrail per la pizza, o andiamo a brunate e siamo già giu per la pizza, o andiamo a como direttamente per la pizza
speravo che con solo la pizza si potesse unire anche qualcun'altro, come 7 o altri che volgiono salutare il tedesco... ma latitano...
comunque tra le preferite io farei una scioscia o metà cacciatori, (o prima meta cacciatori e poi se avanziamo tempo un pezzetto di scioscia) partiamo alle 20 e per le 22 abbiamo finito e andiamo a mangiare una pizza dagli egiziani.. se poi piove andiamo direttamente dagli egiziani o a como da isatrail avvisandolo prima..
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
la non c'è neve.... qui sopra i 700-1000 non si pedala e le discese interessanti partono tutte sopra i 1000 e per di più dovrebbe nevicare ancora mercoledi... io non so dove andare se qualcuno ha idee sarò ben felice di condividerle...
sarei curioso di sapere se in valcava c'è neve, a vedere da qui non sembrerebbe, ma anche al cornizzolo si vedeva l'erba...:-)

per domani sarebbe meglio decidere questa sera, visto che forse sarebbe venuto kn1 dopo una girnata di sci, quindi non vedrebbe il pc e neppure io fino a domani sera...

e non mi offendo...;-)

qui in valle Imagna, perciò la Valcava intendo quella rivolta a nord est : da 800 metri in su è tutta neve .... purtroppo non so come è messa la parte rivolta a sud. Te lo saprò dire giovedì o venerdì, visto che per mercoledì anche qua prevedono neve a bassa quota:nunsacci:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
tu sai che latitano ,
per me va bene anche mezzo cacciatori ,
ma che discesa facciamo ?
non cè l' ho presente .
tu mettiti daccordo con traian,
dove lui è più comodo e mi mi adeguo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo