Il parere del popolo: chi preferirebbe fossero recuperate le REP del vecchio forum?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh ma io penso che se si sommasse la pressione esercitata sui tasti del Pc necessaria a scrivere 10.000 post altro che sollevamento di quintali di pesi o legna....
Comunque a prescindere dagli scherzi e le battute ci sono stati periodi in cui scrivevo 30/40 post al giorno senza rendermi conto.Adesso mi sembrerebbe una follia perdere tutto questo tempo.Inoltre questi sondaggio ha raccolto 60 voti tra si e no a fronte di 200.000 iscritti che è una percentuale ridicola
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Adesso era pure partito un non mi piace al post di Hot che io non ho assolutamente dato...Per fortuna si può levare e così ho fatto ma mi da fastidio che succedano queste cose perché non si tratta di un errore di digitazione, io proprio non ho fatto nulla
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Adesso era pure partito un non mi piace al post di Hot che io non ho assolutamente dato...Per fortuna si può levare e così ho fatto ma mi da fastidio che succedano queste cose perché non si tratta di un errore di digitazione, io proprio non ho fatto nulla

si, anche a me settimana scorsa mi son partiti ben 3 "sgrammaticato" (che poi ho ricercato e tolto) che non ho mai intenzionalmente dato e ho in un primo momento attribuito all'uso del cellophono (ma con qualche dubbio)... boh
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
si, anche a me settimana scorsa mi son partiti ben 3 "sgrammaticato" (che poi ho ricercato e tolto) che non ho mai intenzionalmente dato e ho in un primo momento attribuito all'uso del cellophono (ma con qualche dubbio)... boh

Io ne sono certo, stavo modificando un post , quando ho inviato è apparsa una scritta rossa che mi avvisava di qualcosa (tipo errore..) poi ho rinviato e quando il post è stato pubblicato quello prima del mio aveva il "non mi piace" che casualmente ho controllato scoprendo che ero stato io:nunsacci:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Trovo sempre affascinante (da un punto di vista meramente sociologico) la capacità di molti (una nutrita maggioranza) esseri umani di “ingoiare” di tutto (e nel caso specifico stiamo parlando di stron@atelle di poco conto, sia chiaro) e di più senza battere ciglio (o quasi)... una capacità di adattamento “al peggio”, al ribasso, che (purtroppo) applicata ad altri campi (vedi diritti, mondo del lavoro, politica, ambiente ecc) spiega molto (ma molto!) bene come si sia potuti giungere in breve tempo e con relativa “facilità” allo stato attuale delle cose.

Le scelte che hanno configurato lo “stile” del nuovo (perché di “nuovo” trattasi) Forum sono state appunto delle scelte, volute e precise (almeno me lo auguro), con uno scopo e degli obiettivi di breve e medio termine (quantomeno).

Dicevo che “me lo auguro” perché l'alternativa in opzione è (ovviamente) di gran lunga più triste (almeno dal mio punto di vista).

Scelte assolutamente legittime sia chiaro (il “campo ed il pallone” hanno un proprietario che ne fa quel che vuole) ma una scelta legittima non vuol dire certo che sia necessariamente anche giusta (nel senso di etica non giusta in senso pecuniario o utilitaristico), l'etica e lo stile hanno ancora (e per fortuna) un “certo peso” da dove provengo.

Aggiungo che il taglio “feisbukiano” ha probabilmente anche il suo perché da un punto di vista “volumetrico” (numero utenti) e possa essere meno “frustrante” per il newbie come per il fruitore occasionale e “senza impegno”. Personalmente non sono un amante dello stile FB e del mondo che sottende (disimpegno e cazzari a go-go) pur sfruttando la piattaforma per i miei scopi e col mio stile (ovvio).

Cambia qualcosa? Beh, a vedere i like in relazione alla tipologia di post direi proprio di si... e parecchio anche... ma tant'è... resta scontato che le opinioni in questo ambito specifico molto dipendono dall'approccio (assolutamente personale) che si aveva col e nel Forum e anche al “peso” che si dava al concetto di community.

Sento dire “ce ne faremo una ragione”, e vorrei vedere... fossero questi i problemi nella vita :-o:-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che freno?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Provo a spiegarmi............
detta in breve , quelli assidui ,partecipanti ed "attivi" del Forum , e' facile accorgersi che sia nella versione precedente e forse sicuramente anche nell'attuale siamo in pochi , e stante ad i fatti , chi piu' e chi meno ha raccolto affermative reputazioni quali riconoscimenti di merito da altri forumendoli .
Se ci si accorge bene , molti degli iscritti sono utenti occasionali di comodo... non sono mai partecipi a discussioni e/o quantaltro...perlopiu' leggono ed aprono post solo quando gli occorre una informazione ...
Il sondaggio presente e' stato partecipato perlopiu' dalla minoranza? Siamo alle solite .... ognuno ha remora forse ad esporsi?
Ovviamente la potenza della rep non e' mai stata intesa per un medagliere certamente ma solo una conferma della propria disponibilita' volontaria e di passione meritatamente riconosciuta dai lettori .
In pratica alla fine qualcuno ha girato voce lamentandosi che utenti anziani del forum con molte rep alle spalle , nel caso , quando per giusta causa davano una rep. negativa a qualcun altro ,nella fattispecie di utenti con rep bassissime , erano mazzate per loro ,... e loro impotenti accusavano....e non gli stava bene...!!! Ora pare siano acquetati....
(Ingenuita' beata di chi ste cose se le racconta nella messaggistica del profilo anziche' in quella privata ...)
Perche' poi ,aggiungo ancora, se il nuovo software .... non permette di riaccreditare le rep non capisco poi come invece sul mercatino abbia riconfermato i feedback ....
Senza peccare di presunzione, aggiungo che a riconferma della assiduita' di partecipazione al forum emerge in via preliminare la passione senza scopo di lucro che ci accomuna un po' tutti , questo per noi forumendoli, per il forum invece la forma di sostentamento e' la pubblicita' delle aziende ,componenti e loro prodotti ,gli spazi loro dedicati, il mercatino dei negozianti , i servizi della redazione ...
Non va' eluso il fatto che il vero motore che fa' girare il sistema del forum siamo proprio un po' tutti noi di quelli partecipi che comunque tra discussioni costruttive e recensioni riportate hanno contribuito affinche' la linfa vitale del forum restasse in vita .
E senza chi come me che scrive e chi meglio di me e piu' meritevole quale vitalita' avrebbe avuto il forum stesso?
E allora sono due le cose (senza offesa),o qualcuno ha voluto fortemente che il forum cambiasse cosi' , oppure chi ha scritto il nuovo software ... e' lo Scharcoutier ...,il bottegaio...il pizzicagnolo... il CASANTUOGLIO " dietro l'angolo".....

 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
@francescoMTB1 non posso dire di avere capito quello che dici, però le tue argomentazioni si fondano sul concetto che la reputazione (positiva o negativa) importasse. La mia opinione, del tutto soggettiva e non supportata da dati statistici, è che la reputazione fosse uno strumento ignoto ai più e poco utilizzato (suppongo che il software di gestione possa fornire statistiche di utilizzo) e quindi si è deciso di abbandonarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo