il "punt" del triangolo, chiuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
R' un sentiero carino e divertente, peccato che sia corto... Da Lemna in poi è praticamente tutta mulattiera.

Potevi farmi un fischio ieri, ti avrei fatto compagnia...

da lemna in poi cè una mulattiera con qualche taglio ,
quando l' ho fatto con un amico prima di lemna ho tagliato per in sentiero che spero di ricordare e da molina is prende la strada regia verso torno oppure verso montepiatto ,
io domani vorrei fare quest' ultima variante
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[size=+4]che giro[/size]
http://www.giscover.com/tours/tour/display/6262
bellissimo giro e stupenda giornata nonche compagnia: io, pork, nino, cristian (che poi ci ha lasciato) e Angelo che ci ha seguito dal Riella
oltre 60km e molto dislivello...
un grazie al bradipo porkrabu che ci ha condotto su dei sentieri nuovi, con mano d'acciaio in un guanto di velluto:smile:
le foto le ho lasciate in garages, magari domani
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ok , sono pronto a partire ,
l' impresa l' ho portata a termine con dignità ,
un grazie ad aleda ( manfred ) , nino ( diego ) , cristiano che ci ha accompagato fino alla mara e angelo che ci ha seguito nell' impresa dal riella a como .
io mi sento , come dice aleda , un po sid
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
qualche foto
 

Allegati

  • baita lemna 008.jpg
    baita lemna 008.jpg
    60,6 KB · Visite: 18
  • baita lemna 010.jpg
    baita lemna 010.jpg
    66,4 KB · Visite: 20
  • baita lemna 013.jpg
    baita lemna 013.jpg
    60,6 KB · Visite: 14
  • baita lemna 014.jpg
    baita lemna 014.jpg
    62,3 KB · Visite: 18

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ancora
 

Allegati

  • baita lemna 012.jpg
    baita lemna 012.jpg
    61,9 KB · Visite: 21
  • baita lemna 015.jpg
    baita lemna 015.jpg
    60,6 KB · Visite: 23
  • baita lemna 002.jpg
    baita lemna 002.jpg
    59,1 KB · Visite: 10
  • baita lemna 003.jpg
    baita lemna 003.jpg
    59,2 KB · Visite: 13

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
esatto, anche se si può evitare prendendo una mulattiera più a monte, ma noi abbiamo chiesto in paese e abbiamo preferito farci i 280 gradini piuttosto che tornare in diestro, anche se sinceramente nn mi sono sembrati cosi tanti i gradini
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Ciao esperti del "triangolo",volevo sapere se qualcuno di voi avesse mai fatto questa discesa alternativa dal cornizzolo:
Alpe Alto, Colma di Val Ravella(dove si imbocca la discesa che arriva dai corni e va a Terz'Alpe),da qui io penso che si possa scendere dall'altra parte collegandosi con il sentiero che scende dai corni verso Valmadrera e quindi arrivare a San Tommaso.
Boh sembra un'alternativa interessante...
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Dal m.te RAI ho provato ad andare alla coletta dei Corni ma non sono mai sceso a Valmadrera (nonostante mi sia chiesto più volte come possa essere). Mi potrebbe interessare, però al momento non so quando andarci.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao esperti del "triangolo",volevo sapere se qualcuno di voi avesse mai fatto questa discesa alternativa dal cornizzolo:
Alpe Alto, Colma di Val Ravella(dove si imbocca la discesa che arriva dai corni e va a Terz'Alpe),da qui io penso che si possa scendere dall'altra parte collegandosi con il sentiero che scende dai corni verso Valmadrera e quindi arrivare a San Tommaso.
Boh sembra un'alternativa interessante...

mai fatto ma penso si faccia, ho però fatto la discesa dai corni verso valmadrera-S. tommaso e passa su quell'incrocio di sentieri.
discesa molto tosta
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Ciao esperti del "triangolo",volevo sapere se qualcuno di voi avesse mai fatto questa discesa alternativa dal cornizzolo:
Alpe Alto, Colma di Val Ravella(dove si imbocca la discesa che arriva dai corni e va a Terz'Alpe),da qui io penso che si possa scendere dall'altra parte collegandosi con il sentiero che scende dai corni verso Valmadrera e quindi arrivare a San Tommaso.
Boh sembra un'alternativa interessante...

certo!! fatta con più di 38 di febbre da solo un giorno che a casa proprio non volevo starci, salando a spinta dal valmadrera! la trovi relazionata bene sul nostro sito (vedi firma). il pezzo cornizzolo- val ravella è un pò pacco, in tanti tratti si scende.. poi diventa libidine!! cmq meglio partire dal rifugio dei corni e salire alla sella tra i 2 corni e iniziare la discesa da lì.. facci sapere!
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
ok , sono pronto a partire ,
l' impresa l' ho portata a termine con dignità ,
un grazie ad aleda ( manfred ) , nino ( diego ) , cristiano che ci ha accompagato fino alla mara e angelo che ci ha seguito nell' impresa dal riella a como .
io mi sento , come dice aleda , un po sid


un grazie sincero ai tre protagonisti dell' era glaciale 3 soprattutto per avermi aspettato e avermi dato la possibilità di una splendida uscita.
a proposito, domenica ci sono tornato con la famiglia all'alpe di lemna.....che mangiata!!! (antipasto misto come sabato, pizzoccheri, polenta "vuncia", vino, vino, vino, vino, acqua e torte e grappino)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
un grazie sincero ai tre protagonisti dell' era glaciale 3 soprattutto per avermi aspettato e avermi dato la possibilità di una splendida uscita.
a proposito, domenica ci sono tornato con la famiglia all'alpe di lemna.....che mangiata!!! (antipasto misto come sabato, pizzoccheri, polenta "vuncia", vino, vino, vino, vino, acqua e torte e grappino)

accidenti tu sto vino da solo????

quanti ci hai messo a piedi?
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
troppo!!!! da lemna tempo stimato 50 min - 1ora, ma con mio figlio che si lanciava da ogni sasso che incontrava e si arrampicava su ogni albero e mia moglie, che se fa una gara con un chiodo piantato perde, ci abbiamo messo quasi il doppio.
era una passeggiatina in tutto relax e quindi è andata bene così.
a scendere (dopo il vinello e la grappa) ho dovuto scegliere spesso tra le numerose deviazioni che (credevo) ho incontrato.
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
[size=+4]che giro[/size]
http://www.giscover.com/tours/tour/display/6262
bellissimo giro e stupenda giornata nonche compagnia: io, pork, nino, cristian (che poi ci ha lasciato) e Angelo che ci ha seguito dal Riella
oltre 60km e molto dislivello...
un grazie al bradipo porkrabu che ci ha condotto su dei sentieri nuovi, con mano d'acciaio in un guanto di velluto:smile:
le foto le ho lasciate in garages, magari domani

a guardare la traccia del percorso mi vengono i bividi.....ma quanta strada avete fatto voi 3!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo