• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Il nuovo reggisella KS Lev

mikku

Biker urlandum
KS, 6 mesi di utilizzo in uso AM, nel mio caso MAI successo che si sia bloccato; lubrificante a spry per forcelle usato per garantire affidabilità e durata dello stelo, soffietto in gomma acquistato per 9 euro per protezione dallo sporco, nessun gioco riscontrato a fine stagione. Mah nel video della Sram la manutenzione del Reverb non sembra un'azione cosi semplice ed immediata per un zeromeccanico come me (che ha impiegato un pomeriggio per la mantenzione dei Formula R1, bestemmie e olio sparso), pinza apposita, siringhe, va rimesso l'olio in circuito (intendo questo per spurgo), tagliare o sostituire un filo guainato in caso di accorciamento o di rottura penso sia decisamente piu semplice, anche in montagna. Se si rompe il filo del comando remoto del Ks, il reggisella resta semplicemente bloccato nella posizione impostata, e lo puoi comunque comandare agendo sulla levetta posta sotto la sella, se entra una bolla d'aria o si rompe un impianto a pressioni, non lo so. Io la vedo così.
‪Reverb hose replacement‬‏ - YouTube
‪Reverb remote system bleed‬‏ - YouTube

GD: per l'uso che ne faccio io non avere la possibiltà di poter regolare liberamente la lunghezza dello stelo, limitata su due o tre posizioni ora non ricordo bene nel Gravity dropper, per me era un limite, per questo ho preferito il ks.

Ad ogni modo, fedele a ks passerò alla versione 2012 che mi pare "definitiva"

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Mah, io ho un KS i950R e mi ci sono trovato per ora benissimo. Ci ho fatto un bel pò di km e non ha mai smesso di funzionare...nemmeno con condizioni meteo pessime e molto fango.
Per quanto mi riguarda trovo i limiti del KS soprattutto nella presenza del cavo e nel sistema di ancoraggio sella che non mi piace per nulla.
Questa versione mi pare molto interessante e competitiva..più leggera e pratica e poi per uno come me che ha le gambe lunghe 150mm di escursione sono veramente tanta manna. 125mm mi sono appena sufficienti e ho sempre risolto il problema tenendo la sella più alta di un paio di centimetri rispetto all'ideale nella sua posizione minima. E' chiaro che mi è sempre costata qualche difficoltà in più nei ripidoni e nei salti

Nutshell

Biker tremendus
Incredibile!! Dopo aver commentato questo post, pomeriggio ho fatto un giro in bici e si è rotto il mio ksi900r!!!! Quando è tutto su funziona come un reggisella ammortizzato!! Ho già contattato KS via e-mail, sperano rispondano in fretta. Ho acquistato su hibike, perchè in italia non riuscivo a trovarlo.. speriamo bene!

M

max21

Ospite
estetica a parte speriamo sia affidabile io in una sola settimana ne ho già sostituiti 2 della Dnm e stò aspettando il terzo !

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Se fosse nero lo pre-ordinerei già da ora... così è un pò bruttino invece... ma se andrà bene, sarà il mio nuovo reggisella, intanto ho un reverb che non vedo l'ora di sostituire... 125mm sono proprio il minimo sindacale per le mie gambe ed i miei percorsi.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
..ora a vederlo bene..fa davvero schifo come estetica..La scritta sembra una spilletta comunista degli anni 70...( nessun riferiemtno alla politica, parlo della grafica davvero post atomica di infimo livello)
Certo che é interessante che fanno, in teoria, anche la versione da 27,2 ( chissà poi con quale escursione..)
La cosa bella sarà che come sempre , i primi esemplari faranno pena come affidabilità..E noi come ciula a fare da beta tester per un tubo che costa 250 euro..
A mio parere RockShox ha affrontato la cosa in un modo completamente diverso..
Al primo tentativo ha mandato tutti a casa proponendo un modello affidabile ,esteticamente accettabile e tecnologicamente superiore. Montato , non ci ho mai fatto nulla se non alzarlo e abbassarlo quando ci vado.
Spero dovrò rimangiarmi tutto e questo reggi sarà davvero un ottimo prodotto..

Nutshell

Biker tremendus

Non ho resistito e ho aperto da solo la cartuccia idraulica. Ho sistemato il reggisella in men che non si dica e ho pubblicato anche una breve spiegazione nella discussione del tech corner dedicato alla manutenzione del ks i900.

Reactions: Ivoavido

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Grisù;4879859 ha scritto:
Anche a me ispira più il GD come funzionalità anche se non riesco a trovare da nessuna parte se ha gioco o no.

Lo uso da un paio di anni. Sara' anche bruttino a vedersi ma funziona come un orologio svizzero (e richiede zero manutenzione).

In sella non ho mai percepito nessun gioco. Se scendi e provi a ruotare la sella, senti un minuscolo spostamento. Io trovo che il gioco sia inesistente ma sono sensazioni abbastanza personali, magari uno sensibilissimo potrebbe dire che c'e'.

filbike

Biker superioris
11/9/06
803
123
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Io uso il KS i900 da due anni e mezzo.
A parte il problema iniziale delle rigature del tubo interno e lentezza di risalita che sono stati gratuitamente risolti con un "richiamo" da parte di 4Guimp, ora lavora splendidamente senza incertezze.
Se il nuovo modello dimostrerà la stessa consistenza di funzionamento farò volentieri l'upgrade anche solo per il fatto di non vedere quel cavo spanciare dietro il tubo reggisella.
Mi fa sorridere il fatto che cinque anni fa quando comprai uno dei primi GD (che ritengo essere, benchè brutto, il migliore per affidabilità e facilità di manutenzione), mi facevano solo commenti negativi, mi dicevano che era un accessorio assolutamente inutile e che avevo buttato i miei soldi, e anche qui sul forum erano pochi gli estimatori dei reggisella telescopici, ora, finalmente, hanno avuto la loro giustissima consacrazione.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

.........////
io ero uno di quelli.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo