il "mio" Semprevisa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao TOSTO!

Sabato vorrei fare il giretto sotto riportato:...
Penso sia lo stesso delle vs foto, c'è da spingere?

...

ciao, la zona è quella ma il giro che abbiamo fatto noi è diverso (se vuoi ti allego la traccia); però è comunque un giro in cui c'è parecchio da spingere, non so quanto valga la pena...

considera però che anzichè partire dal paese (a quota circa 550m) puoi partire da più sopra (con la macchina si arriva su asfalto almeno 300m più in alto); secondo me è meglio perchè la parte bassa è poco interessante e la salita (quella fatta da noi) è subito ripida

altre due considerazioni:
- la discesa sabato era sporchissima, con alto rischio di rotture forcellino, cambio, raggi, per via dei rami
- è in arrivo il freddo, la quota max è sui 1500 e in caso di neve potrebbe essere davvero faticoso chiudere il giro (ci capitò 4 anni fa e tornammo col buio)
 

ilbaronerosso

Biker popularis
4/12/06
68
0
0
ROMA
Visita sito
ciao, la zona è quella ma il giro che abbiamo fatto noi è diverso (se vuoi ti allego la traccia); però è comunque un giro in cui c'è parecchio da spingere, non so quanto valga la pena...

se puoi metti la trk GPS, così vedo sulla carta dove siete passati, perchè su una foto ho notato il segno CAI del sentiero n.ro 15, che però mi sembra fuori zona Semprevisa
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se puoi metti la trk GPS, così vedo sulla carta dove siete passati, perchè su una foto ho notato il segno CAI del sentiero n.ro 15, che però mi sembra fuori zona Semprevisa

eccola, il sentiero marcato come 15 era nel vallone fatto a scendere
 

Allegati

  • Carpineto_Semprevisa.zip
    32,5 KB · Visite: 17

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragassuoli!

Prima di tutto complimenti per lo spirito e... per il gran mazzo che vi siete fatti!

Bene...
Con alcuni ragazzi del mio gruppo, si pensava di conquistare il Semprevisa partendo da Roccagorga. QUI, la traccia di riferimento pubblicata da un forumendolo.

Ora, ho sovrapposto la vostra traccia, con "la mia" e la differenza sta nella discesa per la quale avete giustamente scelto una via alternativa alla salita. E poi voi siete ri-scesi a Carpineto Romano.

Domanda...
Avete ritoccato\aggiunto\modificato il giro?! Così, per avere una visione alternata e più ricca nel suo insieme.


Grazie mille, come sempre!
Kyashan
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Sarei tentato di partire da Colleferro ma penso che arrivo su con la bava alla bocca :eek:
:rolleyes::rolleyes: no dai
Ci provo anche io ma arrivo su in paese!
 

82MTB

Biker serius
Sarei tentato di partire da Colleferro ma penso che arrivo su con la bava alla bocca :eek:
:rolleyes::rolleyes: no dai
Ci provo anche io ma arrivo su in paese!

Non mi dire che ho beccato un colleferrino. :smile:

A me piace partire dalla faeta, cosi' mi faccio solo sterrato. Il problema a salire da colle su asfalto sono le rampe per arrivare a carpineto e poi subito dopo prima del ristorante il faggio, ma se non fa caldo è fattibile.
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
E bene si sono di iron hill :rolleyes:
Anche tu?

Ot mode = on sai per caso dopo il 4'km verso Artena al fontanile "jo schiavo" per gli autoctoni :D cosa c'é? Sono ttt campagne e sentieri ci sei mai stato?

Ot mode = off
 

82MTB

Biker serius
E bene si sono di iron hill :rolleyes:
Anche tu?

Ot mode = on sai per caso dopo il 4'km verso Artena al fontanile "jo schiavo" per gli autoctoni :D cosa c'é? Sono ttt campagne e sentieri ci sei mai stato?

Ot mode = off

Quasi, io son di Segni. :D

Non ci sono mai stato, ma se è sulla sx venendo da colle dovrebbero essere i sentieri che si ricollegano su verso cori e poi Roccamassima. Ho giusto in lista d'attesa un giro segni-rocca-artena-colle-segni, continuo a rimandarlo perchè tutto quell'asfalto non mi entusiasma. ;) Cmq se un giorno si vuole andare a girare in semprevisa, io ci sto spesso.
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Quasi, io son di Segni. :D

Non ci sono mai stato, ma se è sulla sx venendo da colle dovrebbero essere i sentieri che si ricollegano su verso cori e poi Roccamassima. Ho giusto in lista d'attesa un giro segni-rocca-artena-colle-segni, continuo a rimandarlo perchè tutto quell'asfalto non mi entusiasma. ;) Cmq se un giorno si vuole andare a girare in semprevisa, io ci sto spesso.

Si si
Proprio li... Ed effettivamente anche a me da fastidio l'asfalto ma per questioni di sicurezza ;sono un autista di professione e guidando quasi 14h al giorno mi sto sempre più convincendo che cicli in genere di qualsiasi specie non sono compatibili con le nostre strade e l'atteggiamento in strada dell autista medio;ivi per cui...
Meno asfalto faccio meglio é:rolleyes:

Mi hanno detto che c'é un percorso carino che da rocca massima si gira vicino il campo sportivo e si arriva su sterrato fino alla palestra il king al 4* km...
Ma nn trovo tracce gps...
Se ne hai di qst zona passa ;)

Quando mi libero e posso stare abbastanza fuori ti chiamo per il Semprevisa. :D
 

82MTB

Biker serius
Si si
Proprio li... Ed effettivamente anche a me da fastidio l'asfalto ma per questioni di sicurezza ;sono un autista di professione e guidando quasi 14h al giorno mi sto sempre più convincendo che cicli in genere di qualsiasi specie non sono compatibili con le nostre strade e l'atteggiamento in strada dell autista medio;ivi per cui...
Meno asfalto faccio meglio é:rolleyes:

Mi hanno detto che c'é un percorso carino che da rocca massima si gira vicino il campo sportivo e si arriva su sterrato fino alla palestra il king al 4* km...
Ma nn trovo tracce gps...
Se ne hai di qst zona passa ;)

Quando mi libero e posso stare abbastanza fuori ti chiamo per il Semprevisa. :D


Non ce l'ho registrata ma il primo tratto che dici lo faccio ogni tanto, si può prendere dal campo sportivo per fare la discesa più soft, o se vuoi puoi arrivare poco prima della piazza, girare a dx per il discesone e poi prima del tornante a sx imboccare la sterrata ripidissima sulla dx, li se hai buoni freni ed escursione di diverti di più. Da li i sentieri si raccordano e ce ne sono vari, se hai uno smartphone scaricati maps 3D, almeno ti fai una idea.

Per la semprevisa quando vuoi, sia in giro pedalato che spingismo fino sopra, non mi faccio mancar nulla. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo