il "mio" Semprevisa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ogni tanto si sente uno "stock" ... ballava la telecamera?

PS: comunque io ci metterei anche qualche rapido pezzetto del tratto in salita ... magari con camera ferma poggiata per terra. E poi fate fare le riprese in discesa ad uno che cammina .....:smile:.... scherzo peppe o-o
 
Il Film.
E come potrete notare ho limitato la durata.

Semprevisa 9 gennaio 2011 on Vimeo[/URL]
Ciao,
scusate se mi intrometto. Io salgo spesso sulla Semprevisa dal lato Bassiano, lasciando la macchina a Valvisciolo, sulla ciclabile che ormai e' invasa dalle macchine. Da campo rosello si scende un poco e poi si risale a spinta. E' da li' che si arriva alle croci?

Da quale lato sono state prese le foto che sono su picasweb? E il video su quale versante e' stato girato?

Grazie,

Christian.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao,
scusate se mi intrometto. Io salgo spesso sulla Semprevisa dal lato Bassiano, lasciando la macchina a Valvisciolo, sulla ciclabile che ormai e' invasa dalle macchine. Da campo rosello si scende un poco e poi si risale a spinta. E' da li' che si arriva alle croci?

Da quale lato sono state prese le foto che sono su picasweb? E il video su quale versante e' stato girato?

Grazie,

Christian.


Noi siamo saliti dal versane opposto a Bassiano, partendo da Carpineto. Buona parte del percorso ricalca la traccia di Paola & Gino, ma poi noi saliamo fino alla cresta e alla croce del Semprevisa. Il video è fatto proprio sulla cresta. Da qui si ridiscende nel bosco percorrendo un'altro sentiero che ad un certo punto esce dal bosco e diventa un classico sentiero di montagna sassosissimo e tecnico.
Purtroppo il giorno non ho registrato la traccia. Forse qualche mio compagno di pedalata ha registrato e magari te la pubblica.
Il giro è stato bello ma con il fondo asciutto, soprattutto nel bosco, penso sia davvero fantastico.
 
Noi siamo saliti dal versane opposto a Bassiano, partendo da Carpineto. Buona parte del percorso ricalca la traccia di Paola & Gino, ma poi noi saliamo fino alla cresta e alla croce del Semprevisa. Il video è fatto proprio sulla cresta. Da qui si ridiscende nel bosco percorrendo un'altro sentiero che ad un certo punto esce dal bosco e diventa un classico sentiero di montagna sassosissimo e tecnico.
Purtroppo il giorno non ho registrato la traccia. Forse qualche mio compagno di pedalata ha registrato e magari te la pubblica.
Il giro è stato bello ma con il fondo asciutto, soprattutto nel bosco, penso sia davvero fantastico.

Grazie mille, sono andato sul sito di Paola & Gino ed e' chiarissimo. Ora sto in Inghilterra, appena rientro sara' la mia prima tappa. Per ora non posso fare altro che rosicare.

Christian.
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
ciao Christian, io la traccia l'ho registrata ma non l'ho ancora scaricata...appena lo faccio (penso questa sera) la inserisco in questo forum.
Buona permanenza in Inghilterra
 
Noi ci torneremo di certo in primavera. Magari se sei in zona.....

Mi farebbe piacere, saro' giu' per le vacanze di Pasqua. Ci aggiorniamo allora.

ciao Christian, io la traccia l'ho registrata ma non l'ho ancora scaricata...appena lo faccio (penso questa sera) la inserisco in questo forum.
Buona permanenza in Inghilterra

Grazie, dalle parti mie "solo" sentieri single track, per raggiungere una vetta bisogna andare sui Pennines, la cima piu' elevata non supera gli 890 m.

Christian.
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Ragazzi,
qualcuno sa a chi o dove posso rivolgermi per avere le tracce GPS dei percorsi della Semprevisa ? parlo dei percorsi versante bassiano...quelli che si vedono nel sito dei Lupi volanti...specialmente quello intermedio e facile..vorrei fare un giro all mountain con qualche discesa soddisfacente.
qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie

In alternativa anche quelli del giro di cui parlate qui.

Grazie
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ragazzi,
qualcuno sa a chi o dove posso rivolgermi per avere le tracce GPS dei percorsi della Semprevisa ? parlo dei percorsi versante bassiano...quelli che si vedono nel sito dei Lupi volanti...specialmente quello intermedio e facile..vorrei fare un giro all mountain con qualche discesa soddisfacente.
qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie

In alternativa anche quelli del giro di cui parlate qui.

Grazie

Lato Bassiano trovi questo

[url]http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/085des.htm[/URL]



Lato Carpineto questo

[url]http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/042des.htm[/URL]


Comunque, arrivato in cima, trovi ben segnalati i tracciati del bike park (ovviamente lato Bassiano)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo