Gare Il percorso del XC di Crans Montana sembra il più tecnico di sempre

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
659
678
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Francamente, la definizione di DURO non credo sia corretta.
L'avrei definito IDIOTICO, ecco.
Perchè far gareggiare gente a tutta, in gruppo, in un percorso da enduro e senza protezioni, mi pare davvero da imbecilli.
Si cerca lo spettacolo a tutti i costi, alzando l'asticella in attesa che un super VIP (tipo Schurter o PFP) si faccia davvero male...

Il rischio ovviamente è che poi i vari CO delle gare di provincia ne prendano spunto... perchè allora si ci sarebbe la totale desertificazione delle partecipazioni alle gare amatoriali... che il lunedì la gente normale, quella che prende 1h dal primo, deve andare a lavorare, non a farsi i massaggi...
 

ide84

Biker superis
11/12/12
373
471
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Io già dall'anno scorso per la tappa in Brasile a "casa" di Avancini avevo scritto che si stava prendendo una deriva un poco insensata e pericolosa. Ma tutti a scrivere son professionisti e bla bla bla. Il prossimo hanno voglio il passaggio sul drop che se sbagli tempo escono le lance come per Indiana Jones.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.777
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io già dall'anno scorso per la tappa in Brasile a "casa" di Avancini avevo scritto che si stava prendendo una deriva un poco insensata e pericolosa. Ma tutti a scrivere son professionisti e bla bla bla. Il prossimo hanno voglio il passaggio sul drop che se sbagli tempo escono le lance come per Indiana Jones.
Manca il fossato con i coccodrilli.
 
  • Haha
Reactions: waveland

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
659
678
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Io già dall'anno scorso per la tappa in Brasile a "casa" di Avancini avevo scritto che si stava prendendo una deriva un poco insensata e pericolosa. Ma tutti a scrivere son professionisti e bla bla bla. Il prossimo hanno voglio il passaggio sul drop che se sbagli tempo escono le lance come per Indiana Jones.
La deriva sarà fare una gara di CDM XCC nel tracciato della RB Rampage, aggiungendo la salita pedalata.
Tutto senza protezioni ovviamente ...
 
  • Haha
Reactions: ide84

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.768
1.357
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
non ho l'account facebook, riesci a ripostarli qui?
Prova su questo link, dimmi se lo vedi

 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: styx and goz

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.723
6.420
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io una cosa non capisco...

in gare in cui si corre invidualmente, può aver senso rendere il tracciato selettivo, tipo enduro, dh, più è selettivo più è spettacolare

ma in gare in cui si corre in gruppo, che senso ha rendere il tracciato selettivo??? premesso che non son mai riuscito a vedere una gara XC intera senza addormentarmi o cambiare canale... ma chiedo a chi le riesce a vedere intere? ma non è più bello vedere una gara combattuta con gli atleti più vicini che si sorpassano in continuazione??
in alcune gare ciclocross che ho visto è andata così, atleti molto vicini per buona parte della gara e infatti le gare sono belle e la disciplina è molto seguita, soprattutto nel nord europa

a me han sempre detto che la gara la fanno i corridori non il percorso, non capisco invece perchè nell'xc si voglia far decider la gara al percorso..

la prova di questo mio ragionamento è la Pauline Ferrand Prevot che dal prossimo anno passa alla strada proprio perchè in mtb è talmente superiore che si annoia, oltre probabilmente a passare per motivi di soldi..
e negli uomini è talmente lampante la cosa che ancora vince un certo signore di 38 anni che domina la disciplina, perchè tecnicamente è un fenomeno
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
230
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Prova su questo link, dimmi se lo vedi

azzzzzzzzz
quel cerchio lo butta via mi sà................
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.777
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Prova su questo link, dimmi se lo vedi

Almeno sulle rocce centrali hanno messo del protezioni
 
  • Mi piace
Reactions: krei

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo