il peso del mio cancello da dh...

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
Ripeto... così dicono, l'ho letto su un forum. Non ho mai pesato quell'affare...
Comunque ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, peso e ti faccio sapere, son curioso anch'io... :smile: Comunque è un incudine davvero!!!
Vedremo cosa dice la bilancia...:nunsacci:


27 kg è impossibile:-),almeno ke tu non usi un telaio di un ottantino da cross ke tu kiami scream xkè ti fa urlare quando lo devi caricare in makkina:smile:
già arrivare a 23 è un bel "traguardo" ,del tipo mettendo monster,doublewide,gomme da 3 con camere da DH,hussefelt,sella azonic,ammo avalanche(quanto è figo però:celopiùg:),manubrio da cross,un incudine nel sottosella....insomma,mettendo tutte cose di normale utilizzo non credo sia possibile na roba del genere:-)
 

kalimano

Biker ciceronis
E io pensavo di aver quasi fatto un record con la mia demo 9 monsterizzata e i suoi 22,5kg...

Monto camere d'aria da DH, gomme muddy mary da 1,350kg... accidenti se mettessi gomme piu leggere e tubless riuscirei a stare sotto i 20 con un demo 9 con la monster... non male...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Sì, ma qui si parla di bici da Dh e solo in tre o quattro hanno apportato un contributo a questo topic, che ora potremmo rintitolare "Fenomeni da baraccone".

P.s. Ho avuto anch'io una Scream con Monster e non mi sarei mai sognato di intervenire in questa discussione...
 

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
Chiedo umilmente scusa.

Buonagiornata a tutti

Ps. non sono d'accordo sul Fenomeno da baroccone, visto che non ho offeso nessuno (anzi ho scherzato), ma fà lo stesso.
è sempre bello parlare con persone educate.

Sì, ma qui si parla di bici da Dh e solo in tre o quattro hanno apportato un contributo a questo topic, che ora potremmo rintitolare "Fenomeni da baraccone".

P.s. Ho avuto anch'io una Scream con Monster e non mi sarei mai sognato di intervenire in questa discussione...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
No, no, no, non mi riferivo a te in particolare e come ho scritto ho subito il fascino di una bici mastodontica, quindi posso capire.

Però, questo topic, che può interessare (al di là della grammomania) a chi vuole alleggerire la propria biga a fini racing, è attualmente fuorviato da commenti su bici che con la Dh non hanno niente a che fare o che sono al limite dell'inutilizzabile per questo scopo.

Pace e amore
 

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
Sicuramente PACE :smile: Infatti ho iniziato a scrivere in questo forum PURAMENTE x una semplice battuta. Ripeto, del peso non mi è mai importato nulla, la bici va bene e mi diverto.

Ps. Domenica siamo a Monginevro, se c'è qualcuno del forum... ci si vede la.

Buon proseguimento...

No, no, no, non mi riferivo a te in particolare e come ho scritto ho subito il fascino di una bici mastodontica, quindi posso capire.

Però, questo topic, che può interessare (al di là della grammomania) a chi vuole alleggerire la propria biga a fini racing, è attualmente fuorviato da commenti su bici che con la Dh non hanno niente a che fare o che sono al limite dell'inutilizzabile per questo scopo.

Pace e amore
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
a breve la peserò, sono curioso anche io:
mde 69
forka 888rc3
ammo rocowc + molla in ti, freni formula oro24k+tubi goodridge, manubrio burgtec, attacco sunline, manettino xtr, serie sterzo king, guarnitura saint e guida e13 lg1, pedali atomlab aircorp sella sdg ti fly e cerchi 823 + raggi dt 1,8-2 e mozzi hope pro2



ciauz
 
un esempio di socom abbastanza leggera, 14,9 kg:
pbpic1804089dl5.jpg


ma si può fare ancora moolto meglio,la mia(dovrebbe arrivarmi il telaio in breve ) bazzicherà intorno ai 14...ho preso come riferimento pesi reali di componenti che monterò,al limite anche se esce che ha mezzo kg in più non la butto via eh :-)
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
22.6 kg.

demo9 taglia L, manitou swinger 6way , molla acciaio 450
forca monster T modello 1999
ruota anteriore atomlab + mavic d321 + maxxis high roller 2.5 dual ply + camera da xc
ruota posteriore DT + mavic d321 + nokian gazzaloddi JR 2.6 + camera da xc
manubrio Fsa 720 mm
movimento centrale truvativ holzfeller
guarnitura truvativ firex
pedali time atac Z
freni K18 200 mm davanti e dietro
doppia corona con tendicatena inferiore dmr iscg
cambio posteriore shimano alivio 8 velocita'.

mi piacerebbe trovare, magari nel 2009, una boxxer team da cambiare alla monster, dovrei togliere circa 1.5 kg.

27 kili? l'ho gia' vista una bici simile, su pinkbike.
demo9 taglia L, forcella avalanche, gazza 3.0 davanti e dietro, camere da dh, manubrio dmr in acciaio (sto manubrio se non sbaglio sfiora i 7 etti) con traversino, freni gustav (e ci credo, per frenare sto camion ci vanno i freni di un CR).
 
OT: la totem sulla socom fa davvero schifo, molto meglio una boxxer wc

mah a mè piace molto,anzi la trovo meglio con la totem che non con la doppia... ho notato che se ne vedono molte di più totem munite...anche un mio amico la usa su quella bike e si trova parecchio bene(è campione regionale di dh...) quando la farò su anch io la monterò,non so se riverniciarla bianca...:fantasm:
 
La mia stinky, quando fino a poco tempo fà era intera:smile:(ora è smontata,perche ho aperto in 2 il telaio):celopiùg: era così:

telaio: kona stinky 2006, nera, carro e bielle 07,ammo fox dhx 5
forca: rock shox totem coil
freni:formula oro puro 203-203
serie sterzo:cane creek s-1
cerchi:mavic en 521
raggi:DT competition
nipples:DT in alu rossi
mozzi:kore
coperture:schvalbe big betty
camere:schvalbe xc
manubrio:syncros bulk 25,4mm
manopole:syncros lock on
attacco manubrio:da bomb fuse 25,4mm
reggisella:truvativ tagliato
sella:selle italia slr 135g
cambio:sram x-9 short cage
comando:sram x-9
guidacatena:truvativ boxguide allegerito
guarnitura:truvativ hussfelt,corona da 36t, senza bash
movimento centrale:truvativ howitzer
pedali:syncros race
spessori canotto:bbb carbon extralight
viteria in ergal dove possibile,la viteria dei freni(formula oro puro) è gia tutta in titanio di serie

PESO TOTALE: 17,5KG:i-want-t:
 

Vomik

Biker serius
24/7/04
260
0
0
42
Brugnera
Visita sito
La mia è una Santa V-10 del 2006 e pesa 17,6 kg.
Boxxer World Cup
Cambio e manettino sram x9 corto
Ruota ant. mozzo Dabomb e cerchio Mavic 321
Ruota post. mozzo NFA 150 cerchio come sopra
Manubrio e attacco Easton in alluminio
Tubo reggisella in titanio ( non ricordo la marca ?)
Sella SDG Bel Air TI
Movimento e pedivelle Truvativ Holzfeller
Pedali Time Z
Gomme Kenda Nevegal
Camere d'aria normali.

Mammmma mia che sborone....hehehehe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo